Risultati da 1 a 6 di 6
    Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito consiglio per un portatile

buongiorno...
    provo a chiedere a voi un consiglio, vorrei acquistare un portatile, ma onestamente capisco poco delle caratteristiche tecniche, quindi se mi voleste consigliare cosa devo guardare per fare un buon acquisto, requisiti minimi che mi garantiscano un buon funzionamento....
    grazie 1000 anticipatamente

Lieber Stehend Sterben
    Wie tief willst Du noch sinken? - Wie lange Dich belgen? - Wieviele Tode willst Du sterben? - Wie oft Dich selbst betrügen? - Ja, diese Worte sind krass, verletzend und laut, - Doch nur wenn man schreit, weckt man Tote auf, Tote auf!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dipende molto da cosa ci vuoi fare, già se non lo userai per giocarci puoi puntare a qualcosa di più economico.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dimension7 Visualizza Messaggio
    Dipende molto da cosa ci vuoi fare, già se non lo userai per giocarci puoi puntare a qualcosa di più economico.
    bhe,devo comprarlo per mia cugina che ci dovrà semplicemente scaricare e foto e mettere su un cd per conservarle per il futuro, magari farci qualche giochino con la bambina, quindi non quelle cose a supermegarisoluzione e dispendio di memoria e schedevideo superspaziali o cose così di cui parlano i miei colleghi ventenni, magari mandare qualche mail a qualche amico e forse qualche volta un po' di conversazione su skype o msn con me e o con mio fratello o altri amici e poco di più....magari qualche testo con word..insomma, la base basilare dell'utilizzo del pc...

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Filotea Visualizza Messaggio
    bhe,devo comprarlo per mia cugina che ci dovrà semplicemente scaricare e foto e mettere su un cd per conservarle per il futuro, magari farci qualche giochino con la bambina, quindi non quelle cose a supermegarisoluzione e dispendio di memoria e schedevideo superspaziali o cose così di cui parlano i miei colleghi ventenni, magari mandare qualche mail a qualche amico e forse qualche volta un po' di conversazione su skype o msn con me e o con mio fratello o altri amici e poco di più....magari qualche testo con word..insomma, la base basilare dell'utilizzo del pc...
    Le foto, msn (con la webcam) e i giochi prendono molta memoria RAM e utilizzo maggiore della CPU: sempre!!! (ma poi si comincerà a scaricare video e musica...photoshop ecc. ecc...) e quindi ci vuole anche un HD che almeno arrivi a 60 GB...(Se hai un HD esterno - consigliabile sempre -, i lavori puoi anche salvarli su questo e l'HD del portatile può anche essere di 10/20 GB: sempre se ci installi windows xp...
    Minimo 512 MB di RAM (la Ram è molto importante...anche se per installare win xp ne bastano 128).
    La CPU di 1Ghz in su...
    Quindi, il portatile se è usato non dovrebbe passare i due o 3 anni (per esempio l'Acer dopo 5 anni non fornisce più i pezzi di ricambio).
    In base a questi dati, ti consiglierei di farti un giretto (tramite i motori di ricerca tipo google) per le varie case costruttrici oppure per le varie aste on line...tipo Ebay...per rendertene una idea anche dei prezzi.
    Auguri.

Ti posto un link di aste per la Svizzera (ma fanno spedizioni anche all'estero se il venditore è d'accordo...è anche in francese...):

http://www.ricardo.ch/Computer-Netzw...2/P/0/1/0/0/-1

Obama for president
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ok, grazie dei vostri consigli di cui, ponderando bene la situazione, cercherò di fare ottimo uso