Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Raccontati!

Gaeta resiste ancora!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Raccontati!

Dopo aver letto Memorie di quando ero italiano e Negare la negazione di Nicola Zitara, mi è venuta un'idea, ovvero scrivere un libro a più mani, doveognuno di noi racconta come ha negato la negazione. Lo stato italiano è per noi negazione di lavoro e quindi di dignità, noi dobbiamo negare questa negazione. In matematica meno e meno da PIU' !
    La mia storia credo di averla già scritta su qst forum, di sicuro già l'ho raccontata su di un altro forum, che da mesi non è che l'ombra di quello di una volta!
    Il libro se risulta piacevole potrebbe anche essere pubblicato, un amico potrebbe farlo.
    Ma prima di fare voli pindarici, raccontiamo la nostra storia,

Mi rendo conto che qst è uno dei msg più politici che siano mai stati scritti e che ho trasformato un forum culturale in uno politico e che guardando il mio avatar e conoscendo il significato del mio nick, qualcuno potrebbe pensare che il mio invito è rivolto solo agli abitanti dell'antico Reame di Napoli, al massimo alla Sicilia.
    Invece no, io mi rivolgo a tutti coloro che hanno aperto gli occhi dinanzi alle panzane che i giornalisti e/o gli scrittori salariati (storici) ci propinnano da sempre.

Frà Diavolo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Princ.Citeriore Visualizza Messaggio
    Dopo aver letto Memorie di quando ero italiano e Negare la negazione di Nicola Zitara, mi è venuta un'idea, ovvero scrivere un libro a più mani, doveognuno di noi racconta come ha negato la negazione. Lo stato italiano è per noi negazione di lavoro e quindi di dignità, noi dobbiamo negare questa negazione. In matematica meno e meno da PIU' !
    La mia storia credo di averla già scritta su qst forum, di sicuro già l'ho raccontata su di un altro forum, che da mesi non è che l'ombra di quello di una volta!
    Il libro se risulta piacevole potrebbe anche essere pubblicato, un amico potrebbe farlo.
    Ma prima di fare voli pindarici, raccontiamo la nostra storia,

Mi rendo conto che qst è uno dei msg più politici che siano mai stati scritti e che ho trasformato un forum culturale in uno politico e che guardando il mio avatar e conoscendo il significato del mio nick, qualcuno potrebbe pensare che il mio invito è rivolto solo agli abitanti dell'antico Reame di Napoli, al massimo alla Sicilia.
    Invece no, io mi rivolgo a tutti coloro che hanno aperto gli occhi dinanzi alle panzane che i giornalisti e/o gli scrittori salariati (storici) ci propinnano da sempre.
    A proposito Citeriore, chi è l'ufficiale nella foto ?

Mannaggia 'a marina
    Castrum ad mare Stabiae - Regnum Utriusque Siciliae
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mastino Visualizza Messaggio
    A proposito Citeriore, chi è l'ufficiale nella foto ?
    S.A.R. Ferdinando II di Borbone

legio_taurinensis
    Ospite

Predefinito

Uno dei più alti e onorevoli monarchi che l'Europa abbia conosciuto!

Forumista
     Likes dati
    62
     Like avuti
    76
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Attenzione ai titoli

Citazione Originariamente Scritto da Auriga Visualizza Messaggio
    S.A.R. Ferdinando II di Borbone
    Scusa la pedanteria... S.M., non S.A.R.!

Mannaggia 'a marina
    Castrum ad mare Stabiae - Regnum Utriusque Siciliae
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vanvitelli Visualizza Messaggio
    Scusa la pedanteria... S.M., non S.A.R.!
    Pignolo

Gioa
    Ospite

Predefinito

Sono nativo di Palermo e vivo in questa città, non ho compagna ne figli.
    Ho avuto per compagni persone che hanno avuto in modo indiretto sempre a che fare con la criminalità organizzata, nel senso che alcuni di questi amici hanno avuto il padre ucciso, scomparso, arrestato, ma non solo anche altri loro porenti hanno avuto a che fare con questo sistema.
    Ma non ho mai sentito dire da alcuno di loro la mafia è un male, anzi nei discorsi che facevamo si leggeva una non timida ammirazione verso questo fenomeno, certamente dettata anche dall'ignoranza.
    Così appresi anch'io questo sentimento quasi d'orgoglio d'avere la mafia in città e in Regione, come altri prima di me erano stati influenzati o condizionati simile in certi aspetti da una malattia mentale.
    Crescendo rinnegai tutto ciò con l'aiuto di Dio, imparai a coltivare dei valori, leggere la realtà in maniera diversa, ha vedere meglio le cose e dargli un significato più giusto, e imparai pure a combattere il male in generale, in tutto traendo forza da Dio, e meditando sulla scrittura.
    Ora sono arrivato al punto che credo di avere raggiunto un rafforzamento che devo assolutissimamente prestare al servizio degl'altri, per apportare in loro un vantaggio, e questa mia forza non ha carattere di tipo assistenziale verso i malati, anche se ciò potrebbe nascere pure, ma piuttosto mi sento dentro di aiutare gl'altri in un altro servizio e cioè quello che và reso dalle autorità, parlo di quello politico.
    Sò d'avere molte debolezze ma considero il fatto di non cambiare strada perche penso che alcune mie idee siano migliori di quelle che sono in giro.
    Molto spesso penso a come si potrebbero affrontare certi problemi e mi rapporto in base alle letture fatte nella sacra scrittura, e trovo certe soluzioni, che cerco di esprimere in due modi: le propongo ad altri affinche le sviluppano;
    Le scrivo in un programma che vorrei portare avanti con altri se ci riesco.
    Un saluto a tutti.

Frà Diavolo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Percaso Visualizza Messaggio
    Sono nativo di Palermo e vivo in questa città, non ho compagna ne figli.
    Ho avuto per compagni persone che hanno avuto in modo indiretto sempre a che fare con la criminalità organizzata, nel senso che alcuni di questi amici hanno avuto il padre ucciso, scomparso, arrestato, ma non solo anche altri loro porenti hanno avuto a che fare con questo sistema.
    Ma non ho mai sentito dire da alcuno di loro la mafia è un male, anzi nei discorsi che facevamo si leggeva una non timida ammirazione verso questo fenomeno, certamente dettata anche dall'ignoranza.
    Così appresi anch'io questo sentimento quasi d'orgoglio d'avere la mafia in città e in Regione, come altri prima di me erano stati influenzati o condizionati simile in certi aspetti da una malattia mentale.
    Crescendo rinnegai tutto ciò con l'aiuto di Dio, imparai a coltivare dei valori, leggere la realtà in maniera diversa, ha vedere meglio le cose e dargli un significato più giusto, e imparai pure a combattere il male in generale, in tutto traendo forza da Dio, e meditando sulla scrittura.
    Ora sono arrivato al punto che credo di avere raggiunto un rafforzamento che devo assolutissimamente prestare al servizio degl'altri, per apportare in loro un vantaggio, e questa mia forza non ha carattere di tipo assistenziale verso i malati, anche se ciò potrebbe nascere pure, ma piuttosto mi sento dentro di aiutare gl'altri in un altro servizio e cioè quello che và reso dalle autorità, parlo di quello politico.
    Sò d'avere molte debolezze ma considero il fatto di non cambiare strada perche penso che alcune mie idee siano migliori di quelle che sono in giro.
    Molto spesso penso a come si potrebbero affrontare certi problemi e mi rapporto in base alle letture fatte nella sacra scrittura, e trovo certe soluzioni, che cerco di esprimere in due modi: le propongo ad altri affinche le sviluppano;
    Le scrivo in un programma che vorrei portare avanti con altri se ci riesco.
    Un saluto a tutti.
    Salve, Percaso,
    vivo in Siclia da oltre 30 anni, quindi mi reputo Siciliano di adozione, fui mandato in Sicilia a fare da ostacolo ai soi amici e parenti di un tempo. Credo che l'età l' abbia migliorato molto se l'ha portato a fare una "retrospettiva della Sua vita" e a ravvedersi su alcune sue idee ormai superate.
    Vede, a mio dire, la delinquenza, mafia, camorra, 'ndrangheta, sacra corona unita, stidda, o comunque la si voglia chiamare, non è un male....E' IL MALE, è un cancro che corrode la Società a poco a poco, ammalignando e divorando tutto. Non credo quindi che si possa avere simpatia per un cancro. Detta simpatia, ovviamente, se la ritrova chi ne fa parte integrante. Quando ero giovanotto pensavo (a torto) che che "delinqueva" lo faceva solo perchè non trovava un lavoro ecc. A distanza di qualche decennio ed "avendo lavorato nel settore" ho cambiato totalmente questo mio pensiero. Oggi il mio pensiero è questo: chi delinque lo fa principalmente perchè, "delinquendo" è molto più facile procurarsi i soldi. e più soldi occorrono più si alza il tiro, uccidendo, sequestrando, rapinando, usurando, imponendo il pizzo a chi lavora ecc., per poi puntualmente "pentirsi" o uscire dal carcere per "decorrenza dei termini, vizio di procedura, permessi premio, indulti amnistie e condoni vari. Il fatto è che al giorno d'oggi è molto più difficile essere e restare un persona onesta e che lavorando non riesce più nemmeno ad arrivare alla fine del mese. Il costo della vita è in continuo aumento, la persona onesta di questo è molto preoccupata, per i "delinquenti" non ha alcuna importanza, basta fare qualche rapinuccia
    in più, aumentare il pizzo e i tassi di usura ecc., e per loro il problema è risolto:....già,
    per loro......................, e per noi ?
    Aspetto comunque,con curiosità, di leggere il suo programma.
    Saluti

Gioa
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mastino Visualizza Messaggio
    Salve, Percaso,
    vivo in Siclia da oltre 30 anni----

----------aspetto comunque,con curiosità, di leggere il suo programma.
    Saluti
    Salve, il mio programma è limitato ad alcuni aspetti della vita sociale.
    Se dovrei esporlo tutto allungherei troppo il post.
    Cmq le madero un mesaggio privato in cui gli dirò altri forum frequentati da me in cui in poche parole riassumevo delle proposte che potrebbero essere lavorate e diventare leggi.
    Un saluto.