Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 92

Discussione: Contro Beppe Grillo

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da blob21 Visualizza Messaggio
    una cosa non esclude l'altra.
    Se poi l'incensurato ha rapporti con la mafia che vanno al di là della semplice amicizia si configura un altro reato.
    Ma certi garantisti de noantri con i potenti vogliono abolire anche il reato di concorso esterno in associazione mafiosa.
    Scommetto che anche su questo forum ci sono molti accoliti
    senti, stai parlando di altra roba.....grillo propone l'ineleggibilità definitiva di chiunque abbia condanne definitive per qualsiasi cosa, tu parli di un caso specifico (mafia) e di gente che ancora la pena deve finire di scontarla (o nel caso che quoto gente manco processata).

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da matteomatteo Visualizza Messaggio
    cosa c'è che non è chiaro?? Grillo dice che impedendo a chi è condannato di accedere alle cariche parlamentari si farebbe pulizia, cosa clamorosamente smentita dalla Storia, essendo non indispensabile per le organizzazioni criminose un entrismo diretto ed essendo anzi più facile controllare gente incensurata e quindi meno chiacchierata.

Allora facciamo entrare solo i criminali . Così non hanno bisogno di farsi rappresentare dagli incensurati - Scusa sai ma a me pare proprio che non si voglia capire la differenza che c'è tra una situazione " reale " in ncui i condannati siedeno in un parlamente che per sua natura dovrebbe accogliere la parte sana e onesta del paese ( e da qui la necessità di porre barriere ) e una situazione " ipotetica " per cui anche un incensurato potrebbe essere poco onesto o al servizio della malavita . Mi sembrano ragionamenti un pò paranoici .
    Insomma per andare a fare il carabiniere bisogna essere immacolati e per fare il ministro si può avere una fedina penale non proprio immacolata ?

MMDCCLXII Ab urbe condita
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La proposta originale di Beppe dice, se ho capito bene, che non è candidabile non solo chi è condannato ma anche chi è semplicemente indagato. Immagginiamo che io voglia tagliare le gambe a te Blob, ti faccio indagare perchè non hai pagato la multa per divieto di sosta e tu non puoi candidarti.

Chi decide, o chi si fa strumento, è la magistratura che non viene eletta ma viene nominata.

Poi bisognerà pure fare la differenza fra chi è condannato per un abuso edilizio e chi per mafia. Che si fa? Un elenco dei reati con cui si può candidarsi e uno con cui non si può?

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

totò riina e quell'altro sono ineleggibili in quanto stanno scontando una condanna (il che mi trova d'accordo), grillo propone invece l'ineleggibilità definitiva per tutti quelli che hanno la fedina penale sporca (accomunando quindi tra l'altro mafia e resistenza a pubblico ufficiale). E' proprio l'impianto ideologico che non mi va bene. In ogni caso limitazioni alla volontà popolare per quanto mi riguarda ce ne dovrebbero essere il meno possibile, soprattutto quando si tratta di eleggere i propri rappresentanti. E' la democrazia.
    none,n ambito pubblico se ne fregano che tu l'abbia scontata o meno la condanna.La prima cosa che chiedono è la fedina penale pulita ed è facile comprendere perchè..

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

, tu parli di un caso specifico (mafia) e di gente che ancora la pena deve finire di scontarla (o nel caso che quoto gente manco processata).
    io?perchè quali nomi ho fatto?

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Orso Marsicano Visualizza Messaggio
    Non sono daccordo perchè sid arebbe potere alla magistratura di decidere chi è e chi non è candidabile. Un po' come avviene in Iran dove un potere terzo, ed incontrollabile, decide chi può essere eletto.
    già in parte succede, sicuramente con le stronzate di grillo questo potere si acuirebbe, è vero.

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io?perchè quali nomi ho fatto?
    riina e il camorrista

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

none,n ambito pubblico se ne fregano che tu l'abbia scontata o meno la condanna.La prima cosa che chiedono è la fedina penale pulita ed è facile comprendere perchè..
    in ambito pubblico per fare il dipendente....lo so (e a volte è una cazzata, sia chiaro)....ma lì non ti ci vota nessuno.... in parlamento è ben diverso.....

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Orso Marsicano Visualizza Messaggio
    La proposta originale di Beppe dice, se ho capito bene, che non è candidabile non solo chi è condannato ma anche chi è semplicemente indagato. Immagginiamo che io voglia tagliare le gambe a te Blob, ti faccio indagare perchè non hai pagato la multa per divieto di sosta e tu non puoi candidarti.

Chi decide, o chi si fa strumento, è la magistratura che non viene eletta ma viene nominata.

Poi bisognerà pure fare la differenza fra chi è condannato per un abuso edilizio e chi per mafia. Che si fa? Un elenco dei reati con cui si può candidarsi e uno con cui non si può?
    Moggi non è stato ancora condannato,è innocente fino a sentenza definitiva.Però le intercettazioni telefoniche ci hanno fatto capire che personcina è.E sono stati tutti d'accordo quando è stato rimosso dal mondo del calcio,anche se per ora è innocente.Se i partiti non provvedono ad un autoregolamentazione etica,allora deve farlo la legge.
    Altrimenti tenetevi la peggio gentaglia in Parlamento in nome di un malinteso grantismo.il garantismo non c'entra un'emerita mazza lo volete capire?qui non sto invocando la galera per gente che non è stata ancora rocessata,dico solo che non dovrebbe sedere in Parlamento

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

già in parte succede,