Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 58

Discussione: Il Papa e l'eutanasia.

Forumista senior
    Più che un cristiano sono forse un pagano che crede in Cristo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Nello stato comatoso in cui versiamo dovremmo tutti ringraziare il Papa per questa scelta.

Dio e Po***o
     Likes dati
    2
     Like avuti
    12
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito I Complimenti Li Meriti Tu......

Citazione Originariamente Scritto da Samael Visualizza Messaggio
    Complimenti, grande prova di intelligenza. Mi chiedo se almeno conosci tali religioni. E mi rispondo di no.

Quindi una donna che chiede il divorzio da un marito violento che la sevizia e maltratta pure la sua prole è un fallimento? é semmai un fallimento che la chiesa conceda l' annullamento ai politici (guarda caso l' attaccamento al potere) piuttosto che ai sopra citati casi. E poi dire che è un fallimento dell' IO...potevi stare attento a filosofia anzichè leggerti il vangelo in classe, almeno sapresti di cosa parli e non mischieresti concetti che nemmeno uno spazzino metterebbe alla pari.

Fortificare lo spirito o mortificare il corpo? Altra risata: conosco meglio io il "cammino" di te che sei cristiano.
    Escrivà, nello scrivere le sue atroci massime prescriventi l' uso del cilicio e della disciplina, MAI parla di fortificazione dello spirito, ma SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DI MORTIFICAZIONE DEL CORPO, e le due cose non coincidono affatto.
    "Se sai che il tuo corpo è tuo nemico, e nemico della gloria di dio, poichè lo è della tua santificazione, per quale motivo lo tratti con tanta bandizie?" - Massima 227
    "Non dimenicare che sei [...] il bidone della spazzatura [...] Umiliati, non sai che sei il secchio dei rifiuti?" - Massima 592
    Nessun riferimento alla "fortificazione dello spirito" di cui parli con totale ignoranza.

Ricordo deliri simili dall' epoca in cui studiavo dalle suore e venivo avvicinato dai numerari dell' Opus.
    A ciò rispondo così:
    Definizione di privilegio: Diritto, facoltà, vantaggio particolare di cui gode una persona, una categoria o una classe di persone.
    In altre parole, situazione particolare vantaggiosa per una istituzione piuttosto che per un altra.
    Ti risulta che degli stessi "incentivi" donati dal nostro stato alla chiesa godano anche tutti gli altri?
    Attendo con ansia tua saggia e ragionata risposta.
    Esalti l'IO in contapposizione a DIO, facendo leva sulle "religioni orientali" che indicano la Via della Felicita' nel Nirvana : cioe' l'azzeramento di ogni desiderio e in sostanza dell'IO STESSO! ( sei NORMALE ? )

estrapoli una frase da "Solco" o "Cammino" del Santo Jose' Maria Escriva', e pretendi di giudicare l'Opus Dei per la quale parlano i fatti e i buoni frutti dati alla Chiesa ed alla Cristianita' tutta. ( ti pare SOSTENIBILE ? )

utilizzi un "caso limite" , che poi si sostanzia in un reato , che non ha nulla a che vedere con la stragrande maggioranza delle cause che stanno alla base dei divorzi oggi.
    ricorda semplicemente che il MATRIMONIO e' quanto meno, un impegno!
    GLI IMPEGNI VANNO RISPETTATI, NESSUNO OBBLIGA LE PERSONE A SPOSARSI IN CHIESA E FARE DEL MATRIMONIO UN SACRAMENTO....
    ( voleva essere un ragionamento giustificativo il tuo ? )

la Chiesa e' vittima di numerosi attacchi in Italia e nel mondo!
    se c'e' chi La sostiene, anche "politicamente", cio' deriva dal fatto che in Italia c'e' ancora una certa parte di Popolo che ha fede in essa e nella Sua Missione.
    non dimenticare il fatto che fu Mussolini a volere fortemente il Concordato, che da' una certa rilevanza al ruolo della Chiesa in Italia.
    ( scrivi su un forum di DR, sai chi era Mussolini ? )

Non sono più Italiano.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Daltanius Visualizza Messaggio
    Esalti l'IO in contapposizione a DIO, facendo leva sulle "religioni orientali" che indicano la Via della Felicita' nel Nirvana : cioe' l'azzeramento di ogni desiderio e in sostanza dell'IO STESSO! ( sei NORMALE ? )
    Ma cosa parli a fare se non sai nulla dell' argomento? Perchè mi vuoi portare ad insegnarti le cose? Che sono, un maestrino dell' asilo?
    Tanto per iniziare leggiti qualcosina sulle religioni orientali, perchè nella tua gigantesca ignoranza in materia ti permetti di affermare intanto che i desideri coincidono con l' IO (!) e che ciò che vogliono le religioni orientali è il suo annichilimento (!!) mentre pure un lavavetri che abbia letto due pagine al riguardo sa che la verità è ben altra, ovvero che ciò che si cerca è la CONSAPEVOLEZZA DELLA NON ESISTENZE DI BARRIERE TRA L' IO, IL SINGOLO, ED IL TUTTO DELL' UNIVERSO, in altre parole, quello che si cerca è di ELIMINARE TALI BARRIERE TRA IO/TUTTO NON DI CANCELLARE L' IO.

estrapoli una frase da "Solco" o "Cammino" del Santo Jose' Maria Escriva', e pretendi di giudicare l'Opus Dei per la quale parlano i fatti e i buoni frutti dati alla Chiesa ed alla Cristianita' tutta. ( ti pare SOSTENIBILE ? )
    Accidenti, se lo è! Parli di Mussolini eppure stenti a leggere nel "Cammino" di Escrivà un manuale d' uso per il fascista d.o.c. E adesso vorrei sentire quali sono i "buoni frutti" di cui parli. Magari il proselitismo sfrenato per cui pure il Cardinale Basil Hume condusse approfondita indagine e sulla quale emise ferma condanna? Magari le torture fisiche e soprattutto psicologiche e il VERO ANNICHILIMENTO DELL' IO che perpetrano nella mura degli edifici di proprietà dell' Opera? O magari il fatto che richiedano tutti i guadagni di ogni numerario a fine mese lasciandogli il minimo per le spese? O il fatto che non abbiano un sistema di previdenza, di pensionistica? Leggiti due o tre testimonianze reperibili sul sito www.opuslibros.org e fatti un' idea di ciò che difendi.

utilizzi un "caso limite" , che poi si sostanzia in un reato , che non ha nulla a che vedere con la stragrande maggioranza delle cause che stanno alla base dei divorzi oggi.
    ricorda semplicemente che il MATRIMONIO e' quanto meno, un impegno!
    GLI IMPEGNI VANNO RISPETTATI, NESSUNO OBBLIGA LE PERSONE A SPOSARSI IN CHIESA E FARE DEL MATRIMONIO UN SACRAMENTO....
    ( voleva essere un ragionamento giustificativo il tuo ? )
    Lo dici tu che non abbia a che fare. E poi mi spieghi questa travisazione da matrimonio come impegno tra due adulti e impegno in senso lato? Cos' è, una coppia una volta sposata ha obblighi verso qualcuno che non siano loro due od eventualmente i loro figli? L' amore finisce, mio caro, a volte si finisce pure a VIVERE male con una persona, a desiderare dell' altro dalla vita a cercare nuovi orizzonti. Si sbaglia in tutto, credi che il matrimonio ne sia esente?
    Vuoi provare forse adesso a dirmi che basta conoscere meglio il proprio futuro coniuge prima di fare il grande passo? Forse non sai che non basta una vita per conoscere a fondo una persona, da tanto siamo complessi; e allora che fare, ci si sposa in età pensionabile? Ed è qui che è giusto che un matrimonio finisca. Altro che impegno! Meglio due singoli felici che una coppia in depressione. E se pensi il contrario allora sei semplicemente inumano.

la Chiesa e' vittima di numerosi attacchi in Italia e nel mondo!
    se c'e' chi La sostiene, anche "politicamente", cio' deriva dal fatto che in Italia c'e' ancora una certa parte di Popolo che ha fede in essa e nella Sua Missione.
    non dimenticare il fatto che fu Mussolini a volere fortemente il Concordato, che da' una certa rilevanza al ruolo della Chiesa in Italia.
    ( scrivi su un forum di DR, sai chi era Mussolini ? )
    Mi rifiuto di rispondere a questa parte del messaggio, farò finta che non esista. Primo è troppo scontato smontare questo costrutto illogico, secondo non voglio credere che esseri umani pensino certe cose ai nostri giorni.

Wir bleiben Braun!
    Pistolero, bounty killer...un brutto cliente-vi farete le donne che sono state mie vi prenderete anche tutte le mie malattie-MICHAEL REGENER LIBERO!-
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma se il Sig. Ratzinger si facesse i cazzi del suo stato che mi risulta essere una monarchia ecclesiastica denominata vaticano?
    E la smettesse con le interferenze nelle decisioni degli altrui stati?
    No, eh? Troppi interessi in mezzo.....

SubZero
    Ospite

Predefinito

eutanasia per il papa!!!!

Dio e Po***o
     Likes dati
    2
     Like avuti
    12
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

nel momento in cui L'IO abbattesse le barriere della differenza coll'UNIVERSO, non si confenderebbe.... annullandosi?
    non perderebbe la sua specialita' ?
    un po' come il marxismo : " FACCIAMO DELLA TERRA IL DIRITTO DI TUTTI PER NON RISPETTARE IL DIRITTO DI NESSUNO"

non sei cristiano e pur di attaccare l'OPUS DEI tiri in ballo un'indagine e una " ferma condanna " di un CARDINALE DELLA CHIESA. che comunque non vuol dire nulla ...do you remember AGOSTINO GEMELLI VS PADRE PIO?
    la Chiesa ha avuto sempre e sempre e sempre avra' le sue dispute interne...
    non sei tu il Papa ..quindi lascia stare.....

e' dalla Sua nascita' che la Chiesa e' perseguitata nel mondo a causa del Vangelo. Ancora oggi ( pensa solo alla Cina ) la Chiesa e i cristiani vivono tempi durissimi.....
    ma i tuoi paraocchi ti portano a vedere la situazione solo in Italia ...dove ci sono molti cattolici..ma dove non e' comunque rose e fiori, per la Chiesa ,come dici tu!

riguardo al divorzio ribadisco semplicemente che chi si sposa in Chiesa lo fa con volonta' di attraversare insieme il cammino della vita intera!
    se si viene meno a QUESTO TIPO DI IMPEGNO alla prima difficolta'....o anche in seguito ad altre..difficolta', che senso ha il matrimonio in Chiesa e come Sacramento?
    ci si vada ad impegnare solo dinanzi all'autorita' civile...cosi' si sta in regola con le leggi dello stato........

Non sono più Italiano.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

nel momento in cui L'IO abbattesse le barriere della differenza coll'UNIVERSO, non si confenderebbe.... annullandosi?
    non perderebbe la sua specialita' ?
    un po' come il marxismo : " FACCIAMO DELLA TERRA IL DIRITTO DI TUTTI PER NON RISPETTARE IL DIRITTO DI NESSUNO"
    No. L' abbattimento di tali barriere porta alla CONSAPEVOLEZZA e semmai ad una maggiore coscienza del sè, ma proprio non alla confusione. I tuoi tentativi di liquidare il discorso si rivelano sempre più fallimentari e patetici, reitero l' invito ad acculturarti prima di gettarti in discussioni sul quale sei un totale ignorante.

non sei cristiano e pur di attaccare l'OPUS DEI tiri in ballo un'indagine e una " ferma condanna " di un CARDINALE DELLA CHIESA. che comunque non vuol dire nulla ...do you remember AGOSTINO GEMELLI VS PADRE PIO?
    la Chiesa ha avuto sempre e sempre e sempre avra' le sue dispute interne...
    non sei tu il Papa ..quindi lascia stare.....
    Pur di difendere le tue care istituzioni inventi le cose da zero, non ultima la barzelletta dell' io che coincide coi desideri e ora questa qui..ridicolo. La chiesa, tranne con Paolo VI, mai ha discusso con l' Opus, soprattutto con Wojtyla che l' ha appoggiata ed allargata, trasformandola in Prelatura personale, santificandone il fondatore e donandole indipendenza dal vescovato. Mentre il fondatore recitava che presto tutta la chiesa sarebbe stata Opus, il papa affermava che l' Opus avrebbe dato forza alla chiesa. Quindi la disputa dove sta? Nei tuoi sogni, ma non nel mondo concreto.

e' dalla Sua nascita' che la Chiesa e' perseguitata nel mondo a causa del Vangelo. Ancora oggi ( pensa solo alla Cina ) la Chiesa e i cristiani vivono tempi durissimi.....
    ma i tuoi paraocchi ti portano a vedere la situazione solo in Italia ...dove ci sono molti cattolici..ma dove non e' comunque rose e fiori, per la Chiesa ,come dici tu!
    Perseguitati per colpa del Vangelo? Ma dove siamo a Colorado Cafè? Fai un umorismo similarmente pessimo.
    La chiesa, tanto per iniziare, non è mai stata perseguitata neanche ai suoi inizi dai romani come leggenda vuole, e questo per una miriade di ragioni storiche che se vuoi ti spiegherò in separata sede. E' sempre stata lei a perseguitare, sin dal giorno in cui ha preso il potere temporale che nega di avere tuttora.
    All' estero, quando comparivano Gesuiti a predicare e chiedere soldi, le popolazioni li cacciavano a calci nel sedere più che altro perchè non avevano bisogno di altre sanguisughe da attaccarsi addosso, ma non certo per il vangelo!

riguardo al divorzio ribadisco semplicemente che chi si sposa in Chiesa lo fa con volonta' di attraversare insieme il cammino della vita intera!
    se si viene meno a QUESTO TIPO DI IMPEGNO alla prima difficolta'....o anche in seguito ad altre..difficolta', che senso ha il matrimonio in Chiesa e come Sacramento?
    ci si vada ad impegnare solo dinanzi all'autorita' civile...cosi' si sta in regola con le leggi dello stato........
    Bravo, inizi a capire. Per come l' uomo sta finalmente iniziando a vivere, ovvero liberamente, senza più dover rispondere a canoni dettati dalla religione, il matrimonio in chiesa è diventato superfluo e pericoloso: io personalmente so di coppie che si sbraitano contro tutte le sere coi figli a casa che sentono tutto ma che per non divorziare e venir meno a questo fantomatico "impegno" restano insieme minando fortemente la crescita della loro prole. Oppure di coppie sfiancate nel corpo e nello spirito che per lo stesso motivo restano insieme controvoglia, provocandosi solo altra infelicità che mina ancor di più la loro salute, sia fisica che mentale.
    Che dio si tenga i suoi, di impegni, preferisco un' umanità felice senza alcun dio piuttosto che una in crisi depressiva che poi andrà in paradiso.

Dio e Po***o
     Likes dati
    2
     Like avuti
    12
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Samael Visualizza Messaggio
    No. L' abbattimento di tali barriere porta alla CONSAPEVOLEZZA e semmai ad una maggiore coscienza del sè, ma proprio non alla confusione. I tuoi tentativi di liquidare il discorso si rivelano sempre più fallimentari e patetici, reitero l' invito ad acculturarti prima di gettarti in discussioni sul quale sei un totale ignorante.

Pur di difendere le tue care istituzioni inventi le cose da zero, non ultima la barzelletta dell' io che coincide coi desideri e ora questa qui..ridicolo. La chiesa, tranne con Paolo VI, mai ha discusso con l' Opus, soprattutto con Wojtyla che l' ha appoggiata ed allargata, trasformandola in Prelatura personale, santificandone il fondatore e donandole indipendenza dal vescovato. Mentre il fondatore recitava che presto tutta la chiesa sarebbe stata Opus, il papa affermava che l' Opus avrebbe dato forza alla chiesa. Quindi la disputa dove sta? Nei tuoi sogni, ma non nel mondo concreto.

Perseguitati per colpa del Vangelo? Ma dove siamo a Colorado Cafè? Fai un umorismo similarmente pessimo.
    La chiesa, tanto per iniziare, non è mai stata perseguitata neanche ai suoi inizi dai romani come leggenda vuole, e questo per una miriade di ragioni storiche che se vuoi ti spiegherò in separata sede. E' sempre stata lei a perseguitare, sin dal giorno in cui ha preso il potere temporale che nega di avere tuttora.
    All' estero, quando comparivano Gesuiti a predicare e chiedere soldi, le popolazioni li cacciavano a calci nel sedere più che altro perchè non avevano bisogno di altre sanguisughe da attaccarsi addosso, ma non certo per il vangelo!

Bravo, inizi a capire. Per come l' uomo sta finalmente iniziando a vivere, ovvero liberamente, senza più dover rispondere a canoni dettati dalla religione, il matrimonio in chiesa è diventato superfluo e pericoloso: io personalmente so di coppie che si sbraitano contro tutte le sere coi figli a casa che sentono tutto ma che per non divorziare e venir meno a questo fantomatico "impegno" restano insieme minando fortemente la crescita della loro prole. Oppure di coppie sfiancate nel corpo e nello spirito che per lo stesso motivo restano insieme controvoglia, provocandosi solo altra infelicità che mina ancor di più la loro salute, sia fisica che mentale.
    Che dio si tenga i suoi, di impegni, preferisco un' umanità felice senza alcun dio piuttosto che una in crisi depressiva che poi andrà in paradiso.
    un cosa giusta l'hai detta : NON FURONO I ROMANI A PERSEGUITARE LA CHIESA .....( come non furono i Romani ad uccidere il Figlio di DIO ) ma come si rileva dallo stesso Vangelo e da fonti quali scritti di Tertulliano....FURONO SICURAMENTE I CAPI DEL SINEDRIO GIUDAICO E DELLE VARIE SINAGOGHE.
    davvero non posso credere che ci sia ancora chi parla oggi di POTERE TEMPORALE DELLA CHIESA! ( sei totalmente fuori dalla realta' ).

e' inutile che proponi sterminate letture di immondizia orientaleggiante, per far passare la dottrina dell'annullamento di se' come l'ennesima conquista-frode ( l'abbattimento delle barriere tra l'ìo e il cosmo...altro che comiche di BENNY HILL!) per l'Uomo..NON NE ABBIAMO BISOGNO.

la tua speranza di vedere un' umanita' senza DIO e una STORIA senza DIO , e' vana ( l'apice delle chiacchiere massoniche si e' gia' raggiunto nell' 800, per cui oggi non avrebbe dovuto sussistere neppure il ricordo di DIO ) e prima o poi te ne renderai conto......sperando non troppo tardi!

per comprendere qualcosa sull'Opus Dei, e' consigliabile il libro di Vittorio Messori ( giornalista oggi cattolico ) proveniente dal mondo laico: OPUS DEI - UN'INDAGINE

Non sono più Italiano.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

un cosa giusta l'hai detta : NON FURONO I ROMANI A PERSEGUITARE LA CHIESA .....( come non furono i Romani ad uccidere il Figlio di DIO ) ma come si rileva dallo stesso Vangelo e da fonti quali scritti di Tertulliano....FURONO SICURAMENTE I CAPI DEL SINEDRIO GIUDAICO E DELLE VARIE SINAGOGHE.
    davvero non posso credere che ci sia ancora chi parla oggi di POTERE TEMPORALE DELLA CHIESA! ( sei totalmente fuori dalla realta' ).
    Nelle cronache dell' epoca Pilato ("Antichità Giudaiche") viene sempre descritto come ligio al dovere, giudice imparziale ed implacabile contro i rivoltosi della Giudea. Ti pare che un Romano avrebbe delegato la decisione della condanna di un imputato che ricadeva nella giurisdizione romana e non giudaica ad una folla strillante e scalpitante? E poi, il sinedrio A ROMA?? Sinagoghe a Roma?? A Roma esisteva già prima del cristianesimo il cosiddetto Mazdeismo, identico in tutto e per tutto alla formulazione ultima del cristianesimo. Ecco perchè non fu mai perseguitato. Impara qualcosa sullo scaricabarile eseguito da Saulo e ricordati che la frase "Il suo sangue ricadrà su di noi e sui nostri figli", che giustifica l' antisemitismo di cui sei portavoce, è presente in uno solo dei vangeli.
    Io sono fuori a dichiarare che la chiesa ha potere temporale o tu a sostenere il contrario? Banche, scuole, televisioni, radio, giornali, imprese non corrispondono ai tuoi occhi farciti di menzogne al potere temporale? Chi è fuori dal mondo?

e' inutile che proponi sterminate letture di immondizia orientaleggiante, per far passare la dottrina dell'annullamento di se' come l'ennesima conquista-frode ( l'abbattimento delle barriere tra l'ìo e il cosmo...altro che comiche di BENNY HILL!) per l'Uomo..NON NE ABBIAMO BISOGNO.
    Ho proposto letture? Devo quotare me stesso per smontare la tua falsa affermazione? Ciò che ho riportato sono i concetti filosofici orientali, che peraltro hai dimostrato esserti incomprensibili data la tua ristrettezza di vedute. Desiderare=IO? Consapevolezza=Annullamento? Ma per piacere, è ora che la smetti e sul serio impari a parlare conoscendo le cose.

la tua speranza di vedere un' umanita' senza DIO e una STORIA senza DIO , e' vana ( l'apice delle chiacchiere massoniche si e' gia' raggiunto nell' 800, per cui oggi non avrebbe dovuto sussistere neppure il ricordo di DIO ) e prima o poi te ne renderai conto......sperando non troppo tardi!
    Chi parla di storia senza dio? Io anzi auspico che la malvagità della chiesa sia tramandata ai posteri e mai occultata, così che in futuro non si ripetano mai più le nefandezze che il dare fiducia a falsi maestri ha generato.

per comprendere qualcosa sull'Opus Dei, e' consigliabile il libro di Vittorio Messori ( giornalista oggi cattolico ) proveniente dal mondo laico: OPUS DEI - UN'INDAGINE
    Meglio ancora: "Opus Dei segreta", di Ferruccio Pinotto. Le testimonianze umane lì raccolte, oltre che inconfutabili e verificabili in molti modi, costituiscono uno spaccato più che illuminante sulla vita condotta lì dentro.

Dio e Po***o
     Likes dati
    2
     Like avuti
    12
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

prima di tutto NON TI PERMETTO DI DARMI DELL'ANTI-SEMITA , semplicemente perche' non lo posso essere , in quanto cristiano e credente in un Gesu' Cristo , nato dal popolo ebreo ,PER INSINDACABILE VOLONTA' DI DIO, come Sua Madre Maria.
    un CATTOLICO non puo' essere anti-semita.
    e' un mero contro senso strumentale il tuo!
    e' noto invece che casi di anti-semitismo si verifichino in Israele tra gruppi askenaziti verso ebrei (semiti) sefarditi....
    non ho fatto discorsi di razza per cui non ti permetto di imputarmeli.
    ho citato il Vangelo che parla molto chiaro...le tue vedute sono piuttosto curiose..e non tengono conto della realta' storica, riguardo a Pilato ecc. ecc....
    prima dici che i romani non hanno perseguitato i cristiani e poi sostieni che Cristo fu crocifisso per il solo volere di Pilato e del potere romano.......( bha'..)
    di cio' che scrivo non tieni conto in maniera corretta per dibattere...
    e poi quale sarebbe questa consapevolezza dell'io nel Nirvana?
    le filosofie orientali , tanto care al prodigo Schopenauer, partono da una visione del mondo pessimistica e finalizzata al nichilismo. QUESTO E'!
    per Grazia di Dio abbiamo la Chiesa come maestra e 2000+ anni di Tradizione a cui attingere per trovare la via della realizzazione di sacrosante aspirazioni umane come piacciono al Signore.

P.S.
    per sapere se c'erano ebrei con relativa sinagoga a Roma , anche prima della nascita di N.S. Gesu' Crsto....
    dai un occhiata all'ORATIO PRO FLACCO di CICERONE.
    e riguardo alle fonti delle persecuzioni vedi anche Tertulliano.
    oltre sempre al Vangelo.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima