Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 47 di 47
  1. #41
    email non funzionante
    Data Registrazione
    17 Feb 2004
    Messaggi
    5,102
     Likes dati
    0
     Like avuti
    21
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da arba2 Visualizza Messaggio
    peccato per te quando negli anni 60 fu processato il comandante nazi del crematorio di Mauthausen e delle SS che avevano partecipato a gasazioni, gli stessi non si sono mai sognati di dire che non era vero.
    Si, in genere i prigionieri sotto tortura tendono a dire ciò che vogliono i torturatori , ma questa penisola (a differenza dei postacci altrove nel Mediterraneo) è la culla del diritto, e tendiamo a considerare irrilevanti le confessioni estorte.

    L'articolo di WisenthalMerd Kein vergasung in Altreich è stato pubblicato in perfidoalbionese sul numero di Books & Bookmen dell'Aprile 1975. Oddio , non è che ciò che scrive il WisenthalMerd sià verità distillata,secondo me.

    Secondo Voi però si. Circa l'essere Mautahusen nell'AltReich ... magari Adolfo e i nazistoni cattivoni l'hanno spostata, ora sta in Austria, ma sessant'anni fa era in Ucraina !

    Circa la storia della mia famiglia ... Ancona era la quarta comunità ebbreaccica d'Italia . Come riferitomi da mio zio (ri-convertitosi all'ebbreaccismo, e cirocnsciso in tarda età) negli anni '40 votavano tutti MSI, poichè il Vice-Podestà Gidoni (padre del poi brigatista rosso) salvò tutti gli ebbrei poveri dalla deportazione (mentre i ricchi erano scappati). Per cui nel dopoguerra lo votavano (sgridati dagli ebbrei ricchi, che ebbero l'unico mortò ; uno che fuggì in estremo oriente, e si beccò la febbre gialla in Siam) . Ciononostante - ora che molti anni son passati , e i testimoni oculari, come povera mamma, non ci son più - girano liste di nomi di anconetani deportati.

    Inventati, però. Sai, la città è piccola ... le famiglie si conoscono tutte, e dei nati nel XX secolo anche i non battezzati avrebbero dovuto esistere in Comune ... se la cavano i con vecchi non battezzati , ma capisci ...

  2. #42
    Komunista Estetizzante
    Data Registrazione
    07 Apr 2005
    Località
    Cavriago-Reggio Emilia
    Messaggi
    12,096
     Likes dati
    136
     Like avuti
    1,190
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lovecraft Visualizza Messaggio
    Quindi, se il nazismo avesse vinto e gli alleati fossero stati sconfitti, il livello di benessere e di libertà di cui godono i cittadini europei sarebbe stato uguale a quello odierno?
    Non capisco dove vuoi arrivare. Oddifreddi dice semplicemente che il razzismo dei nazisti non è nato dal nulla, ha radici più o meno lontane. Tra quelle più vicine il razzismo di quello "splendido stato del futuro" secondo l'espressione del teorico nazista della razza Rosemberg che erano gli Stati Uniti d'America!!!

  3. #43
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Apr 2005
    Località
    Umbria
    Messaggi
    6,287
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Red Shadow Visualizza Messaggio
    Non capisco dove vuoi arrivare. Oddifreddi dice semplicemente che il razzismo dei nazisti non è nato dal nulla, ha radici più o meno lontane. Tra quelle più vicine il razzismo di quello "splendido stato del futuro" secondo l'espressione del teorico nazista della razza Rosemberg che erano gli Stati Uniti d'America!!!
    Ma senza le leggi razziali Usa, il nazismo non sarebbe forse nato ugualmente, facendo ugualmente tutto ciò che ha fatto?

    Queste analisi, a prescindere dalla loro fondatezza, non rischiano di fornire un alibi ai neonazisti che mettono sullo stesso piano il regime nazista e la democrazia liberale?

  4. #44
    Komunista Estetizzante
    Data Registrazione
    07 Apr 2005
    Località
    Cavriago-Reggio Emilia
    Messaggi
    12,096
     Likes dati
    136
     Like avuti
    1,190
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lovecraft Visualizza Messaggio
    Ma senza le leggi razziali Usa, il nazismo non sarebbe forse nato ugualmente, facendo ugualmente tutto ciò che ha fatto?

    Queste analisi, a prescindere dalla loro fondatezza, non rischiano di fornire un alibi ai neonazisti che mettono sullo stesso piano il regime nazista e la democrazia liberale?
    Il padre del razzismo è stato il colonialismo. In USA hanno sterminato i nativi, i britannici hanno ovunque saccheggiato e ammazzato. I nazisti non sono più un problema, a meno che tuintenda che siano un problema qualche cretino che ha bevutouna paio di birre in più. Il neocolonialismo è ancora un problema è questo viene dalle "democrazie liberali". Vedi Irak.
    Io comunque non metto certo sullo stesso piano le democrazie liberali e i nazisti. Gli USA sono stati i massacratori degli indiani ma anche. per fortuna, molto altro.

  5. #45
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Apr 2005
    Località
    Umbria
    Messaggi
    6,287
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Red Shadow Visualizza Messaggio
    Il padre del razzismo è stato il colonialismo. In USA hanno sterminato i nativi, i britannici hanno ovunque saccheggiato e ammazzato. I nazisti non sono più un problema, a meno che tuintenda che siano un problema qualche cretino che ha bevutouna paio di birre in più. Il neocolonialismo è ancora un problema è questo viene dalle "democrazie liberali". Vedi Irak.
    Io comunque non metto certo sullo stesso piano le democrazie liberali e i nazisti. Gli USA sono stati i massacratori degli indiani ma anche. per fortuna, molto altro.
    Beh, in alcune zone della Germania dell'est, i neonazisti sono forse più numerosi di qualche cretino bevitore di birra, temo.

    Comunque, per quanto riguarda il razzismo coloniale, questo non era certo un esclusiva degli anglosassoni.

    La Germania imperiale guglielmina non era certo tenera con gli indigeni del Camerun e della Namibia, ad esempio, massacrandone molti

    Il Congo belga ha visto milioni di morti, pare.

    I portoghesi hanno compiuto le peggiori nefandezze in Angola e Mozambico, per non parlare delle imprese spagnole nell'America Latina.

    Anche noi, nel nostro piccolo, abbiamo fatto la nostra parte in Libia ed Etiopia.

    I francesi hanno fatto la loro in Algeria, Indocina, ecc.

    Il razzismo genocida verso i colonizzati è comune agli europei, tutti, come agli americani, mi sembra

  6. #46
    Komunista Estetizzante
    Data Registrazione
    07 Apr 2005
    Località
    Cavriago-Reggio Emilia
    Messaggi
    12,096
     Likes dati
    136
     Like avuti
    1,190
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lovecraft Visualizza Messaggio
    Beh, in alcune zone della Germania dell'est, i neonazisti sono forse più numerosi di qualche cretino bevitore di birra, temo.

    Comunque, per quanto riguarda il razzismo coloniale, questo non era certo un esclusiva degli anglosassoni.

    La Germania imperiale guglielmina non era certo tenera con gli indigeni del Camerun e della Namibia, ad esempio, massacrandone molti

    Il Congo belga ha visto milioni di morti, pare.

    I portoghesi hanno compiuto le peggiori nefandezze in Angola e Mozambico, per non parlare delle imprese spagnole nell'America Latina.

    Anche noi, nel nostro piccolo, abbiamo fatto la nostra parte in Libia ed Etiopia.

    I francesi hanno fatto la loro in Algeria, Indocina, ecc.

    Il razzismo genocida verso i colonizzati è comune agli europei, tutti, come agli americani, mi sembra
    facevo solo qualche esempio, quello belga ad esempio fu terribile, per non parlare di quello spagnolo.

  7. #47
    Komunista Estetizzante
    Data Registrazione
    07 Apr 2005
    Località
    Cavriago-Reggio Emilia
    Messaggi
    12,096
     Likes dati
    136
     Like avuti
    1,190
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Eppoi io ho fatto l'esempio di Hitler per coloro che sostengono che con la fine dei fascismi l'Europa era diventata una colonia americana. In parte hanno ragione ma i nazisti avevano preso il peggio dell'americanismo. Hitler era un ammiratore del colonialismo britannico e della segregazione razziale americana.
    Naturalmente l'America non è solo il peggio. Metti il mito della Frontiera. Certo per i nativi significò il genocidio ma aveva anche una implicazione di tolleranza ad esempio per le religioni non-conformiste. Alla frontiera ci sarà sempre un territorio in cui insediarsi e costruire il proprio modo di vivere diverso.

 

 
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45

Discussioni Simili

  1. PdL: la piazza non risponde più...Ed anche Bersani non ride
    Di Rasputin nel forum MoVimento 5 Stelle
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-12-10, 21:21
  2. Mattogno riosponde a Losurdo
    Di LupaNera (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-09-07, 09:52
  3. Mattogno Risponde alla Chiaia
    Di LupaNera (POL) nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-09-07, 09:38
  4. Ce n'è anche per Losurdo...risponde ancora Mattogno
    Di LupaNera (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-09-07, 00:18
  5. Il Ministro Ferrero risponde...... (anche a Danny78)
    Di Danny nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 10-11-06, 11:35

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito