Pagina 4 di 14 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 139

Discussione: X Liberamente

  1. #31
    Amalie
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    Non so se ti è chiaro, ma la nomina di Liberamente, purtroppo, non è valida. Punto e basta.
    PREMESSO CHE



    - le recenti dimissioni del congressista Liberale hanno, di fatto, determinato la vacanza di un seggio all'interno del Congresso;

    - l'articolo 7 del Regolamento del Congresso prevede un complesso meccanismo di nomina dei forumisti che dovrebbero andare a ricoprire i seggi vacanti in Congresso;

    - il medesimo articolo 7, come nessun altro articolo dello stesso Regolamento (né altre disposizioni di alcun tipo) non prevede un limite temporale perentorio per la surroga dei congressisti dimissionari;

    - il Presidente del Congresso, nell'ambito di una consuetudine consolidata, ha concesso di sua volontà un termine entro il quale il primo dei non eletti nella medesima lista elettorale del congressista Liberale dovesse dichiarare la propria volontà di accettare o non accettare il seggio;

    - scaduto inutilmente tale termine, senza che il primo dei non eletti dichiarasse la propria volontà in proposito, il Presidente del Congresso ha provveduto alla nomina del secondo dei non eletti della medesima lista elettorale di cui sopra;

    - il Regolamento del Congresso, tuttavia, prevede espressamente nell'articolo 7 che "il nuovo congressista assumerà la sua funzione postando un messaggio di accettazione nella prima seduta congressuale disponibile", disponendo, quindi, che il sistema di surroga del congressista dimissionario si svolgerà obbligatoriamente tramite accettazione nell'ambito della seduta dell'assemblea;

    - la prima seduta disponibile, stanti i tempi delle vicende, è la settima seduta (in corso di svolgimento alla data di presentazione del presente ricorso);

    - in tale seduta, il forumista Bergamark (primo dei non eletti) ha dichiarato espressamente, in virtù del dettato dell'articolo 7 predetto, la propria volontà di accettare il ruolo di congressista;

    - il comportamento del forumista Bergamark appare coerente con il dettato esplicito del Regolamento del Congresso e, d'altro canto, la precedente nomina effettuata dal Presidente del Congresso non può aver valore senza la contestuale dichiarazione di accettazione del forumista nel corso della seduta assembleare;


    I SOTTOSCRITTI RICORRENTI



    rivolgono istanza alla Corte Costituzionale affinché si pronunci sulla questione in oggetto e chiarisca definitivamente la vicenda, stabilendo quindi a chi debba essere assegnato il seggio congressuale vacante e, specularmente, stabilendo la validità o l'inefficacia della nomina effettuata dal Presidente del Congresso, non suffragata dall'accettazione in sede di seduta assembleare (accettazione effettuata, in osservanza del citato Regolamento dal primo dei non eletti, anziché dal secondo dei non eletti).
    se non ho capito male il diritto di subentro spetta al primo dei non eletti e per questo non è previsto dal regolamento la nomina del Presidente e neppure un termine per l'accettazione! Quindi dove sta il problema?
    Mi spiace per Liberamente che stimo ma se così stanno le cose a mio parere il posto purtroppo non gli spetta! oppure non ho capito nulla

  2. #32
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,861
     Likes dati
    908
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da *-RUDY-* Visualizza Messaggio
    la legge fa schifo

    ma nel contesto e' come se dalla prima chiamata di bergamark alla sua ratifica in congresso nullaltro fosse mai esistito.
    Bergamark non è stato convocato in Congresso pertanto il suo intervento non può avere valore

  3. #33
    Amalie
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Monsieur Visualizza Messaggio
    Bergamark non è stato convocato in Congresso pertanto il suo intervento non può avere valore
    scusa ma è lì che deve comunicare la sua accettazione?
    e allora poco importa che sia stato convvocato o no!!

  4. #34
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,861
     Likes dati
    908
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    scusa ma è lì che deve comunicare la sua accettazione?
    e allora poco importa che sia stato convvocato o no!!
    Per poter partecipare al Congresso devi essere convocato dal presidente o da chi ne fa le veci e Begamark non è stato convocato, quindi il suo interevento in Congresso non può avere alcun valore. Il regolamento parla chiaro

  5. #35
    Extra Ecclesiam nulla salus
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    6,610
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Monsieur Visualizza Messaggio
    Per poter partecipare al Congresso devi essere convocato dal presidente o da chi ne fa le veci e Begamark non è stato convocato, quindi il suo interevento in Congresso non può avere alcun valore. Il regolamento parla chiaro
    Il Regolamento, però, non parla di nomina o di convocazioni.

    Mi puoi spiegare come fa ad essere convocato chi non è ancora congressista (dato che non ha ancora dichiarato se accetta o meno la carica)?

  6. #36
    Amalie
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Primoli Visualizza Messaggio
    Il Regolamento, però, non parla di nomina o di convocazioni.

    Mi puoi spiegare come fa ad essere convocato chi non è ancora congressista (dato che non ha ancora dichiarato se accetta o meno la carica)?
    infatti sono i congressiti eletti che vengono convocati e partecipano al congresso O C'è una clausola che prevede la convocazione di un futuro eventuale congressista?

  7. #37
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,861
     Likes dati
    908
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Primoli Visualizza Messaggio
    Il Regolamento, però, non parla di nomina o di convocazioni.

    Mi puoi spiegare come fa ad essere convocato chi non è ancora congressista (dato che non ha ancora dichiarato se accetta o meno la carica)?
    L'On.Liberamente è stato convocato, in ogni caso Giò91 ha dimostrato di non conoscere il regolamento e le sue dimissioni sarebberpo un atto di responsabilità dovuta

  8. #38
    Amalie
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Monsieur Visualizza Messaggio
    L'On.Liberamente è stato convocato, in ogni caso Giò91 ha dimostrato di non conoscere il regolamento e le sue dimissioni sarebberpo un atto di responsabilità dovuta
    sarà stato anche convocato ma questa convocazione non puo' produrre nulla perchè forse non è prevista e neppure dovuta!

  9. #39
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 May 2009
    Messaggi
    4,279
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    gio è sparito di nuovo...la vergogna...

  10. #40
    Amalie
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Diama GCVICENZA Visualizza Messaggio
    gio è sparito di nuovo...la vergogna...

 

 
Pagina 4 di 14 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. X LIBERAMENTE
    Di John Galt nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-12-10, 16:15
  2. Con LIBERAMENTE
    Di Dark Knight nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 12-03-08, 20:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito