Voi dell'IDV siete tutti anti-fascisti? dai, scommetto che uno che non lo è lo trovo......ORDINE E DISCIPLINA, no? :sofico:

Voi dell'IDV siete tutti anti-fascisti? dai, scommetto che uno che non lo è lo trovo......ORDINE E DISCIPLINA, no? :sofico:
uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!

Mi trovavo a passare, sono nuovo di PIR e giro un po' di qua e un po' di là, non sono dell'IDV però ritengo che continuare ad essere antifascisti a 65 anni dalla fine del fascismo e, sopratutto, quando oramai la parola fascista ha assunto, nella vulgata comune, un significato che travalica il significato originario, penso sia assurdo. Spesso, troppo spesso, questa parola è stata usata dagli affossatori partitocratici della nostra democrazia, come un alibi per perpetuare il loro potere nefasto.

Non hai del tutto torto, ma i primi affossatori di libertà legalità e democrazia nel nostro paese sono stati proprio i fascisti

Forse, però non dimentichiamoci che l'epoca pre-fascista non era proprio un esempio di legalità, però, a parte questo, quello che mi pare evidente è che parlare ancora di antifascismo adesso sia, a mio modesto avviso, quantomeno fuori tempo massimo o, addirittura, strumentale.

QUEL DANNATO DI PIETRO OGNI VOLTA CHE PARLA DEL GOVERNO BERLSCONI DICE SEMPRE CHE E' UN GOVERNO FASCISTA E PIDUISTA. NON HA CAPITO UN CAZZO DEL FASCISMO
uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!

Oramai i termini fascismo e fascista hanno assunto un significato altamente spregiativo che non hanno pressochè nulla a che fare coi significati originari. Penso che ogni politico serio dovrebbe prenderne atto e seppellire i morti. Il problema è che in Italia, ma non solo qui, i politici seri vanno cercati con il lanterino.

Quanto hai ragione su Di Pietro, è vero non ha capito nulla del fascismo.
TI QUOTO, e non sto scherzando, hai ragione da vendere, è vero parlare di fascismo e di antifascismo , per qualcuno è inutile, ma fatevi una domanda, perchè se ne parla ancora? Semplice perchè la sinistra non ha mai detto la verità sul fascismo, invece è ora di metere n ordine la storia, nn cetamente come ha fatto l signor FINI, finchè la verità storica non sarà raccontata , questo problema ci sarà sempre.
Ada