Roma, 20 set. - "A dire la verita', vedo che la Cdl canta vittoria. Quindi non capisco chi mi critica dicendo che ho salvato Prodi. Ricordo a tutti che oggi non si votava la sfiducia al governo Prodi ma si votava sulla spartizione della presidenza Rai ...". Francesco Storace spiega le ragioni della sua assenza in aula al Senato durante il voto sulla Rai. Il leader di 'La Destra' replica a chi nel centrodestra lo accusa di aver offerto al Professore una ciambella di salvataggio, evitando una crisi politica del governo. Il senatore coglie l'occasione per levarsi alcuni sassolini nella scarpa anche nei confronti dei sui ex colleghi di partito: "Matteoli dice che mi arrampico sugli specchi. Io, a differenza sua, mi sono guardato nello specchio e sono stato orgoglioso di non aver votato insieme a lui, a Prodi e a Mastella, la legge sull'indulto che ha svuotato le carceri di migliaia di criminali".
Storace riferisce di aver sentito questa mattina al telefono Silvio Berlusconi: "il presidente di Fi mi ha chiamato e io gli ho spiegato le ragioni per cui non sono andato a votare al Senato sulla Rai. In particolare gli ho detto che avrei voluto discutere e poter anche firmare la mozione Schifani. Ma mi e' stato impedito sia l'uno che l'altro. E probabilmente -avverte- cio' e' accaduto per i veti arroganti di un partito che minaccia di votare la legge Gentiloni se Forza Italia si azzarda a discutere con noi. Noi siamo stati assenti in aula, perche' siamo assenti dalla Rai e da Mediaset. nei nostri confronti c'e' una censura assoluta e non abbiamo avuto la solidarieta' di nessun leader della Cdl".
http://www.storace.it/Storace/page.a....jpg&IdTipo=13
Non vendiamo l'anima e la dignità de la Destra per la presidenza della Rai. Presentino una mozione di sfiducia a Prodi, noi ci saremo. Non siamo sicuri - conclude Storace - che ci saranno tutti gli altri". ...
http://www.storace.it/Storace/
Quello che è riuscito a dire...
Avanti così... A NOI! (si può dire sul nazionale ?)

)