non esiste nè il moloch "politica" nè il moloch "magistratura"....comunque nessuno, a parte te, ha parlato di complotti e di berlusconi. rimane il fatto che con una legge come quella proposta da grillo sull'ineleggibilità i magistrati avrebbero in teoria una discrezione mica da ridere...

l'unico a menzionare la parola "garantismo" in questo 3d sei tu. come hai detto tu stesso l'essere garantisti o meno non c'entra con la proposta di grillo (siamo entrambi garantisti, ma tu sei favorevole e io no). Io avevo parlato di giustizialismo, che è un concetto che va al di là dell'innocenza fino a prova contraria o meno.

oddio....di sentenze scandalose a favore di padroni, di politici o di mafiosi ce ne sono state eccome....su....non prendiamoci per il culo. Comunque da anticapitalista so benissimo qual è il vero problema....ma non mi pare che grillo ne parli, di certo non era nella piattaforma del v-day. E di certo, senza stare a ripetermi (sul 3d di rif come c'è una mia analisi sul programma del vday), non è con le leggi di grillo che si risolvono i problemi di cui si parla.

copioincollo un mio precedente post
aticato da chi ha poche idee consiste sempre nel criticare l' interlocutore, non l'idea in se. Come se il fatto di aderire al V-Day di Grillo obbligasse a seguire ogni singola idea del comico genovese, le sue idee in fatto di religione, copyright, ecologia, sessualità.
Non è il mio caso.Non si coglie però l'essenza della sua protesta,il suo merito di aver sovvertito il pensiero unico che impone anche la lista degli argomenti e delle priorità,in contrasto con le reali priorità del Paese.Non si coglie il fatto che la critica indistinta alla classe politica non è qualunquismo ma la critica ad un sistema.Un sistema penoso e per nulla rappresentativo.Formato da privilegi e oligarchie.Stesso concetto espresso da Gian Antonio Stella,che non è certo un estremista o un imbonitore.

le cose che dice stella sono decenni che rifondazione (e dp, e ao, e lc) le dicono, e fanno pure proposte serie nei luoghi adatti.....di certo non ho nulla da imparare da lui.
comunque io non critico chi propone, io critico politicamente le proposte. che poi le proponga grillo o malabarba non mi cambia un cazzo.
e ripeto: grillo solleva problemi che esistono, reali, ma gli antidoti che propone non mi vanno bene. hai ragione a lamentarti con chi non entra nel merito e si chiude a riccio, ma non è certo il mio caso.

è vero, che ti piaccia o meno. lo testimoniano gli atti.