Dal corriere .it
Bossi: «Vogliamo il federalismo»
Il leader della Lega nord: «Vedremo se sarà facile per Prodi fermare 10 milioni di lombardi e di veneti»
VENEZIA - «Dobbiamo dire a Prodi che vogliamo il federalismo. Il tempo è scaduto ed è arrivato il momento», ha detto Umberto Bossi ripetendo quello che dice da vent'anni alla Festa nazionale dei popoli padani davanti a circa 3 mila fedelissimi a Venezia. «Vedremo se sarà facile per Prodi fermare 10 milioni di lombardi e di veneti. Sarà un evento contro il centralismo statalista romano». Il senatur ha proseguito sottolineando la stanchezza «padana» per le tasse. «Andremo fino in fondo a costo della vita e ai nostri figli lasceremo una Padania libera», ha terminato in un tripudio di "libertà, Padania libera, secessione".
http://www.corriere.it/Primo_Piano/P..._venezia.shtml




Rispondi Citando
