ROMA - «Caro Silvio, pensaci bene a legittimare Storace e il suo movimento politico. Sono quattro gatti, che rischiano di crearci solo problemi». Ha allargato le braccia Silvio Berlusconi quando giovedì scorso, a margine della festa dei giovani di An, ha subito l’ennesimo ”assalto” di Gianfranco Fini. L’uscita di Storace dal partito e il passaggio di eletti e quadri nelle file del nuovo movimento ”La destra” sta infatti creando fibrillazioni a via della Scrofa.
Nei giorni scorsi con Storace è passato anche il senatore Stefano Morselli portando a tre il numero dei senatori del nuovo partito. «Siamo come l’Udeur e visto l’ostracismo della Rai nei miei confronti e il silenzio dei miei alleati, non vedo perché debba preferire un consiglio d’amministrazione rispetto ad un altro», spiega Storace. Il gruppo di senatori de ”La Destra” (Storace, Losurdo e Morselli), si appresta quindi a votare in dissenso dal resto dell’opposizione sulla vicenda della revoca del consigliere Petroni e la conseguente nomina di Fabiano Fabiani. «Il silenzio e l’isolamento che nel centrodestra viene attuato nei miei confronti è surreale - attacca Storace - la televisione ignora un movimento che, per consistenza parlamentare è uguale a quello del mio amico Rotondi, il quale ha tutt’altro trattamento. A questo punto per me Fabiani o Petroni non fa differenza».
Storace è convinto che Rai e Mediaset abbiano ricevuto ordini dall’alto, ma punta l’indice senza mezzi termini contro il suo ex leader: «Ormai l’unico bersaglio di Fini è la destra e i suoi militanti. Noi restiamo all’opposizione. Lavoriamo perchè Berlusconi torni a palazzo Chigi e siamo contenti di veder crescere le nostre percentuali grazie al recupero di consensi nell’area del non voto e della disaffezione».
Nel frattempo ad auspicare il dialogo con l’opposizione sulla legge di riforma Rai, è il ministro delle Comunicazioni Paolo Gentiloni: «Serve meno contrapposizione e se si vuole una Rai più autonoma dal governo e dai partiti occorre mettere mano alla legge Gasparri».
Ma.Con.
Fonte
http://www.ilmessaggero.it/view.php?
data=20070916&ediz=01_NAZIONALE&npag=7&fi le=D_248.xml&type=STANDARD
Rilassati Gianfranco,fai un viaggetto ..in Giamaica
![]()