A mio parere bisognerebbe scegliere massimo 3 candidati e procedere all'apertura di un sondaggio (voto) per stabilire il nuovo moderatore che appoggerà il lavoro di Itchys.
Se si stabilisce anche una possibile data (meglio di domenica) è ancora meglio.

Vi ringrazio per avermi incluso nella lista nonostante la mia partecipazione saltuaria.
Pur essendo di provata 'fede' borbonica non potrei accettare, confluendo tutte le mie energie nella moderazione del forum neoplatonico di cui sono fondatore.
Credo che nella lista ci siano persone preparate e di provato patriottismo, soprattutto Principato Citeriore (per le sue sterminate conoscenze storiche), Auriga, Vanvitelli, Uqbar, Nando... la scelta non sarà facile.
La soluzione migliore è che gli interessati comunichino la propria disponibilità.
Buon lavoro.

Lista papabili aggiornata:
Ferdinando IV
Principato Citeriore
Emmanuerre
Mosongo
Emiliano
Auriga
Dechristen
NoGaribaldi
Uqbar
Nando
Nessuno
Moon Dragone
DonMico
Neoduosiciliano
Ritalxp
O'brigante
Napoletano85
Ripeto la mia opinione:
sarebbe opportuno selezionare tre candidati da questa lista e procedere all'elezione mediante sondaggio, del vincitore.
Quesito per il Citeriore
(ed i frequentatori di più antica data di questo forum),
data la sua anzianità di frequentatore di questo Forum, vorrei porLe una domanda specifica:
L'essere eletti Moderatore significa non "poter scendere più in campo in prima persona a rintuzzare gli attacchi contro il Regno e quanto esso rappresenta per noi ???
Perchè se è così, amici, credo che NON ci possiamo permettere il lusso di rinunziare ad una persona colta e documentata come Citeriore. Se il moderatore, come io credo, non può "parteggiare" pregherei l'amico CITERIORE a non proporre la propria candidatura, ovviamente, se l'essere moderatore non impedisce a Citeriore di scendere in campo a darci manforte contro i denigratori del Regno delle Due Sicilie, ben venga il moderatore Citeriore.
La stessa richiesta di "non candidarsi" è rivolta a tutti coloro che (come me) hanno intenzione di battagliare.
(e poi i moderatori non mi sono molto simpatici)

In primis grazie atutti voi per tutti qst attestati di stima. Ma io ho solo fatto + msg di voi xkè sto da + tempo e perchè lavoro al pc x cui nn mi costa nulla "moritorare" il forum. ma lia preparazione non è superiore alla vostra, anzi!
Il moderatore deve moderare, evitare i "casini", ma è chiaro che può esprimere il suo parere... parere che conoscete bene!
ps
Diamoci del tu, siamo tutti amici, fratelli di ideali!
A mio parere, un altro elemento che va tenuto in considerazione, può essere l' "anzianità, ovvero: chi scrive su Pol da più anni. Magari ha acuisito maggiore esperienza e conosce qualche utente in più. Ovviamente non vuol dire che chi è nuovo non ne abbia.

Pur se il moderatore deve essere il più possibile imparziale, egli ha delle precise idee sulla 'linea' del forum (e a questo forum è sempre mancato un moderatore di specchiato patriottismo).
La cosa migliore al momento sarebbe 'perfezionare' la lista vedendo chi tra i papabili è realmente intenzionato a fare il moderatore, quindi proporre un sondaggio per l'elezione dello stesso (o degli stessi, meglio ancora), come avvenne a suo tempo per Federico II.