... E come Lui:
![]()

... E come Lui:
![]()

sabato ho assistito ad un dibattito di un ragazzo che è stato in Chiapas a luglio.
altro mondo, altro mondo...certo, le considerazioni che si possan fare sono soprattutto legate alle situazioni locali, ma la rivoluzione di Marcos è una grandissima cosa...
chiedo a chi ne sa un po' di aprire una Discussione. posso metterci quel poco che so. dagli zapatisti c'è parecchio da imparare!
augh

cadavere????
quello che m olti teorizzano, lui lo ha FATTO. quello che sata nelle parole di molti di noi, lui lo ha trasformato in realtà. e non lui da solo, lui non è nessuno. il suo passamontagna sta a significare che non importa chi lui sia, non importa il volto che potrebbe finire sulle magliette.
hai mai letto un suo libro, sai cosa hanno fatto in chiapas? sai che è l'unico esercito al mondo a non aver mai usato le armi (se non nel primo anno di vita, quando furono attaccati)?

Qualche foto
Poi qualche immagine da Cuba
![]()

un interessante articolo in controtendenza su marcos...
http://xoomer.alice.it/caine/politica/grimaldi/sub.htm

mi sembra un articolo davvero molto povero di contenuti, infarcito di antipatia immotivata, determinata in chi ha scritto solo dal fatto di non aver incontrato personalmente Marcos quando pensava di esserne degno o di averne diritto...
Il tutto infarcito della classica demagoscrittura che parte soltanto da considerazioni personali che, a mio parere, derivano da un'analisi politica fatta dalla poltrona mentre si guarda il Tg5...
Anche io attendo un dibattito il più costruttivo possibile, con interventi di chi conosce bene la situazione.