Era il primo chintamani (e l'ultimo) che vedevo dal vero; il tipo vendeva mobili e aveva giusto due, dico due tappeti che diceva di aver ritirato dalla casa dove aveva ritirato i pezzi che vendeva lì in fiera e la sua dichiarata ignoranza sui tappeti lo pareva credibile (per lui era un tappeto nomade non definito). Ero da pochissimo appassionato di tappeti ma mi rendevo conto di essere al bivio tra l'affare della vita e buttare 1500 euro, ha prevalso il secondo anche se il rimorso mi è rimasto sempre perchè l'età il tappeto la dimostrava tutta, disegni e bordure rivisti a casa sui libri erano quelli........
Morandi ha bei tappeti e visitare il suo show room è una bella esperienza; ora che me lo ricordi lui mi aveva detto di non essere importatore di wooven legand ma di avere solo alcuni pezzi proprio perchè è difficile avere da loro forniture costanti di alta qualità. Mi ha un po' deluso il fatto che anche lui sia sceso a patti con i pakistani...... ma c'è qualcuno che resiste a questa tentazione del mercato?