Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    20 Jun 2010
    Messaggi
    8,722
     Likes dati
    17
     Like avuti
    123
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Attaccare chi ci attacca

    Attaccare chi ci attacca
    Capitolo 9
    Gli Scientologist non hanno mai preso gli attacchi a cuor leggero. Nonostante il credo della Chiesa di Scientology sancisca che "tutti gli uomini hanno il diritto di pensare liberamente, esprimere liberamente le loro opinioni, controbattere e scrivere sulle opinioni degli altri", nel passato tutto ciò non è stato applicato a chi desiderava pensare, parlare o scrivere contro Scientology. Molti giornali e riviste, in America, Inghilterra e Australia, che hanno pubblicato articoli su Scientology, sono incorsi in problemi legali. In Inghilterra è stato stimato che Scientology ha citato in giudizio 58 articoli. Mr. Peter Horden, nel marzo del 1967, ne ha parlato in Parlamento, sostenendo che "la pubblica opinione è stata ostacolata nella conoscenza di Scientology dal fatto che, per quanto ne era a conoscenza, tutte le volte che un giornale ha nominato l'organizzazione è stato querelato per diffamazione." Nel settembre 1968 gli Scientologist hanno querelato Horden per diffamazione. Naturalmente questo soffoca la libertà di stampa, e gli Scientologist hanno ammesso che "faranno causa alla più piccola occasione" per scoraggiare i media dal menzionare Scientology. Hubbard ha scritto:
    «Non vogliamo che Scientology venga riportata sulla stampa, in nessun altro luogo che non siano le pagine religiose dei giornali. Il passaparola della stampa pubblica che esprime faziosità e sensazionalismo mal riportato può essere distruttivo. Pertanto dobbiamo stare molto all'erta e querelare per diffamazione alla più piccola occasione, in modo da scoraggiare la stampa dal menzionare Scientology»

    Gli Scientologist sono fulminei nel querelare non solo chi scrive, ma anche chi parla contro, e alcune di queste cause, oltre ad essere contraddittorie, sono anche divertenti. Quando ad esempio il Dr. Russell Barton (lo psichiatra inglese menzionato nel capitolo precedente) parlò contro di loro in un programma televisivo, ricevette una lettera di querela per le affermazioni che aveva fatto il "31 Febbraio". Se gli Scientologist avessero agito con meno precipitazione, forse avrebbero avuto il tempo di ricordarsi che Febbraio ha soltanto 28 giorni. [...] L'atteggiamento litigioso degli Scientologist deriva dalla filosofia di Hubbard, il quale sostiene che "la DIFESA di qualcosa è INCONCEPIBILE. Il solo modo per difendere qualcosa è ATTACCARE." [...] Oltre a querelare chi li attacca, gli Scientologist hanno sottoposto i loro critici a campagne denigratorie. Membri del Parlamento che hanno osato parlare contro di loro sono stati accusati di mazzette e corruzione, e anche di "obbedire agli ordini di un gruppo straniero nascosto... che ha come scopo il sequestro di ogni uomo che non gli piace e che non è con loro, al fine di renderlo disabile in modo permanente e poi ucciderlo". Allo scopo di verificare questi sospetti, gli Scientologist ingaggiano detective per indagare sugli 'attaccanti'. Hubbard ha scritto che siccome Scientology ha scoperto i fondamenti basilari dell'uomo e dell'universo, "che cosa c'è di più facile di scoprire i segreti o le storie e ragioni di una persona o gruppo?" Nello stesso opuscolo, intitolato Perché la gente attacca Scientology, afferma inoltre che hanno "indagato su migliaia di persone che protestano." Per timore che gli esterni si facessero un'idea sbagliata, da un'altra parte Hubbard li ha rassicurati sul fatto che Scientology non è una "forza di polizia." Ma ha aggiunto che "ci interesseremo ai reati della gente che cerca di fermarci. Se vi opponete a Scientology, noi indagheremo prontamente e scopriremo e denunceremo i vostri crimini. Chi cerca di renderci la vita dura è a rischio." Un tipo di inchiesta prediletto da Hubbard è quello che chiama "inchiesta rumorosa." Nel 1966 ha scritto che quando qualcuno disturba Scientology, "scoprite dove lavora o ha lavorato... telefonate e dite: 'Stiamo indagando sul Sig/Sig.ra per attività criminali. Lui/lei ha cercato di ostacolare la libertà dell'uomo e sta impedendo la mia libertà religiosa e quella dei miei amici, dei miei figli ecc." [...] La ragione per cui gli Scientologist indagano quelli che parlano contro, è la ferma credenza che chi la attacca stia commettendo reati che teme possano essere scoperti dagli Scientologist. Hubbard diceva che se qualcuno chiama Scientology "setta" o "buffonata", ciò che realmente vuol dire è "per favore per favore non scoprite quello che ho fatto!" Sosteneva anche che se una persona spinge uno Scientologist a lasciare il gruppo o gli raccomanda di non studiare Scientology, "bisognerebbe rispondergli non elogiando Scientology, ma chiedendole: 'Che cosa hai fatto?', e invitando la gente che protesta ad andare al più vicino centro [di Scientology] per farsi sistemare il suo 'case' [caso mentale - NDT]." Hubbard suggeriva un modo diretto, forse semplicistico, per scoprire il reato di una persona. Era sufficiente agire sulla falsariga di questo dialogo:
    George: Gwen, se non lasci perdere Scientology ti lascio.
    Gwen: (con determinazione) George, che cosa stai combinando?
    George: Che cosa vuoi dire?
    Gwen: Su, tiralo fuori. Donne? Furto? Omicidio? Che reato hai commesso?
    George: (debolmente) Oh, niente del genere.
    Gwen: Allora cosa?
    George: ... ho fatto la cresta allo stipendio.
    A volte i crimini sono meno innocenti di questo. Hubbard scriveva: "Il politico A si alza in Parlamento sulle zampe posteriori e raglia per una condanna a Scientology. Quando guardiamo a fondo scopriamo un'appropriazione indebita di fondi, bassezza morale, una fame malsana per i ragazzini. La moglie B urla rabbiosamente contro il marito che frequenta un gruppo di Scientology. Scaviamo in profondità e scopriamo che ha un figlio di cui il marito non sa nulla." Un'altra ragione per cui Hubbard crede che la gente attacchi Scientology (oltre a nascondere crimini) è perché Scientology è onesta, irreprensibile e funziona. In quello che deve essere sicuramente il ragionamento più strambo che sia mai stato fatto, Hubbard scrive: "se Scientology fosse fraudolenta, se avesse progetti nascosti, se non funzionasse... allora non verrebbe attaccata." Hubbard insinuava anche che quelli che combattono Scientology corrono pericoli, sebbene naturalmente Scientology non contribuisca in alcun modo alla loro rovina. Ad esempio scriveva che "nessun serio pericolo minaccia le brave persone in Dianetics o Scientology", ma "su 21 critici che ci hanno attaccato, 17 di loro ora sono morti, senza che sia stato mosso un dito contro di loro." Se questa affermazione sembra difficile da credere, la maniera in cui la gente contraria a Scientology debba soffrire è ancora più ardua da accettare. Hubbard ha scritto: "Una volta dissi all'esattore che cosa e chi eravamo, e che se la stava prendendo con una brava persona. Una mezz'ora più tardi ingoiò un centinaio di pastiglie di Veronal e fu portato all'ospedale, un suicidio."
    http://xenu.com-it.net/libri/scandalo/09.htm

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Messina
    Messaggi
    18,411
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ciao Apoliticos , sei un adepto di Scientology?

  3. #3
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    20 Jun 2010
    Messaggi
    8,722
     Likes dati
    17
     Like avuti
    123
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tomás de Torquemada Visualizza Messaggio
    Ciao Apoliticos , sei un adepto di Scientology?
    no, perchè ?

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Messina
    Messaggi
    18,411
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da apoliticos Visualizza Messaggio
    no, perchè ?
    Semplice curiosità innescata dal titolo del thread...

  5. #5
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    20 Jun 2010
    Messaggi
    8,722
     Likes dati
    17
     Like avuti
    123
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    io sono cattolico apostolico romano ma non sono nè democristiano ,nè cielino, nè di comunione e liberazione ma cattolico romano e basta .
    Se dipendesse da me chiuderei tutte le univesità cattoliche e metteri al muro tutti gli iscritti alla fuci iniziando dai loro assistenti .
    Inizierei proprio da li a riformare la chiesa e l'italia . Alla fine ne resterebbero pochi .

  6. #6
    730
    Data Registrazione
    11 Jun 2006
    Messaggi
    1,855
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da apoliticos Visualizza Messaggio
    io sono cattolico apostolico romano ma non sono nè democristiano ,nè cielino, nè di comunione e liberazione ma cattolico romano e basta .
    Se dipendesse da me chiuderei tutte le univesità cattoliche e metteri al muro tutti gli iscritti alla fuci iniziando dai loro assistenti .
    Inizierei proprio da li a riformare la chiesa e l'italia . Alla fine ne resterebbero pochi .
    Il cinghiale corazzato è un ottimo giornale universitario fatto da cattolici

  7. #7
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    20 Jun 2010
    Messaggi
    8,722
     Likes dati
    17
     Like avuti
    123
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    la rovina dell'italia sono stati sempre i falsi cattolici

 

 

Discussioni Simili

  1. Attaccare La Mecca?
    Di Marseille nel forum Politica Estera
    Risposte: 190
    Ultimo Messaggio: 30-03-08, 19:54
  2. Attaccare India e Cina??
    Di alexeievic nel forum Politica Estera
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 22-09-07, 23:45
  3. L'arte di farsi attaccare
    Di Nebbia nel forum Arte
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-05-03, 23:23
  4. L'arte di farsi attaccare
    Di yurj nel forum Storia
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-04-03, 15:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito