Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35
  1. #1
    Forumista
    Data Registrazione
    19 Sep 2006
    Messaggi
    201
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito C'era una volta Venezia

    Dal corriere .it

    Bossi: «Vogliamo il federalismo»
    Il leader della Lega nord: «Vedremo se sarà facile per Prodi fermare 10 milioni di lombardi e di veneti»

    VENEZIA - «Dobbiamo dire a Prodi che vogliamo il federalismo. Il tempo è scaduto ed è arrivato il momento», ha detto Umberto Bossi ripetendo quello che dice da vent'anni alla Festa nazionale dei popoli padani davanti a circa 3 mila fedelissimi a Venezia. «Vedremo se sarà facile per Prodi fermare 10 milioni di lombardi e di veneti. Sarà un evento contro il centralismo statalista romano». Il senatur ha proseguito sottolineando la stanchezza «padana» per le tasse. «Andremo fino in fondo a costo della vita e ai nostri figli lasceremo una Padania libera», ha terminato in un tripudio di "libertà, Padania libera, secessione".
    http://www.corriere.it/Primo_Piano/P..._venezia.shtml

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    02 Jun 2006
    Messaggi
    1,556
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    e perchè dovrebbe farla un comunista la federazione degli itagliani? non poteva farla lui e i suoi amici berluscane e larussa quando avevano in mano il potere in regione provincia e roma? o era troppo indaffarato a rincorrere veline e polverine? ma tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo...

  3. #3
    Forumista
    Data Registrazione
    19 Sep 2006
    Messaggi
    201
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tre mila fedelissimi... forse in rappresentanza dei 10 milioni di lombardi e veneti pronti a fermare Prodi?
    Molto scarno l'articolo, forse per una assoluta mancanza di argomenti ("ha detto Umberto Bossi ripetendo quello che dice da vent'anni" commenta il giornalista con non poco sarcasmo).
    Ho visto il servizio del TG3, Bossi era, come sempre, accompagnato dalla badante, non certo ristabilito dalla malattia, pochi i militanti, con almeno due bandiere a testa per dare l'impressione della folla. Nell'insieme una tristezza.
    Aggravata dalla delusione per i 13 punti della rivolta fiscale, già presentati in un'altra discussione dalla Sapori.

  4. #4
    Lumbard
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Lach Magiùr
    Messaggi
    11,759
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da francodisassoni Visualizza Messaggio
    e perchè dovrebbe farla un comunista la federazione degli itagliani? non poteva farla lui e i suoi amici berluscane e larussa quando avevano in mano il potere in regione provincia e roma?

    straquoto
    c'era il governo e la maggioranza delle regioni in mano a lega e CdL

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Klaatu Visualizza Messaggio
    Dal corriere .it

    Bossi: «Vogliamo il federalismo»
    Il leader della Lega nord: «Vedremo se sarà facile per Prodi fermare 10 milioni di lombardi e di veneti»

    VENEZIA - «Dobbiamo dire a Prodi che vogliamo il federalismo. Il tempo è scaduto ed è arrivato il momento», ha detto Umberto Bossi ripetendo quello che dice da vent'anni alla Festa nazionale dei popoli padani davanti a circa 3 mila fedelissimi a Venezia . «Vedremo se sarà facile per Prodi fermare 10 milioni di lombardi e di veneti. Sarà un evento contro il centralismo statalista romano». Il senatur ha proseguito sottolineando la stanchezza «padana» per le tasse. «Andremo fino in fondo a costo della vita e ai nostri figli lasceremo una Padania libera», ha terminato in un tripudio di "libertà, Padania libera, secessione".
    http://www.corriere.it/Primo_Piano/P..._venezia.shtml

    Non diciamo boiate. A Venezia eravamo tantissimi:


    Venezia, 16 set. - (Adnkronos) - "Il Tricolore è un simbolo che non ci appartiene". Così il leader della Lega nord, Umberto Bossi, intervenendo alla Festa dei popoli padani a Venezia intitolata quest'anno alla 'rivolta fiscale'.

    Almeno 200 pullman e 50 mila persone oggi hanno preso parte all'appuntamento che il Carroccio organizza in Riva 7 Martiri. Moltissime le persone assiepate sotto il palco galleggiante, sistemato in Laguna, a seguire gli interventi di tutti i leader del partito. Bandiere con il sole delle Alpi, bandiere con l'immagine di Alberto da Giussano e anche molti stendardi con il leone di San Marco.

    Mentre il popolo padano gridava 'Secessione, secessione', Bossi ha bonariamente 'corretto il tiro' gridando a sua volta "Indipendenza, indipendenza". "Prodi - ha detto il senatur - il tempo è scaduto, non scade, per la rivoluzione verso la libertà. Se ci fosse un referendum, come è possibile nei paesi democratici, i nostri popoli sceglierebbero l'indipendenza dall'Italia. Questo sceglierebbe la nostra gente".

    "La fine del centralismo sta per avvenire: canaglie", è il messaggio gridato da Bossi in chiusura della festa. "Quel giorno della libertà sta arrivando. Arriverà presto", ha aggiunto. "Ai nostri figli - ha detto ancora il leader del Carroccio - lasciamo la Padania libera".

    Sul fronte fiscale il leader della Lega ha ricordato che adesso "siamo al nocciolo della questione". Ma nessuna anticipazione è arrivata sui famosi 13 punti della rivolta fiscale. Era stato preannunciato a più riprese che oggi il senatur avrebbe illustrato quali sarebbero state le azioni contro il fisco, invece nulla è trapelato dal palco, dalla voce del leader del Carroccio. Alcune anticipazioni sono state fatte piuttosto dagli altri esponenti di spicco della Lega nord, tra i punti citati: studi di settore, questioni degli '11 denari' e il versamento erroneo dell'Irpef.

    Durante la festa è stata versata in Laguna l'ampolla che conteneva l'acqua che Bossi, con i suoi fedelissimi, aveva prelevato l'altro ieri alle sorgenti del Po, sul Monviso. Questo gesto rituale è sostanzialmente il momento clou della Festa dei popoli padani a Venezia.

    http://www.adnkronos.com/IGN/Politic...1.0.1312086128

  6. #6
    Valsesia=Lega al 50%
    Data Registrazione
    28 Jul 2005
    Messaggi
    2,367
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io non c'ero ma mi ha riferito di molte persone...sicuramente non tremila....
    VALSESIA libera.. Paolo Tiramani

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,255
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    200 corriere piene = 200 x 50 = 10000 persone più spiccioli di treno dal veneto (solo), nessun veneziano (logico). il massimo è 15000 (a stare ai dati della organizzazione).
    in realtà, come dice bene aussie, riva dei s'ciavoni può contenere al massimo cinquemila persone. nel 1996 la folla andava da piassa sanmarco fin quasi al lido, occupando anche le calli che si trovano tra i due estremi.

  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    17 Jan 2013
    Località
    glüglülåndiå
    Messaggi
    2,061
     Likes dati
    28
     Like avuti
    415
    Mentioned
    23 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dime can Visualizza Messaggio
    200 corriere piene = 200 x 50 = 10000 persone più spiccioli di treno dal veneto (solo), nessun veneziano (logico). il massimo è 15000 (a stare ai dati della organizzazione).
    in realtà, come dice bene aussie, riva dei s'ciavoni può contenere al massimo cinquemila persone. nel 1996 la folla andava da piassa sanmarco fin quasi al lido, occupando anche le calli che si trovano tra i due estremi.
    Ora domando: fossero stati turisti giapponesi, ci stavano in 100.000.000 sulla Riva?

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,255
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    no non ci stanno. a riva dei s'ciavoni ce ne stanno 5000.

  10. #10
    Forumista senior
    Data Registrazione
    17 Jan 2013
    Località
    glüglülåndiå
    Messaggi
    2,061
     Likes dati
    28
     Like avuti
    415
    Mentioned
    23 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dime can Visualizza Messaggio
    no non ci stanno. a riva dei s'ciavoni ce ne stanno 5000.
    Appunto. Gli altri 45.000 erano al Florian?

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito