E l' imperatore Giuliano ?
Visualizzazione Stampabile
Nella Repubblica Romana c'erano anche massoni
Mazzini mi risulta più carbonaro che massone ; cmq ...
Tra i Fascisti ci sono stati anche dei massoni
Mussolini era tutto tranne che massone ...
L'Rsi non era massonica, troppo lineare ...
Che tu sia massone o non sia non ha granchè importanza...
L'Idea di un Terzo Risorgimento si lega al progetto mai tentato di rifondare la Sinistra Nazionale
i carbonari erano massoni, senza dio, incappucciati.
no grazie, l'unica roma che conosco è il vaticano.
forse più che un terzo risorgimento........si dovrebbe parlare di Risorgimento e basta. Gentile ci mostra come il Fascismo trovi la sua legittimazione storica nel Risorgimento Italiano (mazziniano, più che in quello reazionario) e nel Mito Fondante Romano.
Bhè, nel mio piccolo, umilmente lotto per quanto tu hai esposto.
Aggiungerei però, anche il sogno per un'Europa unita, forte ed indipendente ed autarchica.
Tu però chiedi se questo sia possbile....io sono pessimista...no al momento l'edonismo sfrenato, la cultura anglosassone ed il capitalismo hanno occupato i cuori di tutti i popoli europei.
Al momento la nostra missione è sopravvivere nel miglior modo possibile....e cercare di rimanere VIVI.
Fu Catilina e la sua insurrezione che mettendo insieme Mariani e Sillani ( estrema sinistra ed estrema destra di allora) ha avviato il processo che porta Cesare a passare il Rubicone. Cesare fu partigiano di Catilina.
In quanto al fatto che l' Impero fu una Babele, forse stai parlando del tuo regno nei cieli ...
La tua chiesa avrebbe dovuto far pulizia nelle sue derive " paganeggianti " in tempi non sospetti...:-:-01#19