Gli interrogativi che si pone un comunista sono dovuti al fatto che se tra coloro i quali, che lavorano come lavavetri (si fa troppo velocemente l'uguaglianza lavavetri = immigrato irregolare), vi sono degli immigrati regolari, ad essi devi garantire tutto quanto prevede la legge e la Costituzione.
Quindi, il dir loro, anzi intimar loro, questo lavoro tu non lo fai, senza dir chiaramente come possano sopperire alla mancanza di introito, è un atto tirannico e, secondo me, costituzionalmente irregolare.
Se tra costoro vi sono degli immigrati irregolari, altra questione. Ma, il fatto che si ponga la questione solo sul liberare i semafori dalle persone non gradite, mi fa sorgere il velato sospetto che quelle persone possano anche non essere irregolarmente in Italia.
Altrimenti avrebbero detto "liberiamo le strade dagli immigrati irregolari". Così non è successo, ma hanno detto "liberiamo le strade dai lavavetri, perchè fastidiosi".
Ecco spiegate le mie ragioni, nettamente più logiche di chi ha proposto questa idiozia di legge comunale.

anche a me il commento della bindi mi ha stupito.spero solo ke fosse sincero e non in candidatura pd, x acchiappare qlc voto

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0