Originariamente Scritto da
Giò91
Sì ho sbagliato. Ho sbagliato nel seguire una prassi consolidata, che pur essendo consolidata, era scorretta.
On. fgc.adelfia, non so se lei abbia letto il mio post dove prendo posizione sull'accaduto o meno, ma ho scritto che mi mettevo a disposizione, in caso di ricorso, della Corte costituzionale e che se la maggioranza dei congressisti dopo questo episodio non avrà più fiducia in me come Presidente mi dimetterò.
In caso contrario, ovviamente, non lo farò.
D'altronde, errare humanum est e perlomeno io ho avuto l'umiltà di ammettere i miei sbagli.
La scorsa legislatura non mi pare che quando altri sbagliarono nell'adempiere i propri doveri istituzionali vi siano stati comunicati di dimissioni ecc.
Poi, va bene il gioco delle parti, con l'opposizione che deve cercare di alimentare la polemica per propria convenienza e la maggioranza invece che si deve difendere dagli attacchi, però cerchiamo di mantenere la calma e di non farci prendere la mano.
D'altronde, è evidente che il sostegno iniziale dell'opposizione alla mia, sbagliata, nomina di Liberamente era strumentale e dovuta al semplice fatto che all'opposizione "conviene" che fra i banchi del centro-destra sieda un "eretico" come Liberamente.