No non va bene, ma la svolta di Fiuggi era assolutamente necessaria.
quotissimo anima nera!
fini nel 1994 ha fatto tutto benissimo, ha sdognato al destra e l'ha portato ad essere un partito rispettato, con molti voti e di governo. PEr far questo ha dovuto ripulirsi dal vecchio neofascismo ed aprirsi al nuovo assetto politico mondiale. Cosi facendo ha continuato la politica micheliana che si interrupe 50 anni fa. Ed ha fatto benissimo.
Ci serviva poter essere una nuova destra, sdoganata dal fascismo, pronta a governare l'Italia.
Il problema è che se all'inizo ha fatto bene dopo è andato degenerando, resosi conto che la svolta da lui fatta era stato un successo epr il partito ma non abbastanza per lui ha continuato a dare questo impulso centrista.
Con ritmo semestrale ha dato e da colpi all'identità di destra di AN, ma stavolta non per aiutare il paritito che invce sta chairamente distruggendo ma semplicemnte perchè sa di non essere considerato ancora abbastanza moderato per poter sperare di dientare lui presidente del consiglio.
Da quando poi ha visto sarkozy non capsice piùù niente, lo immaggino che se lo sogna la notte nudo nel suo letto.
LA COSA CHE MI HA STUPITO IN QUESTO FORUM è che mentre nella realtà questo atteggiamento di fini è chiaro a tutti, sia di destra o di sinsitra qualunque persona con cui parli avverte il disagio di noi base di AN rispetto alle svolte di fini e capisce la ragione epr cui le fa, qui i ragazzi di AG mi sembrano totalemente offuscati dal suo potere da obbedire col prosciutto sugli occhi ad ogni suo dicktat democristiano.
PS: perhè ad esempio voi potete giurarmelo su vostra mader, su vostra nonna, su vostra sorella ma, se veramente siete di destra come dite di essere, io non ci credo manco se lo vedo che secondo voi è una buona cosa dare il voto agli immigrati. O meglio, non posso mai credere che lo pensavate prima che fini lo dicesse.

Più che altro nessuno nota che quando la base di AN esprime la propria divergenza, il leader capisce e "corregge" la rotta. Non mi pare che si sia strappato le vesti per il voto agli immigrati da quella frase in poi ... e non mi pare che AG lo abbia seguito sulla fecondazione assistita ... e perdipiù non lo abbiamo nemmeno nascosto. Il problema è che la base di AN è divisa tra gli eterni scontenti che sputano in faccia ormai a tutti Fini, ALemanno, Gasparri ecc. e chi invece cerca di mantenere salda identità, tenacia e militanza e che molte volte coincide con chi mantiene in vita le sezioni ... almeno da quanto riscontro io su questo forum, gli amici e camerati che vedi offuscati e sottostanti ai diktat del leader sono gli stessi che partecipano e guidano importanti comunità militanti in tutta Italia !!!

Ulderico una premessa: tu stesso vedi il malcontento della base di AN ma lo ritieni meno importante di quello dei militanti e dei dirigenti. E porpio qui sta il vostro enorme errore, la follia.
I dirigenti e i militnati dovrebbero interpretare il sentimento della propria base che è la cosa più importante, da come parli te si evince quel che già pensavo, ossia che per voi la priam cosa so i militnati e i dirigenti poi viente il resto. MA COSI NON SI VA DA NESSUAN PARTE IN DEMOCRAZIA.
sul fatto poi che fini capisce e corregge al rotta per accontentare la base scusami se te lo dico ma è una boiata, fini non la ha solo proposta qulla del voto agli immigrati ma la ha ripetuta epr giorni e giorni in giro, si è preso e goduto i compliemtni di tuta la sinsitra. INSOMMA L'HA IMBASTITA EPR BENE!
molto peggio se parliamo di fecondazione assistita, erpchè li fini andava epurato a calci in culo e nessuno in an ha fatto nulla. la sua posizione fu di una gravità eccezionale, sconfessò il 99,99% della base con la sua decisione ed andò dritto.
sulla fecondazione assistia come su tutti i temi di bioetica genetica io mi sento proprio male a parlarne epr quanto queste cose mi sembrano folli. Proprio oggi c'è la notizia che stanno sperimentanto nuovi tipi di cavie metà umane metà animale per testare le solite staminali.
CHE CRIMINALI!