orpo che roba, noi sostenitori di grillo non abbiamo elaborato e proposto una linea da seguire per l'economia e quindi non possiamo essere all'altezza dei politcanti di professione e della loro mirabolante professionalità ; mamma mia chepppppppppaura ; si si, è veramente una impresa incredibile tirare fuori un pò cosettine da fare nell'economia ; solo i politci diprofessione possono riuscire in una impresa così colossale; ma per favore; ma smettetela di far ridere che i comici siete voi mica grillo;
và, te gli butto giù io un pò di cosettine da fare, primo, abolizione dell'otto per mille, secondo, la chiesa deve pagare tutte le tasse e se ha immobili che non utilizza e non hanno valore storico, si applica una tassazione ancora più pesante; poi, oltre alla tassazione progressiva, si deve introdurre in modo più marcato la tassazione delle attività economiche in base alla importanza che hanno per l'economia ; ad esempio, le nbanche e le assicurazione vanno ammazzate di tasse , mentre vanno sgravate le aziende che producono beni ,in particolare beni ad alta tecnologia e difficoltà; poi, vannomassacrati di tasse tutti i grandi speculatori immobiliari, , le grandi imprese immobiliari e quindi in particolare le plusvalenze che derivano solo dalla compravendita di immobili fatte dalle grandi imprese immobiliari; tassare tassare e ancora tassare questa gente; mi ferma qui và, dovrebbe bastare;
mammmmmmmmmmmmmmmma mia che difficoltà mettere giù qualche idea che riguarda il sistema economico; ce la possono fare solo i politici di professione , si si, è proprio così;

Permettimi di precisare: E' che la tua domanda 'e zero.
Non hai capito che:
non 'e tanto importante se a governare ci sia questo o quello, quello che conta e' che il potere stesso sia diminuito.
Va modificato il sistema della democrazia e va aumentata la dmeocrazia diretta.

Siete peggio dei più petulanti politicanti nel non rispondere chiaramente alle domande.
Ripeto : per esempio sull'immigrazione che posizione ha il movimento di Grillo????
Parliamo di contenuti , please.

[QUOTE=Io Robert;6328636
populismo di sinistra intriso di giacobinismo , . . .
..[/QUOTE]
tu dovresti riflettere di piu'.
vuoi tu:
- mafiosi che fanno leggi sulla mafia?
- abbarbicati al parlamento dall'infanzia alla morte?
- i laccaculo di partito eletti d'ufficio dalle segreterie?
. . . pensaci.
Ed evita i paroloni piu' grandi di te.
Adesso c'e' una legge di iniziativa popolare appoggiata da 300'000 firme "populiste di sinistra (e di destra)" poi c'e' un movimento attento e vigile.
Cosa faranno?
Qualsiasi cosa faranno o non faranno sono incastrati.
Non so se ti conviene sprecare il tuo tempo a stare ad affiancarli con le tue definizioni socio-filosofiche.