Pagina 13 di 17 PrimaPrima ... 3121314 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 161

Discussione: Cronaca dal Nord

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da furbo Visualizza Messaggio
    quoto con l'aggiunta evidenziata
    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    In media ogni cittadino lombardo versa 7000 allo stato centrale e riceve indietro 1000; la Lombardia è all'ultimo posto in italia in quanto a trasferimenti di risorse.
    Nella gestione delle risorse anche in Lombardia ci sono sprechi e corruzione come ovunque nell'universo mondo, ma di un ordine di grandezza diverso rispetto a quanto non avvenga nelle amministrazioni del sud. Il debito di 10 miliardi di euro nella sanità non l'ha fatto la regione Lombardia, corrotta quanto vuoi, ma l'ha fatto la regione Lazio, e noi dobbiamo ripianarlo.
    E tu hai il coraggio di dire che se tutte le tasse raccolte in Lombardia restassero in Lombardia la situazione per i cittadini lombardi sarebbe la stessa?
    ho gia' spiegato che ne riceve 1000 cash e poi in "natura"
    circa 1700 in sanita'
    1000 in istruzione
    altri in strade e ferrovie
    altri in ordine pubblico
    ed ancora in
    salvaguardia territorio ed ambiente
    in difesa ( esercito )

ti ho anche gia' spiegato che dei 7000 che versa ci sono anche quelli per esempio di Intesa , relativi alle filiali per esempio del Veneto , versati da lombardia perche' Intesa ha , come tante altre banche , industrie , assicurazioni eccetera sede a Milano.

Sei una ragazza intelligente , non farei discorsi di Bossi!
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vi siete sperticati un po' tutti a parlare dell'amministrazione del Nord. Ma - mi permetto di ricordare - il tema è diverso: tratta di sicurezza! Sappiamo che al Sud ce n'è poca per noti motivi. Al Nord i motivi sono diversi, ma l' istanza di sicurezza è la medesima. Per cui non stupisce la deduzione di Metapapero quando afferma che il Nord (almeno socialmente) è la parte meno dinamica del Paese: non a caso è il luogo dove nascono meno bambini, dove si incassano più pensioni (pagate ormai in preponderanza dal Centro e dal Sud). E.... si uccidono più famigliari.
    Alcuni motivi li abbiamo qui e la accennati, ma una idea precisa e profonda, non mi pare l'abbia nessun forumista.
    Peccato

informauro

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Predefinito

circa 1700 in sanita'
    1000 in istruzione
    altri in ordine pubblico
    ed ancora in
    in difesa ( esercito )

ti ho anche gia' spiegato che dei 7000 che versa ci sono anche quelli per esempio di Intesa , relativi alle filiali per esempio del Veneto , versati da lombardia perche' Intesa ha , come tante altre banche , industrie , assicurazioni eccetera sede a Milano.

e questo non fa una grinza.

resta il fatto che la lombardia, così come il veneto, o il piemonte, o l'emilia, o la toscana, sono contribuenti netti.
    altre regioni sono "prenditrici" (passami il termine orribile) nette.

o credi forse che i forestali della sila se li paghi la calabria di tasca propria?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

circa 1700 in sanita'
    1000 in istruzione
    altri in ordine pubblico
    ed ancora in
    in difesa ( esercito )

conta la sede legale giusto?

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    In media ogni cittadino lombardo versa 7000 allo stato centrale e riceve indietro 1000; la Lombardia è all'ultimo posto in italia in quanto a trasferimenti di risorse.
    Nella gestione delle risorse anche in Lombardia ci sono sprechi e corruzione come ovunque nell'universo mondo, ma di un ordine di grandezza diverso rispetto a quanto non avvenga nelle amministrazioni del sud. Il debito di 10 miliardi di euro nella sanità non l'ha fatto la regione Lombardia, corrotta quanto vuoi, ma l'ha fatto la regione Lazio, e noi dobbiamo ripianarlo.
    E tu hai il coraggio di dire che se tutte le tasse raccolte in Lombardia restassero in Lombardia la situazione per i cittadini lombardi sarebbe la stessa?
    Ok, mi lascio attirare anch'io, ma solo per una precisazione, su quanto riportato in grassetto.
    Il debito nella sanità - è vero - l'ha generato la pessima e corrotta gestione Storace (AN). Ma a ripagare l'eccesso di indebitamento rispetto al budget, sono i residenti nel Lazio, non "noi" nel senso di tutti gli italiani. Mi domando se qualche stipendiato laziale può confermarlo: le ritenute regionali - aumentate già nel 2006 e ancora nel 2007 - vanno proprio in quella direzione.

informauro

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    e questo non fa una grinza.

resta il fatto che la lombardia, così come il veneto, o il piemonte, o l'emilia, o la toscana, sono contribuenti netti.
    altre regioni sono "prenditrici" (passami il termine orribile) nette.

o credi forse che i forestali della sila se li paghi la calabria di tasca propria?
    Lego , ma io sono daccordo
    Dico solo che bisogna amministrare bene DAPPERTUTTO : se si spreca non e' una scusa che altrove si spreca di piu'
    dove corrono tanti soldi gli sprechi poi rischiano di essere alti in valore assoluto

La mia conclusione e' che i nostri problemi non li risolve una diversa articolazione territoriale ma una maggiore ONESTA' e CAPACITA' di chi ci governa ed amministra.

Io sono anche convinto che le autonomie abbiano aumentato gli sprechi
    Chi reclama per esempio nuove province non lo fa per il bene delle popolazioni ma per avere piu' poltrone elettive e connesse.

Super Troll
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MetaPapero Visualizza Messaggio
    no, i problemi sono quelli...
    sono le soluzioni che sono diverse.
    Io sposerei il federalismo,
    tu cosa proponi in alternativa, oltre alla solita "onestà" dei eventuali politicanti?

il Nord e' la parte meno dinamica di questo paese...
    A si?
    A parte il fatto che allora non vedo cosa tu ci faccia da queste parti (non dirmi che lo fai per il nostro bene)
    Clinton non sarebbe daccordo con te, avendo definito la "cosiddetta" Padania una delle aree più produttive del pianeta, confortato da foto satellitari che registrano un inquinamento altrettanto da primato.
    Il cambiamento in senso federale non significa un cazzo, perche' a parte dire che le tasse di Milano devono rimanere a Milano non sapete dire in cos'altro consisterebbe questo federalismo...
    A parte che ciò che io non so dirti (o che non vuoi sentirti dire) lo puoi trovare ben spiegato sui testi di illustri federalisti,
    nel mondo ci sono vari esempi di governi federali da imitare: dalla Svizzera alla Germania, agli Stati Uniti.

Spiegami invece perché la SICILIA può essere REGIONE AUTONOMA ma la Lombardia o il Veneto NO.

noi abbiamo i governanti che ci meritiamo, ne' piu' ne' meno.
    Parole sante!

Ma tu non vuoi cambiarli, questi governanti che da decenni stanno scavando un immane buco di debito pubblico.

Berlusconi Prodi, Prodi Berlusconi fino a che morte non sopraggiunga .

Con qualche meteora come Buttiglione, Follini ( che ci propinavano in ogni tg e che ora è sparito) e la new entry Veltroni.

Personaggi gonfiati funzionali ad una politica (avan)spettacolo in cerca di guitti.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da informauro Visualizza Messaggio
    Ok, mi lascio attirare anch'io, ma solo per una precisazione, su quanto riportato in grassetto.
    Il debito nella sanità - è vero - l'ha generato la pessima e corrotta gestione Storace (AN). Ma a ripagare l'eccesso di indebitamento rispetto al budget, sono i residenti nel Lazio, non "noi" nel senso di tutti gli italiani. Mi domando se qualche stipendiato laziale può confermarlo: le ritenute regionali - aumentate già nel 2006 e ancora nel 2007 - vanno proprio in quella direzione.

informauro
    una parte le paga il Lazio con l'addizionale IRPEF ma il buco e' cosi' grande che 6 miliardi li pagano gli altri.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ugolupo Visualizza Messaggio
    Io sposerei il federalismo,
    tu cosa proponi in alternativa, oltre alla solita "onestà" dei eventuali politicanti?

A si?
    A parte il fatto che allora non vedo cosa tu ci faccia da queste parti (non dirmi che lo fai per il nostro bene)
    Clinton non sarebbe daccordo con te, avendo definito la "cosiddetta" Padania una delle aree più produttive del pianeta, confortato da foto satellitari che registrano un inquinamento altrettanto da primato.

A parte che ciò che io non so dirti (o che non vuoi sentirti dire) lo puoi trovare ben spiegato sui testi di illustri federalisti,
    nel mondo ci sono vari esempi di governi federali da imitare: dalla Svizzera alla Germania, agli Stati Uniti.

Spiegami invece perché la SICILIA può essere REGIONE AUTONOMA ma la Lombardia o il Veneto NO.

Parole sante!

Ma tu non vuoi cambiarli, questi governanti che da decenni stanno scavando un immane buco di debito pubblico.

Berlusconi Prodi, Prodi Berlusconi fino a che morte non sopraggiunga .

Con qualche meteora come Buttiglione, Follini ( che ci propinavano in ogni tg e che ora è sparito) e la new entry Veltroni.

Personaggi gonfiati funzionali ad una politica (avan)spettacolo in cerca di guitti.
    sono curioso , relativamente all'ultimo punto , di sapere chi proporresti tu ( se lo chiedi dovresti gia' avere una tua idea )
    Spero non Bossi perche' chi , mentre tutte le banche facevano profitti stratosferici , ha fatto fallire una banca di due sportelli o e' un incapace o un disonesto.
    Nessuno di questi due profili e' idoneo a risolvere i problemi di un paese , ne' di una regione ne' di un comune!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Pagina 13 di 17 PrimaPrima ... 3121314 ... UltimaUltima