Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 62

Discussione: Siete stanchi?

Stabilimento di Broni
     Likes dati
    8,006
     Like avuti
    13,596
    Mentioned
    364 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gualerz Visualizza Messaggio
    è assai probabile...

fermo restando che nessuno ti assume così alla cieca a tempo indeterminato, credo che maggiori tutele per i lavoratori con il contratto a tempo determinato debbano essere messe, almeno per impedire al datore di lavoro di poter fare i propri porci comodi sulle spalle del dipendente. Se queste non vengono messe beh, il precariato non si tradurrà mai in flessibilità.

Diciamo che questa legge 30 probabilmente "fa comodo a tutti" tranne che nella maggior parte dei casi, ai nuovi lavoratori...

Spesso poi tra l'altro anzichè uscire allo scoperto con un licenziamento, i datori di lavoro fanno del "mobbing" sui dipendenti (mobbing che tra l'altro di recente non è stato giudicato reato, e fate vobis)
    É dal 1996, che tra Treu prima e 30 dopo, mi sono beccato solo tempi determinati rinnovati in lassi temporali sempre più frequenti.

Ho quasi 35 anni, vorrei solo lavorare, avere la sicurezza che mi spetta(e che mi sono guadagnato a furia di precariato), sposarmi, andare in affitto o fare un mutuo senza fare la fame.......loro così mi lasciano nella stessa merda di 10 anni fa.

Basta.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

comunque il protocollo sullo stato sociale ha anche degli elementi positivi (totalizzazione dei contributi, per esempio); rimane il fatto che o lo si cambia in parlamento (ma in quale direzione? verso sinistra, col pericolo di perdere dini e l'udeur?) e allora bisogna di nuovo sottoporlo alle parti sociali, o lo si lascia com'è e allora bisogna vedere se abbiamo i numeri in senato (cioè se la sinistra radicale lo vota).

penso che sia una questione su cui può cadere il governo.

In un CD degli 883
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Max72 Visualizza Messaggio
    Per me se non si può andare avanti, è perchè gli incapaci sono al governo e non sono in grado di fare nulla di quello che hanno promesso.
    Sono troppo attaccati ai giochi di potere e troppo disinteressati ai problemi del popolo che li ha eletti per risolverli. Questo riguarda anche il cdx ma appunto per questo dovrebbe essere diverso per il csx. E invece è la stessa cosa: contano il cda Rai, il caso Visco-GDF e quelle altre minchiate lì piuttosto che il welfare e il resto.

Onestamente così non funziona, è l'ennesima dimostrazione che la politica (TUTTA) è lontana e distante anni luce dai cittadini

In un CD degli 883
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

É dal 1996, che tra Treu prima e 30 dopo, mi sono beccato solo tempi determinati rinnovati in lassi temporali sempre più frequenti.

Ho quasi 35 anni, vorrei solo lavorare, avere la sicurezza che mi spetta(e che mi sono guadagnato a furia di precariato), sposarmi, andare in affitto o fare un mutuo senza fare la fame.......loro così mi lasciano nella stessa merda di 10 anni fa.

Basta.
    Hai pienamente ragione infatti... ma ormai le aziende hanno imparato a sfruttare i cavilli delle leggi sul precariato e se non vogliono assumerti a tempo indeterminato stai tranquillo che non ti assumono, trovano il cavillo. Tutto questo va fermato ma onestamente il governo non mi sembra intenzionato a farlo

Purtroppo è così, e a volte oltre che a trattarti come uno straccio non ti fanno nemmeno lavorare in sicurezza (le famose morti bianche)

e ieri sul principale c'erano anche dei cialtroni che ritenevano innocenti i datori di lavoro...

Stabilimento di Broni
     Likes dati
    8,006
     Like avuti
    13,596
    Mentioned
    364 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Sono troppo attaccati ai giochi di potere e troppo disinteressati ai problemi del popolo che li ha eletti per risolverli. Questo riguarda anche il cdx ma appunto per questo dovrebbe essere diverso per il csx. E invece è la stessa cosa: contano il cda Rai, il caso Visco-GDF e quelle altre minchiate lì piuttosto che il welfare e il resto.

Onestamente così non funziona, è l'ennesima dimostrazione che la politica (TUTTA) è lontana e distante anni luce dai cittadini
    Si, è il peggior fallimento possibile e l'ennesima presa in giro da campagna elettorale, tra tutte le vaccate che hanno sparato, c'era anche "la politica trasparente al servizio del cittadino ed il richiamo alla Questione Morale".

Stanno solo paraculando loro ed i loro figli come sempre, stanno fallendo.

In un CD degli 883
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lollo87Lp Visualizza Messaggio
    comunque il protocollo sullo stato sociale ha anche degli elementi positivi (totalizzazione dei contributi, per esempio); rimane il fatto che o lo si cambia in parlamento (ma in quale direzione? verso sinistra, col pericolo di perdere dini e l'udeur?) e allora bisogna di nuovo sottoporlo alle parti sociali, o lo si lascia com'è e allora bisogna vedere se abbiamo i numeri in senato (cioè se la sinistra radicale lo vota).

Se il governo cade meglio, così imparano questi politicanti da strapazzo... pensa te... ci volevano proprio dei rincretiniti a "pareggiare" le elezioni contro il Nano dopo 5 anni come sono stati quelli del governo del cdx...

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lollo87Lp Visualizza Messaggio

Lorenzo, nell'intervento da te postato c'è scritto appunto che dovrebbero essere istituiti degli ammortizzatori sociali per integrare il lavoro a progetto ed ancora:

In tal senso, crediamo che il lavoro flessibile non
    possa costare meno di quello stabile
    Oggi i precari costano il 23%, i dipendenti a tempo indeterminato il 33%.
    Se,come presentato da SD, si equiparasse il costo del lavoro di precari e dipendenti normali.. sarebbe stato fatto molto.

Il protocollo non lo prevede, indi per cui ci prendono per il culo.

Se il governo cade sul precariato non sono contento ma non sono neanche dispiaciuto perche vengono sputtanati tutti quei servi di confindustria che sono stati votati dai precari ma che fanno solo ed esclusivamente gli interessi degli imprenditori.

Stabilimento di Broni
     Likes dati
    8,006
     Like avuti
    13,596
    Mentioned
    364 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Hai pienamente ragione infatti... ma ormai le aziende hanno imparato a sfruttare i cavilli delle leggi sul precariato e se non vogliono assumerti a tempo indeterminato stai tranquillo che non ti assumono, trovano il cavillo. Tutto questo va fermato ma onestamente il governo non mi sembra intenzionato a farlo

Purtroppo è così, e a volte oltre che a trattarti come uno straccio non ti fanno nemmeno lavorare in sicurezza (le famose morti bianche)

e ieri sul principale c'erano anche dei cialtroni che ritenevano innocenti i datori di lavoro...
    Precisamente, per me è il punto di rottura definitivo, non mi va più di bermi le cazzate di Damiano.

O si cambia registro, o si rompa pure il giocattolo, se intendevano la "completa revisine della legge 30(o Maroni) con 36 mesi di precariato" allora tanto valeva dirmelo prima..non sarei nemmeno andato a votare e non mi sare sbattuto per far votare altri.

In un CD degli 883
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Si, è il peggior fallimento possibile e l'ennesima presa in giro da campagna elettorale, tra tutte le vaccate che hanno sparato, c'era anche "la politica trasparente al servizio del cittadino ed il richiamo alla Questione Morale".

Stanno solo paraculando loro ed i loro figli come sempre, stanno fallendo.
    Il bello (o meglio il brutto) è che non hai nemmeno la possibilità di scegliere un meno peggio perchè non c'è... a scegliere sempre il meno peggio si finisce così. E su questo punto il fatto è fallirebbero tutti... il csx gioca con i poteri forti e il cdx si fa gli affaracci del suo padrone che tanto onesto non è... e il paese intanto (e soprattutto i suoi abitanti) se ne vanno a gambe all'aria...

Stabilimento di Broni
     Likes dati
    8,006
     Like avuti
    13,596
    Mentioned
    364 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Se si va in piazza e non si ottiene nulla, allora se Rifondazione e PdCI faranno cadere il governo, mi complimenterò per primo con loro.

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima