Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Adesso Fini ha paura!

Con Il Popolo Palestinese
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Adesso Fini ha paura!

ROMA - «Caro Silvio, pensaci bene a legittimare Storace e il suo movimento politico. Sono quattro gatti, che rischiano di crearci solo problemi». Ha allargato le braccia Silvio Berlusconi quando giovedì scorso, a margine della festa dei giovani di An, ha subito l’ennesimo ”assalto” di Gianfranco Fini. L’uscita di Storace dal partito e il passaggio di eletti e quadri nelle file del nuovo movimento ”La destra” sta infatti creando fibrillazioni a via della Scrofa.
    Nei giorni scorsi con Storace è passato anche il senatore Stefano Morselli portando a tre il numero dei senatori del nuovo partito. «Siamo come l’Udeur e visto l’ostracismo della Rai nei miei confronti e il silenzio dei miei alleati, non vedo perché debba preferire un consiglio d’amministrazione rispetto ad un altro», spiega Storace. Il gruppo di senatori de ”La Destra” (Storace, Losurdo e Morselli), si appresta quindi a votare in dissenso dal resto dell’opposizione sulla vicenda della revoca del consigliere Petroni e la conseguente nomina di Fabiano Fabiani. «Il silenzio e l’isolamento che nel centrodestra viene attuato nei miei confronti è surreale - attacca Storace - la televisione ignora un movimento che, per consistenza parlamentare è uguale a quello del mio amico Rotondi, il quale ha tutt’altro trattamento. A questo punto per me Fabiani o Petroni non fa differenza».
    Storace è convinto che Rai e Mediaset abbiano ricevuto ordini dall’alto, ma punta l’indice senza mezzi termini contro il suo ex leader: «Ormai l’unico bersaglio di Fini è la destra e i suoi militanti. Noi restiamo all’opposizione. Lavoriamo perchè Berlusconi torni a palazzo Chigi e siamo contenti di veder crescere le nostre percentuali grazie al recupero di consensi nell’area del non voto e della disaffezione».
    Nel frattempo ad auspicare il dialogo con l’opposizione sulla legge di riforma Rai, è il ministro delle Comunicazioni Paolo Gentiloni: «Serve meno contrapposizione e se si vuole una Rai più autonoma dal governo e dai partiti occorre mettere mano alla legge Gasparri».
    Ma.Con.
    Fonte

http://www.ilmessaggero.it/view.php?
    data=20070916&ediz=01_NAZIONALE&npag=7&fi le=D_248.xml&type=STANDARD

Rilassati Gianfranco,fai un viaggetto ..in Giamaica

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Scusami Boy74, pur essendo di sinistra e radicalmente opposto alle posizioni di Storace, per me la sua fuoriuscita da AN è stata la scelta migliore. Oggi AN, come i DS, si appresta a svendere il proprio patrimonio culturale ed ideologico. Stanno diventando tutti democristiani. Gli ideali vengono via via cancellati e senza ideali, anche nuovi e moderni, non c'è più la politica... c'è solo l'affare (personale).

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SinistraUnita Visualizza Messaggio
    Scusami Boy74, pur essendo di sinistra e radicalmente opposto alle posizioni di Storace, per me la sua fuoriuscita da AN è stata la scelta migliore. Oggi AN, come i DS, si appresta a svendere il proprio patrimonio culturale ed ideologico. Stanno diventando tutti democristiani. Gli ideali vengono via via cancellati e senza ideali, anche nuovi e moderni, non c'è più la politica... c'è solo l'affare (personale).
    Di cosa dovrei scusarti?
    Hai detto la tua opinione in modo educato e civile,esprimendo un punto di vista che è simile al mio.
    Se va avanti così fra un pò non si distingueranno più destra e sinistra e questo è un male.
    Ti posso dire che anch'io apprezzo molto quella parte dei DS che non hanno voluto aderire al PD,hanno scelto di dfendere la loro identità di sinistra piuttosto che finire nello stesso partito con De Mita,Follini e tanti altri democristiani.

email non funzionante
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,627
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

An è stabilmente intorno al 12% da 13 anni e alle ultime politiche, mentre tutti preannunciavano una sua sconfitta, ne è uscita migliorando il risultato del 2001.

La mini scissione di Storace è motivata probabilmente dalla vicenda della sanità della regione Lazio che ha portato alla rottura del matrimonio di Fini con la Di Sotto. Probabilmente non ci sono di mezzo solo divergenze politiche (che io non noto) e affari ma anche questioni personali...

In gran parte i componenti del partito di Storace sono trombati o gente in rottura col partito. La base militante, le sezioni e in generale il "popolo" di destra riconosce solo in AN il partito della destra classica in Italia.

CATANIA 2-0 PALERMO - HAHAHAHA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BOY74 Visualizza Messaggio
    Di cosa dovrei scusarti?
    Hai detto la tua opinione in modo educato e civile,esprimendo un punto di vista che è simile al mio.
    Se va avanti così fra un pò non si distingueranno più destra e sinistra e questo è un male.
    Ti posso dire che anch'io apprezzo molto quella parte dei DS che non hanno voluto aderire al PD,hanno scelto di dfendere la loro identità di sinistra piuttosto che finire nello stesso partito con De Mita,Follini e tanti altri democristiani.
    Insomma, non esageriamo. Non vedremo mai un'intesa tra i partiti di destra e quelli di sinistra su un programma commune. E personalmente, io non lo vorrei vedere mai.

Comunque, come dal titolo, sembra che Fini davvero abbia paura adesso di Storace. Ma...non era il movimento di un inconsistente?

vae victis
     Likes dati
    35,636
     Like avuti
    55,855
    Mentioned
    8515 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SinistraUnita Visualizza Messaggio
    E perchè ti sembra che Storace "fuoriuscito" da AN abbia ridato vita agli "ideali" della Destra?
    Questa è l'ENNESIMA buffonata.

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    E perchè ti sembra che Storace "fuoriuscito" da AN abbia ridato vita agli "ideali" della Destra?
    Questa è l'ENNESIMA buffonata.
    Chissà quali sarebbero questi ideali della destra per te.
    Per quanto mi riguarda li sintetizzo in 3 punti : Identità,Socialità,Cristianità.
    Ovvero difesa dell'identità nazionale, politiche per il sociale e valori cattolici.
    Questa è la Destra Sociale,se poi per destra intendete quella liberal-liberista,allora parliamo di 2 cose diverse.
    Il progetto de LaDestra non è di Storace soltanto,stanno aderendo diverse persone stanche dela politica neocentrista di An,non so se riuscirà ma è un tentativo che va seguito con interesse,sempre che si abbiano a cuore i principi della Destra Sociale.

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Reazzurro90 Visualizza Messaggio
    Insomma, non esageriamo. Non vedremo mai un'intesa tra i partiti di destra e quelli di sinistra su un programma commune. E personalmente, io non lo vorrei vedere mai.

Comunque, come dal titolo, sembra che Fini davvero abbia paura adesso di Storace. Ma...non era il movimento di un inconsistente?
    A me sui temi economici non dispiacerebbe convergere con la sinistra radicale.
    Mi sento molto più vicino a loro che a FI, su questi temi.
    Certamente su identità nazionale,immigrazione e valori cattolici la distanza con loro è enorme.

vae victis
     Likes dati
    35,636
     Like avuti
    55,855
    Mentioned
    8515 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BOY74 Visualizza Messaggio
    Chissà quali sarebbero questi ideali della destra per te..
    Legalitaria prima di tutto.
    (E già mi potrei fermare visto che siamo lontani anni luce da questo ideale)
    Sul "liberale" e "sociale" mi sembra che sia inutile discutere,una Destra SERIA "saprebbe" essere ENTRAMBE le cose a seconda delle necessità e della questione trattata.
    La "cristianità" per te che vuol dire?Che la Chiesa deve intromettersi nella politica?NO,io direi la laicità è molto meglio(poi ognuno scelga per se).

Aggiungerei Nazionalista e attenta al problema dell'immigrazione(non da trattare in termini "razzisti" come Borghezio e "buonisti" come Ferrero).

Più che altro è una questione di SERIETA',cosa che manca "assai" da quelle parti.

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    Legalitaria prima di tutto.
    (E già mi potrei fermare visto che siamo lontani anni luce da questo ideale)
    Sul "liberale" e "sociale" mi sembra che sia inutile discutere,una Destra SERIA "saprebbe" essere ENTRAMBE le cose a seconda delle necessità e della questione trattata.
    La "cristianità" per te che vuol dire?Che la Chiesa deve intromettersi nella politica?NO,io direi la laicità è molto meglio(poi ognuno scelga per se).

Aggiungerei Nazionalista e attenta al problema dell'immigrazione(non da trattare in termini "razzisti" come Borghezio e "buonisti" come Ferrero).

Più che altro è una questione di SERIETA',cosa che manca "assai" da quelle parti.
    Amico mio,tu hai le idee piuttosto confuse.
    Se una formazione politica è d'ispirazione sociale,non può essere liberale.
    E viceversa.
    Le intromissioni della Chiesa sono solo propaganda anticattolica,io non vedo alcuna intromissione,anzi vedo che parlar male della Chiesa e del Santo Padre è diventato lo sport nazionale di certi ambienti radical-chic...ebbene tutti questi ,che criticano la Chiesa ma sono così sensibili verso le moschee,li manderei in Iran o in Arabia Saudita,vediamo che cosa accade lì a chi critica le autorità religiose.
    Poi capiranno che vuol dire ingerenza.
    Comunque tu non sei di destra,non nel senso tradizionale del termine,quindi è giusto che ti tieni lontano da questo progetto.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima