Sei Ot , non si sta discutendo ella proposta di legge da te citata ma dell'impostazione ideologica del movimento politico di Grillo su tematiche quali economia,politica estera e immigrazione.
Prima di dare il mio voto pretendo che ci sia chiarezza su questi aspetti fondamentali.

leocoso il tuo discorso è mediocre e fatto di luoghi comuni.
fai di un'erba un fascio!!
1- Limitare a due legislature,wow che figata a primo impatto tutti direbbero.Poi pero ti fa pensare un po e dici "cavolo pero se tutti si limitassero a due legislature uomini del calbro di pertini,belinguer,aldo moro non sarebbero esistiti".L'italia grazie a queste persone è cambiata non dimentichiamocelo.Poi ehi attenti voi che parlate di sprechi della politica,poi si spenderebbe molto di piu !
Ognuno è libero di pensare..
2- Chi è condannato non puo sedersi su in parlamento.
Esempio: Io 20 enne,lo stato in crisi sociale,una manifestazione,vengo arrestato.
Mi son compromesso la vita e io che ho ancora il futuro davanti a me e ho una forte capacità politica non posso entrare nel parlamento qualora ne avessi la possibilità?Lo stesso vale per una persona che occupa il posto di lavoro..Il procuratore nazionale antimafia ha detto una cosa giusta: evitare che siano presenti i condannati per mafia.
3 Per quanto riguarda la legge elettorale..Se si fa una soglia di sbarramento al 5% come per il sistema tedesco, allora si elimina il premio di maggioranza,ed è gua una cosa decente. Non esiste Paese al mondo con sbarramento e premio di maggioranza insieme. Non avrebbe senso.
nb le liste civiche non parlano di politica estera e immigrazione ,solitamente agiscono a livello locale,certo è che poi pero dovranno trovarsi apparentamento a livelli provinciali..dai è un'utopia quella di fare liste apartitiche!

A giro di ruota mi ribadisci che non capisci.
Un "movimento" non 'e un "partito" (Partito, scriversti tu. Vero?).
Un "movimento" e' una iniziativa di persone che condividono QUELLA iniziativa.
Non si sentono in dovere di dire TUTTO su tutti i problemi.
E questa e' DEMOCRAZIA.
Il resto sono CHIESE (che hanno da dire la loro anche sull'uso dei preservativi).
IN questo momento e' stato chiesto (non mi stanchero' mai a ripetere):
- Parlamento pulito (Tu lo vuoi sporco?)
- Ricambio (Tu sei un abbarbicato? Temi il "ricambio"?)
- Ridateci le preferenze (Preferisci politici di nomina partitica?).
Poi, forse, altri cittadini si troveranno (forse) uniti su altre proposte.
E faranno altre proposte.

Guarda che i grillini una volta elettiin parlamento saranno chiamati a legiferare su cosucce come sistema pensionistico, tasse, politica estera, immigrazione...
Io voterò soltanto un partito o un movimento chesu queste tematiche ha la mia stessa visione, il vostro non credo le avrà mai se le premesse sono queste.