Casa Pound ha riempito (ed anche inventato) uno spazio che era vuoto da almeno 20 anni.
Il discorso che è tutto da vedere (e son sempre stato un cauto estimatore di CPI) è se riempito tale spazio , poi possa crescere ancora.
Gli spazi prima o poi si saturano, la nicchia di CPI pur nella sua eclettica volontà di ritagliarsi spazi nuovi e crearne però non è infinita e presto o tardi verrà a scontrarsi con realtà veramente radicate nel territorio (penso alla rete ARCI ad esempio che non è solo il ricchionume, ma un autentica macchina organica di locali, librerie ecc. ecc. ecc. che per di più hanno un regime di esenzione fiscale estremamente conveniente)
Fermo restando, ma non me ne si voglia , non è una critica a CPI, che tanti "elogi" da sinistra , più che sincere attestazioni di stima sembravano (rectius, certamente erano) paragoni politici a danno di avversari più grossi, stile "bravi quelli di CPI con loro si che si può parlare di diritti dei froci, mica come con quei babbioni di Forza Italia/Comunione Liberazione" , il che più che un elogio a voi, è la scusa per un attacco ai suddetti movimenti. Per carità tutto fa brodo, ma...
Mi ricorda molto , coi mille distinguo del caso, la critica che faceva Veneziani a Generazione Italia, laddove dice
http://forum.politicainrete.net/dest...7-03-10-a.htmlA proposito di neoazionisti, i finiani sono stati adottati a distanza dalla rivista azionista e giacobina MicroMega. Che da anni pretende di scegliere il proprio avversario e di stabilirne i requisiti. È inutile dire che la scelta va sempre a chi è di destra contro la destra in campo. La miglior destra è sempre quella che non c’è, la destra dei morti o degli zombie, comunque la destra perdente e minoritaria. Appena vince, va squalificata. Ieri Montanelli quando disse di votare Ulivo, poi Fisichella quando passò con la Margherita, ora i finiani.
Per quanto concerne la politica nelle scuole, essa ha un senso di investimento nelle generazioni future (a meno che davvero si pensi con occupazioni e cortei di cambiare qualcosa nell'immediato, ma allora siamo al delirio) . Bisognerà vedere cioè se tra minimo dieci anni , su cento liceali mobilitati quanti saranno coinvolti ed a quale livello in ambito politico (fermo restando che a livello di infiltrazione nella società è meglio avere 10 caldi simpatizzanti che 1 militante duro e puro).
Poi per quel concerne il MS io spero solo che venga approvato ad ogni livello, e soprattutto reso esecutivo .
Temo che , semmai si verificherà questa congiuntura (sinceramente non credo visto che - e parlo per esperienza visto che opero in un settore contiguo - il futuro delle cordate bancarie complice Equitalia-ZOG sarà nella pedissequa opera di pignoramento immobiliare , quindi difficilmente credo che lasceranno compiere opere come il MS che toglierebbero contestualmente loro e potere ricattatorio/sanzionatorio e una palanca di quattrini) se mai si verificasse, ogni onore relativo alla stessa vi sarebbe rapidissimamente stornato. Ovvio che non vi battete per la gloria, ma anche quella fa sempre comodo, se si vuol crescere.
La verità è che spero solo di sbagliarmi in tutta codesta analisi.
Però...





Rispondi Citando
hefico:

