Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito U2 pensa a una prossima base a LYS

    Secondo alcune indiscrezioni giornalistiche U2 starebbe per lanciare una base a LYS a partire dalla prossima primavera. U2 andrebbe a occupare un ipotetico terminal lowcost nello scalo lionese, del quale ignoravo l'esistenza. AF sicuramente farà il possibile per evitare che ciò avvenga, LYS è il suo secondo hub quanto a traffico in transito dopo CDG.
    Un articolo in inglese e in francese


    Easyjet opens new French hub In Lyon
    Friday, September 14 2007

    U.K. low cost airline Easyjet is about to create a new French hub in Lyon in April, 2008, French business daily La Tribune reported on Friday.

    The deal between Easyjet and Lyon's airport authorities is about to be finalized and could be officially announced by the airline's Chief Executive Andrew Harrison in October.

    Easyjet operates in France from Paris Orly airport.



    Air France -klm : Bientôt concurrencé par Easyjet à Lyon
    Vendredi 14 septembre 2007

    Selon les informations de La Tribune, EasyJet est en négociation très avancée avec l'aéroport de Lyon pour y créer une base d'exploitation en avril 2008, sa deuxième en France après Paris-Orly. L'accord est "en cours de finalisation" et "doit faire l'objet d'une annonce officielle en octobre", croit savoir le quotidien financier.

    La compagnie à bas coûts britannique viendra ainsi concurrencer Air France sur sa deuxième plate-forme de correspondance après Roissy. La compagnie française devrait d'ailleurs contester juridiquement cette implantation.

    EasyJet va s'installer dans le terminal low-cost de l'aéroport lyonnais, qui disposera de services simplifiés afin de diminuer le montant des redevances. Or, souligne La Tribune, Air France "a toujours combattu les tarifications différenciées sur les aéroports".

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Feb 2003
    Località
    Mannheim, Germany
    Messaggi
    3,883
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma perche' non vengono in Germania, che c'ha tanto verde, aria sana e gente perbene.
    Una bella base a Baden-Baden e vedi come fugge FR coi suoi tre voli in croce!

    Oppure a FRA....vuoi che un po' di slot non escono fuori? Il T2 e' vuoto!

    Ciao

    Stefano

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    29 Aug 2005
    Località
    Novara
    Messaggi
    943
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Potrebbe anche essere ma ci sono indiscrezioni per una base Easyjet nel 2008 a....

    Napoli!
    Amburgo Amsterdam Barcellona Berlino Bonn Bruxelles Coblenza Colonia Dortmund Dusseldorf Firenze Genova Ginevra Kiel Londra Lubecca Madrid Palma de Maiorca Palermo Parigi Roma Rimini Torino Trieste Valencia Venezia

    Leggete i miei interventi su Zingarate.com

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    08 Jan 2004
    Messaggi
    3,358
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cesare.caldi Visualizza Messaggio
    Potrebbe anche essere ma ci sono indiscrezioni per una base Easyjet nel 2008 a....

    Napoli!
    Mentre c'è la certezza del raddoppio della base di MXP.

    Ma, non volendo andare OT, che ne direste di un MXP-LYS di U2 ?

    Potrebbe funzionare?

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    29 Aug 2005
    Località
    Novara
    Messaggi
    943
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Airspeed Visualizza Messaggio
    Ma, non volendo andare OT, che ne direste di un MXP-LYS di U2 ?
    Potrebbe funzionare?
    Non lo so è una rotta molto breve, c'è abbastanza traffico?
    C'è qualcuno che opera la rotta?
    Magari potrebbe reggere come 3 o 4x week...
    Amburgo Amsterdam Barcellona Berlino Bonn Bruxelles Coblenza Colonia Dortmund Dusseldorf Firenze Genova Ginevra Kiel Londra Lubecca Madrid Palma de Maiorca Palermo Parigi Roma Rimini Torino Trieste Valencia Venezia

    Leggete i miei interventi su Zingarate.com

  6. #6
    FC Manchester United
    Data Registrazione
    25 Nov 2006
    Località
    (Varés)
    Messaggi
    449
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La TAV poi, visto che la fanno, per chi la fanno?

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cesare.caldi Visualizza Messaggio
    Non lo so è una rotta molto breve, c'è abbastanza traffico?
    C'è qualcuno che opera la rotta?
    Va bene che ciò che non è strettamente low-cost non è il tuo campo, e manco ti interessa minimamente, però non sapere che sia AZ che AF, tra l'altro in c/s reciproco, volano tra MXP e LYS per 6 voli al giorno feriali.....

    AZ cura principalmente i transiti sul suo aeroporto (MXP) visto che i voli sono inseriti nelle sue ondate, allo stesso modo AF serve le ondate presso LYS. Ci sarà quindi una percentuale elevata di transiti da una parte o dall'altra, e in alcuni casi anche da entrambi i lati, ma penso comunque rimanga di base anche un discreto p2p. Il treno è concorrenziale fino a un certo punto, se non sbaglio da qualche anno non ci sono più collegamenti diretti dall'Italia a Lione (stazioni di Perrache o Part Dieu), bisogna generalmente cambiare treno a Chambery o a Torino prenendo i bus diretti sostitutivi del treno.
    Forse c'è solo 1 treno al giorno che ancora ti consente di arrivare a Lione da Milano senza cambi, ma la stazione è quella dell'aeroporto di LYS a St-Exupery, quindi molto fuori città. In sostanza sia che tu vada in treno o in aereo da Milano arrivi sempre all'aeroporto di Lione. Tanto vale allora andare in aereo.
    La situazione tra 1000 anni cambierà quando finiranno i lavori sulla Torino-Lione.

    Un lowcost sulla rotta non so quanto possa essere utile francamente, sicuramente un 3-4xw come proponi no. Si potrebbe eventualmente provare con un volo giornaliero e vedere se 'raccoglie'. Altrimenti si fa in fretta a girarla altrove la macchina.

 

 

Discussioni Simili

  1. La Base 211, la base nazista in Antartide
    Di Nordreich nel forum Esoterismo e Tradizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09-09-08, 12:33
  2. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02-09-08, 01:40
  3. Ryanair: sarà Brema la prossima base?
    Di Oli nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-08-06, 12:27
  4. Leggete e stupite: ecco cosa pensa la base di Forza Uganda di voi
    Di DrugoLebowsky nel forum Destra Radicale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 11-03-05, 00:40
  5. pisa la prossima base?
    Di fontanarossa nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-08-04, 14:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito