Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 51
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Sep 2009
    Messaggi
    1,658
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Domanda agli Indipendentisti

    Non è necessario replicare.

    Perchè abbiamo avuto bisogno di Grillo in Sardegna per captare il malessere pubblico verso la politica e non l'indipendentismo?
    Solo questione di mezzi limitati oppure un comico ha saputo costruirsi una credibilità ben diversa da IRS o SNI?

  2. #2
    ghost dog
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    « Prego bensì che l'una e l'altra cosa, la vittoria e il ritorno, tu conceda, ma se una sola cosa, o Dio, darai,la vittoria concedi sola! »
    Messaggi
    2,415
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Patriot - SRD Visualizza Messaggio
    Non è necessario replicare.

    Perchè abbiamo avuto bisogno di Grillo in Sardegna per captare il malessere pubblico verso la politica e non l'indipendentismo?
    Solo questione di mezzi limitati oppure un comico ha saputo costruirsi una credibilità ben diversa da IRS o SNI?
    Nel 1948 in Italia si presentò alle elezioni un partito, se non erro, definitosi "nettista", ma prontamente ribattezzato "della bistecca".
    Il programma?
    "Carne su ogni tavola italiana, almeno una volta al giorno, e tre mesi di ferie pagate per tutti".

    Grillo è sicuramente una gran brava persona, ma i punti centrali del suo programma sono assolutamente inutili, ipocriti e persino lesivi dell'idea più generica di stato di diritto: pensa solo alla follia per la quale una condanna passata in giudicato (di qualsiasi tipo e nemmeno legata all'abuso di potere o alla corruzione), impedirebbe la partecipazione alla vita politica.
    Non è "credibilità", è demagogia. Molto pericolosa anche, a giudicare da chi sta saltando sopra questo ennesimo carretto italico (come era per altro del tutto prevedibile).
    Il problema non è mai dato dalle "persone", ma sempre dal meccanismo che consente, e per certi versi impone, a "certe persone" di comportarsi in certi modi.

    E' sempre il solito problema: si guarda il dito, e non la luna che esso indica.

    Mia opinione
    PRO SA REPUBRICA DEMOCRATICA SARDA
    FINTZAS A SA BINCHIDA, SEMPER!

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Sep 2009
    Messaggi
    1,658
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Grillo è sicuramente una gran brava persona, ma i punti centrali del suo programma sono assolutamente inutili, ipocriti e persino lesivi dell'idea più generica di stato di diritto: pensa solo alla follia per la quale una condanna passata in giudicato (di qualsiasi tipo e nemmeno legata all'abuso di potere o alla corruzione), impedirebbe la partecipazione alla vita politica.
    Sono d'accordo su questo punto che è proprio tra i prossimi che pubblicheremo su URN di ottobre.
    Ad esempio, un Gavino Sale ed un Cumpostu inquisiti a loro tempo per pacifiche occupazioni come quella a Porto Torres negli anni 90 vieterebbe loro di candidarsi a rappresentare i Sardi.

  4. #4
    w i punkillonis
    Data Registrazione
    29 Mar 2004
    Messaggi
    3,916
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Patriot - SRD Visualizza Messaggio
    Non è necessario replicare.

    Perchè abbiamo avuto bisogno di Grillo in Sardegna per captare il malessere pubblico verso la politica e non l'indipendentismo?
    Solo questione di mezzi limitati oppure un comico ha saputo costruirsi una credibilità ben diversa da IRS o SNI?
    Puitte Bodale depet faedhare male de Nichele chi est maistru 'e muru che issu ?
    Bodale depet triballare bene e si 'nde depet futtire de Muru chi faedha (male) de Baiu.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Sep 2009
    Messaggi
    1,658
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Perchè il muro che costruisce qualcuno ci crolla addosso a tutti da tempo, forse bisogna rivedere le tecniche di costruzione.

  6. #6
    Cristiano
    Data Registrazione
    18 Aug 2006
    Messaggi
    377
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Forse Grillo riesce ad avere più visibilità (fa ridere pensando a lui) rispetto a Cumpostu e Sale.
    A volte un vaffanculo fa più effetto di un discorso più serio e complesso.
    A parte il fatto che Grillo parla a gente che si sente italiana ma non rappresentata. Noi parliamo a gente alla quale va fatto capire che italiana non è, non lo è mai stata. Fargli capire che si può e si deve tornare ad essere indipendenti.
    Mi pare un discorso ben più complesso e articolato.

  7. #7
    Meda sabios paris
    Data Registrazione
    02 Dec 2004
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    5,063
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Patriot - SRD Visualizza Messaggio
    Non è necessario replicare.

    Perchè abbiamo avuto bisogno di Grillo in Sardegna per captare il malessere pubblico verso la politica e non l'indipendentismo?
    Solo questione di mezzi limitati oppure un comico ha saputo costruirsi una credibilità ben diversa da IRS o SNI?
    Mi paret ki Grillo e Sale sien bistados dae pagu in su mattessi Palcu....

    Grillo no at ancora fatu listas in Sardigna e nemmancu bi nd'at in progetazione.

    E se in realtà le liste di Grillo in Sardegna fossero quelle di IRS?

    Grillo iskit bene ki Sardigna no est italia e lu at nadu puru, forse ci saranno sorprese, anche se non mi sbilancio in pronostici

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Sep 2009
    Messaggi
    1,658
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E se in realtà le liste di Grillo in Sardegna fossero quelle di IRS?
    Mi era venuto in testa, ma anche se fosse così, il problema è che non credo che parecchi Sardi darebbero ugualmente credito a liste indipendentiste pur con il famoso "bollino di qualità" di Grillo sopra.
    Non per Sale in sè, ma per la pessima immagine che abbiamo come indipendentisti.
    Non credo ad ogni modo in grandi numeri in un eventuale accoppiata Sale-Grillo.

  9. #9
    Meda sabios paris
    Data Registrazione
    02 Dec 2004
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    5,063
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Patriot - SRD Visualizza Messaggio
    Mi era venuto in testa, ma anche se fosse così, il problema è che non credo che parecchi Sardi darebbero ugualmente credito a liste indipendentiste pur con il famoso "bollino di qualità" di Grillo sopra.
    Non per Sale in sè, ma per la pessima immagine che abbiamo come indipendentisti.
    Non credo ad ogni modo in grandi numeri in un eventuale accoppiata Sale-Grillo.
    Voti di protesta, del kiesindafuttit tantu peus de goi, disoccupati, cassintegrati, de kie tenet bisognu de unu Bisu ca s'est annoiende, votos ki oe comente oe est unu potenziale de su 20%.... E ki niunu fintzas a como at potidu pijare....

    Noi non dobbiamo puntare agli sporchi voti tradizionali di UlivoPolo (sporchi di sangue e di denaro) che non prenderemo mai senza radicali cambiamenti, ma a su 40% ki no votat e ki andat mobilitadu..... E Grillo est connotu....
    E' come se candidassi Mesina in Barbagia: un 10% e passa diventa automatico....
    E a farci conoscere basterebbe......

    Ma naturalmente per ora i voti interessano relativamente, bisogna prima creare coscienze Indipendentiste

  10. #10
    Forumista
    Data Registrazione
    21 May 2009
    Messaggi
    804
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kornus Visualizza Messaggio
    Voti di protesta, del kiesindafuttit tantu peus de goi, disoccupati, cassintegrati, de kie tenet bisognu de unu Bisu ca s'est annoiende, votos ki oe comente oe est unu potenziale de su 20%.... E ki niunu fintzas a como at potidu pijare....

    Noi non dobbiamo puntare agli sporchi voti tradizionali di UlivoPolo (sporchi di sangue e di denaro) che non prenderemo mai senza radicali cambiamenti, ma a su 40% ki no votat e ki andat mobilitadu..... E Grillo est connotu....
    E' come se candidassi Mesina in Barbagia: un 10% e passa diventa automatico....
    E a farci conoscere basterebbe......

    Ma naturalmente per ora i voti interessano relativamente, bisogna prima creare coscienze Indipendentiste
    sono d'accordissimo, che irs non punta ai voti di flutuanti è chiarissimo anche perche con le posizioni rigide che ha mi sembra difficile convincere uno che ha sempre votato per uno dei poli...
    i voti di irs sono quelli regionati e ponderati e i suoi votanti penso in minima parte di protesta per lo piu penso a persone spinte da una voglia interiore di rivincita sullo stato attuale (germe indipendentistia) che va innaffiato con la cultura e la documentazione che irs e i suoi attivisti rastrellano dai libri di tutto il mondo...

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Invito agli indipendentisti di IRS e non
    Di Europeista (POL) nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21-01-08, 22:06
  2. Processo agli indipendentisti di iRS e Kuiles.
    Di iRS nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 06-02-04, 15:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito