Apro questo thread perchè mi sembra che questo aspetto non sia stato chiarito con la dovuta forza: e' oggettivamente falso dire che Prodi non riesce a governare con la sua coalizione (guardando ai fatti) e continua solo a tirare a campare. Al contrario, il buon () Romano sta mettendo alacremente in pratica il programma che è stato approvato da tutti i partiti dell'Unione prima delle elezioni politiche. E paradossalmente hanno tutte le ragioni di questo mondo i vari Diliberto e Giordano che chiedono di rispettare il programma per esempio sul discorso pensioni. Effettivamente nel programma, su questo punto, si parla di "abolire" lo scalone ma al contempo di favorire l'aumento del'età pensionabile con "incentivi" e non certo aumentandola obbligatoriamente attraverso gli scalini. Il problema infatti è, a mio modo di vedere, un altro: come è possibile che 19 milioni di Italiani abbiano condiviso un programma "omicida" come quello dell'Unione? Mi è venuto allora il (tragico, ma verosimile) dubbio che gli Italiani non abbiano manco sfogliato il suddetto devastante programma....
![]()

) Romano sta mettendo alacremente in pratica il programma che è stato approvato da tutti i partiti dell'Unione prima delle elezioni politiche. E paradossalmente hanno tutte le ragioni di questo mondo i vari Diliberto e Giordano che chiedono di rispettare il programma per esempio sul discorso pensioni. Effettivamente nel programma, su questo punto, si parla di "abolire" lo scalone ma al contempo di favorire l'aumento del'età pensionabile con "incentivi" e non certo aumentandola obbligatoriamente attraverso gli scalini. Il problema infatti è, a mio modo di vedere, un altro: come è possibile che 19 milioni di Italiani abbiano condiviso un programma "omicida" come quello dell'Unione? Mi è venuto allora il (tragico, ma verosimile) dubbio che gli Italiani non abbiano manco sfogliato il suddetto devastante programma....