Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 100

Discussione: Cinesi e il pentagono

  1. #1
    Amore vince la morte
    Data Registrazione
    22 Sep 2006
    Località
    In prossimità, desidero, del Santo dei santi
    Messaggi
    6,292
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Question Cinesi e il pentagono

    Scusate, ma trovo davvero curioso che nessuno in questo forum ha commentato questa notizia.
    Potrei sbagliarmi, ma non ho trovato nessun thread specifico.
    Ad ogni modo, eccovi l'articolo del corsera.



    In attesa dei vostri commenti, un saluto cordiale.

    __________________________________________________ _____________




    WASHINGTON - La Cina attacca l'America, ma non siamo sul set di un kolossal hollywoodiano. E' successo, invece, al Pentagono, dove a giugno alcuni hacker dell'esercito cinese hanno violato la rete di computer, costringendo gli americani a chiudere parte del sistema informatico. A rivelarlo è stato oggi il quotidiano britannico Financial Times.

    Dalla rivalità economica, dunque, la sfida di Pechino a Washington si è trasferito sul piano dello spionaggio militare. L'assalto all'ufficio del segretario alla Difesa, Robert Gates, sembra essere il cyber attacco di maggior successo contro il Pentagono, il quale ha deciso, per il momento, di non commentare. Tuttavia, fonti della Difesa hanno riferito al giornale inglese che un'inchiesta interna ha puntato l'indice contro l'Esercito di Liberazione del Popolo cinese. "C'è un alto livello di convinzione, tendente alla certezza totale", sulla responsabilità dei militari di Pechino, ha assicurato una fonte interna al dipartimento della Difesa.

    L'esercito cinese sonda regolarmente le reti informatiche militari americane, e si ritiene che il Pentagono faccia altrettanto con i computer di Pechino. Tuttavia l'attacco compiuto a giugno ha provocato molta preoccupazione Oltreoceano. I cinesi, infatti, "hanno dimostrato la capacità di mettere fuori servizio il sistema e di disabilitarlo su ampia scala in una situazione di conflitto", come ha spiegato un ex funzionario a stelle e strisce, secondo il quale i militari di Pechino hanno violato anche reti informatiche di compagnie della Difesa e think tank americani.


    Il Pentagono ha dovuto chiudere la rete colpita per oltre una settimana, mentre continuava l'attacco cinese. Ancora adesso è in corso un'inchiesta per stabilire quanti e quali dati siano stati scaricati, anche se si ritiene che la maggior parte non fossero segreti. La vicenda ha spinto a riesaminare il tipo d'informazioni che vengono scambiate via e-mail.

    L'attacco informatico è stati preparato con cura, da varie località cinesi, dove gli hacker hanno sondato per mesi il sistema del Pentagono prima di superarne le difese. La notizia viene diffusa dopo che la settimana scorsa il cancelliere tedesco Angela Merkel, durante la sua visita a Pechino, ha sollevato il problema delle infiltrazioni cinesi nei computer del suo governo. Il Ministero degli Esteri cinese ha risposto seccamente che Pechino proibisce "ogni atto criminale che mini sistemi informatici, compresa l'azione di hacker". Anzi, un funzionario ministeriale, Jiang Yu, ha detto che i cinesi "hanno leggi e regolamenti specifici al riguardo" e che "quello degli hacker è un problema globale e la Cina è frequentemente una vittima". C'è da giurare che George Bush ne parlerà con l'omologo cinese Hu Jintao, giovedì, a margine del summit dell'Apec, in Australia.

  2. #2
    Life sucks...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    ...and then you die.
    Messaggi
    55,419
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    metti il link con la fonte o dopo un po' ti chiudono

  3. #3
    marineone
    Ospite

    Predefinito

    L'attacco cinese mi sembra una mezza bufala...gli yankees hanno praticamente inventato
    l'informatica e sanno bene come usarla!!

  4. #4
    Amore vince la morte
    Data Registrazione
    22 Sep 2006
    Località
    In prossimità, desidero, del Santo dei santi
    Messaggi
    6,292
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

  5. #5
    Guardia Rossa
    Data Registrazione
    26 Jul 2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,237
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marineone Visualizza Messaggio
    L'attacco cinese mi sembra una mezza bufala...gli yankees hanno praticamente inventato
    l'informatica e sanno bene come usarla!!
    pure gli inglesi hanno inventato il "soccer", ma l'Italia è più forte

  6. #6
    Qui Quoerit Paperinik
    Data Registrazione
    26 Aug 2006
    Messaggi
    3,776
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marineone Visualizza Messaggio
    L'attacco cinese mi sembra una mezza bufala...gli yankees hanno praticamente inventato
    l'informatica e sanno bene come usarla!!
    A parte che non è vero che gli yankee hanno inventato l'informatica, e meno che mai le reti informatiche, anche fosse questo non significa che hanno il primato mondiale in fatto di codice e sistemi di protezione.

  7. #7
    Amore vince la morte
    Data Registrazione
    22 Sep 2006
    Località
    In prossimità, desidero, del Santo dei santi
    Messaggi
    6,292
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sulla vicenda in se', al di la' del verosomiglianza o meno, ce qualcuno che vuole esprimere una sua personale riflessione, magari tendenzialmente seria?



    Cordialmente

  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    30 Mar 2007
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    2,234
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non ci trovo nulla di scandaloso. Gli stessi americani ammettono che compiono simili atti nei confronti di Pecchino. E' solo spygame, esiste oggi come in passato.

  9. #9
    marineone
    Ospite

    Predefinito

    A parte che non è vero che gli yankee hanno inventato l'informatica


    Smonta il tuo PC pezzo a pezzo, e dimmi quante di quelle tecnologie sono
    state ideate in Cina!!

    Cisco, Hp, Ibm, Apple, Silicon Graphics, Xerox, Honeywell......non sono mica Cinesi.
    Prova a confrontare i Pc in dotazione alla Nsa e quelli dei cinesi poi vediamo quali
    sono piu moderni!!

  10. #10
    Forumista senior
    Data Registrazione
    30 Mar 2007
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    2,234
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marineone Visualizza Messaggio
    Smonta il tuo PC pezzo a pezzo, e dimmi quante di quelle tecnologie sono
    state ideate in Cina!!

    Cisco, Hp, Ibm, Apple, Silicon Graphics, Xerox, Honeywell......non sono mica Cinesi.
    Prova a confrontare i Pc in dotazione alla Nsa e quelli dei cinesi poi vediamo quali
    sono piu moderni!!
    Vero,
    hanno inventato anche Topolino, Pippo, Spiderman, Rudy, I like USA, Batman, Capitan America etc...

 

 
Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il Pentagono
    Di SergioA. nel forum Destra Radicale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13-06-07, 02:50
  2. Cinesi ancora cinesi
    Di S.P.Q.R. nel forum Fondoscala
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-04-07, 17:22
  3. P Come Pentagono
    Di AldoVincent nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-02-06, 16:55
  4. E il 757 nel pentagono?
    Di Nolan (POL) nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 146
    Ultimo Messaggio: 26-10-05, 13:02
  5. Attacco al Pentagono
    Di benelos nel forum Destra Radicale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 09-10-05, 14:50

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito