Non ho voglia di riscrivere la tiritera, mi limiterò a dire che la concezione leninista di partito è lontana anni luce da grillo e fini.
Tanto basti.

A questo Palvesario sinceramente unirei anche che non riesco a prender sul serio gente che vorrebbe come alternativa di società il modello neandertaliano.
Mi prende da ridere, è più forte di me, non riesco a prenderli sul serio questi interventi.

un partito? perchè fondare un partito quando essi stanno morendo? no..non serve..la cosa più urgente è sconfiggere la partitocrazia..capisco che a tanti militanti..o tifosi del proprio partito questa cosa possa dare fastidio..

DALLA MODERAZIONE:
Ogni messaggio che scrivi subirà ora lo stesso trattamento.
Il prossimo insulto volgare invece verrà segnalatao all'Amministrazione.
Perciò, evita a te di perdere tempo a scrivere parole che verranno cancellate, ed a noi il tempo perso per starti dietro.
Saluti
Mah, che dire.
L'analisi che fa mi lascia alquanto sbigottito, ma credo che possa ancora rientrare nelle linee di questo forum.
Direi, se ti va bene, vediamo come si evolve la discussione. Se risulta una copia del thread di Merlino, si unisce. Se diventa un'accozzaglia di nulla, si chiude.
Ma sostanzialemente non me ne importa nulla di partecipare a questa discussione. Per Grillo ho ormai esaurito il mio tempo.
Grazie per aver segnalato il libro di Beppe Grillo disponibile online. Ho cominciato a vedere il suo "spettacolo" e devo riconoscere di aver sottovalutato Grillo. Inoltre ho molta stima di Marco Travaglio e credo che se ha offerto il proprio appoggio all'iniziativa di Grillo significa che ha un suo spessore.
Devi comprendere le reazioni che vengono da certa sinistra radicale nei confronti di Grillo. E' difficile riconoscere ad un comico dei meriti che si vorrebbero invece accreditare ai propri leader di partito.
![]()
Caro ragazzo, io non faccio parte della sinista radicale (e smettetela di usare questo termine berlusconiano, fate ridere i polli), nè di Rifondazione, nè di PDcI.
Sono semplicemente comunista ed il mio leader è la stessa persona che scrive queste parole, cioè me stesso.
Spero di essere stato chiaro.
State diventando dei motorini forzisti, e neanche ve ne rendete conto.