Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 50

Discussione: A Milano

  1. #31
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Feb 2010
    Località
    n0rv&gi@
    Messaggi
    906
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: A Milano

    Citazione Originariamente Scritto da sorci verdi Visualizza Messaggio
    Diciamo che qualche risposta il tempo ed i fatti iniziano a darla.
    CPI in poco più di un anno di attività è riuscita a conquistarsi un attenzione mediatica senza precedenti, a diventare polo culturale dove si confrontano scrittori, intellettuali e parlamentari, ad aprire circoli, pub, librerie e associazioni sportive in tutte le regioni d'Italia, a riportare la politica nelle scuole e nelle univeristà con il Blocco Studentesco, ad accreditarsi come soggetto attivo a livello locale e nazionale nel campo della solidarietà e della promozione sociale.
    Altri dopo dieci anni di attività non riescono nemmeno a trovare le firme per presentarsi alle elezioni e dove ci riescono faticano ad andare oltre lo 0,2%
    Casa Pound ha riempito (ed anche inventato) uno spazio che era vuoto da almeno 20 anni.
    Il discorso che è tutto da vedere (e son sempre stato un cauto estimatore di CPI) è se riempito tale spazio , poi possa crescere ancora.
    Gli spazi prima o poi si saturano, la nicchia di CPI pur nella sua eclettica volontà di ritagliarsi spazi nuovi e crearne però non è infinita e presto o tardi verrà a scontrarsi con realtà veramente radicate nel territorio (penso alla rete ARCI ad esempio che non è solo il ricchionume, ma un autentica macchina organica di locali, librerie ecc. ecc. ecc. che per di più hanno un regime di esenzione fiscale estremamente conveniente)

    Fermo restando, ma non me ne si voglia , non è una critica a CPI, che tanti "elogi" da sinistra , più che sincere attestazioni di stima sembravano (rectius, certamente erano) paragoni politici a danno di avversari più grossi, stile "bravi quelli di CPI con loro si che si può parlare di diritti dei froci, mica come con quei babbioni di Forza Italia/Comunione Liberazione" , il che più che un elogio a voi, è la scusa per un attacco ai suddetti movimenti. Per carità tutto fa brodo, ma...
    Mi ricorda molto , coi mille distinguo del caso, la critica che faceva Veneziani a Generazione Italia, laddove dice
    A proposito di neoazionisti, i finiani sono stati adottati a distanza dalla rivista azionista e giacobina MicroMega. Che da anni pretende di scegliere il proprio avversario e di stabilirne i requisiti. È inutile dire che la scelta va sempre a chi è di destra contro la destra in campo. La miglior destra è sempre quella che non c’è, la destra dei morti o degli zombie, comunque la destra perdente e minoritaria. Appena vince, va squalificata. Ieri Montanelli quando disse di votare Ulivo, poi Fisichella quando passò con la Margherita, ora i finiani.
    http://forum.politicainrete.net/dest...7-03-10-a.html

    Per quanto concerne la politica nelle scuole, essa ha un senso di investimento nelle generazioni future (a meno che davvero si pensi con occupazioni e cortei di cambiare qualcosa nell'immediato, ma allora siamo al delirio) . Bisognerà vedere cioè se tra minimo dieci anni , su cento liceali mobilitati quanti saranno coinvolti ed a quale livello in ambito politico (fermo restando che a livello di infiltrazione nella società è meglio avere 10 caldi simpatizzanti che 1 militante duro e puro).

    Poi per quel concerne il MS io spero solo che venga approvato ad ogni livello, e soprattutto reso esecutivo .
    Temo che , semmai si verificherà questa congiuntura (sinceramente non credo visto che - e parlo per esperienza visto che opero in un settore contiguo - il futuro delle cordate bancarie complice Equitalia-ZOG sarà nella pedissequa opera di pignoramento immobiliare , quindi difficilmente credo che lasceranno compiere opere come il MS che toglierebbero contestualmente loro e potere ricattatorio/sanzionatorio e una palanca di quattrini) se mai si verificasse, ogni onore relativo alla stessa vi sarebbe rapidissimamente stornato. Ovvio che non vi battete per la gloria, ma anche quella fa sempre comodo, se si vuol crescere.

    La verità è che spero solo di sbagliarmi in tutta codesta analisi.
    Però...
    Ultima modifica di Ras; 18-03-10 alle 09:47

  2. #32
    Toh Cazzo in Culo alla DC
    Data Registrazione
    31 May 2009
    Messaggi
    6,591
     Likes dati
    387
     Like avuti
    2,267
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Allora,vediamo un pò...

    Citazione Originariamente Scritto da peter from milan Visualizza Messaggio
    Per come ragione IO,non vado con una puttana solo xchè è figa,
    Quanto sei indietro.....

  3. #33
    Toh Cazzo in Culo alla DC
    Data Registrazione
    31 May 2009
    Messaggi
    6,591
     Likes dati
    387
     Like avuti
    2,267
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: A Milano

    Citazione Originariamente Scritto da El Cholo Visualizza Messaggio
    dati di fatto.
    C'è chi fa i fatti e chi le analisi sui forum hefico:

  4. #34
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Feb 2010
    Località
    n0rv&gi@
    Messaggi
    906
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: A Milano

    Citazione Originariamente Scritto da sorci verdi Visualizza Messaggio
    C'è chi fa i fatti e chi le analisi sui forum hefico:
    Bisogna anche vedere cosa portano i fatti, poi portano sul medio e lungo termine . Sennò una serie di (bei) convegni e di aperture di locali e librerie, son stati solo fini a se stessi.

  5. #35
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    11,789
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: A Milano

    Citazione Originariamente Scritto da sorci verdi Visualizza Messaggio
    Diciamo che qualche risposta il tempo ed i fatti iniziano a darla.
    CPI in poco più di un anno di attività è riuscita a conquistarsi un attenzione mediatica senza precedenti, a diventare polo culturale dove si confrontano scrittori, intellettuali e parlamentari, ad aprire circoli, pub, librerie e associazioni sportive in tutte le regioni d'Italia, a riportare la politica nelle scuole e nelle univeristà con il Blocco Studentesco, ad accreditarsi come soggetto attivo a livello locale e nazionale nel campo della solidarietà e della promozione sociale.
    Altri dopo dieci anni di attività non riescono nemmeno a trovare le firme per presentarsi alle elezioni e dove ci riescono faticano ad andare oltre lo 0,2%
    A parte che mi riferivo ad una frase di Leone ben precisa e non a cose generiche, resta il fatto che non ho contestato l'innovazione apportata da CPI ai modi di fare politica, ma ho dubitato del reale mutamento degli scenari dopo l'ingresso di CP.
    CP non esiste da un anno ma da oltre cinque, molti dei nuclei e strutture esistono da tempo e non solo dopo che CP è diventata CPI.
    Per il resto direi che eccedi nell'autoreferenzialità, ma anche in questo caso sono opinioni, potrei risponderti che altri soggetti politici sono diventati riferimento politico culturale a livello europeo con contatti e collaborazioni in quasi tutti i paesi europei, potrei dirti che altri soggetti politici sono già nelle istituzioni, magari non a Roma, ma in altre realtà e contribuiscono anche ad amministrare dei comuni., potrei dirti che la politica nelle scuole non è mai mancata semplicemente in una realtà come Roma e solo a Roma ha subito uno scossone.
    Potrei dirti che altri soggetti politici almeno alle elezioni provano ad andarci, in proprio, senza legarsi a carrozzoni o a soggetti poco raccomandabili. Sono scelte strategiche, ognuno fa le proprie, ma da qui al solito autoreferenzialismo...
    Non nobis Domine, non nobis sed nomine Tuo da gloriam

  6. #36
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    4,417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: A Milano

    Citazione Originariamente Scritto da Leone Visualizza Messaggio
    Ma dai quindi non sono venduti al PdL? Che delusione... però almeno sono un po' più comunisti.. anche se probabilmente aiutati dal PdL... berlusconiani certo.. ma invitano perfino Mellone (finiano) a CP.. e anche Morucci (brigatista) ora che ci penso..
    Ma.... forse..... sono liberi.........
    liberi ??? LIBERTA' ???? ho troppo rispetto per il termine LIBERTA' per buttarla in terra...IO....od in politica...
    Ultima modifica di IL VECCHIO ETTORE M.; 18-03-10 alle 19:31
    Anche se tutti......IO NO !!

  7. #37
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    4,417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: A Milano

    Citazione Originariamente Scritto da sorci verdi Visualizza Messaggio
    C'è chi fa i fatti e chi le analisi sui forum hefico:
    si certo parliamo di FATTI....da dove partiamo ???hefico:
    Anche se tutti......IO NO !!

  8. #38
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    4,417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: A Milano

    Citazione Originariamente Scritto da Ras Visualizza Messaggio
    Bisogna anche vedere cosa portano i fatti, poi portano sul medio e lungo termine . Sennò una serie di (bei) convegni e di aperture di locali e librerie, son stati solo fini a se stessi.
    quando poi ti accorgi che a freguentare il pub o la libreria sono sempre i soliti...l'obbiettivo decade...percarità meglio questo che niente...
    quello che veramente trovo ormai grottesco nell'ambiente e quest'ENFASI...(ma vale per tutti..), a dimostrare che ??? almeno tra di noi...evitare grazie.
    Ultima modifica di IL VECCHIO ETTORE M.; 18-03-10 alle 19:34
    Anche se tutti......IO NO !!

  9. #39
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    1,078
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: A Milano

    Casa Pound ha riempito (ed anche inventato) uno spazio che era vuoto da almeno 20 anni.
    Casa Pound ha fatto arretrare l'ambiente di almeno 20 anni, non ha riempito nè inventato nulla. Arretramento politico e culturale. Un organismo che fa un cattivo uso di marketing politico, proponendosi come "fascista del 2000", crea solo recinti e getta nella merda anche le iniziative di chi vuole uscire dal ghetto politico.

  10. #40
    gira così
    Data Registrazione
    01 Jun 2009
    Messaggi
    5,181
     Likes dati
    441
     Like avuti
    475
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: A Milano

    Citazione Originariamente Scritto da Colonna Visualizza Messaggio
    Casa Pound ha fatto arretrare l'ambiente di almeno 20 anni, non ha riempito nè inventato nulla. Arretramento politico e culturale. Un organismo che fa un cattivo uso di marketing politico, proponendosi come "fascista del 2000", crea solo recinti e getta nella merda anche le iniziative di chi vuole uscire dal ghetto politico.
    :gluglu::gluglu::gluglu::gluglu::gluglu::gluglu:
    Ultima modifica di Leone; 18-03-10 alle 22:17

 

 
Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 152
    Ultimo Messaggio: 17-04-13, 18:17
  2. Milano ortodossa: immagine di ragazza madre ebrea lacrima a Milano.......
    Di anarchico_dissacratore nel forum Laici e Laicità
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 20-05-10, 18:14
  3. Tiriamoci su il morale.... Perchè Milano è sempre Milano e pure Venezi
    Di John Galt nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 30-03-10, 11:51
  4. AG Milano : Episodi di intolleranza al liceo Beccaria di Milano
    Di Daniele (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-03-04, 23:33
  5. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 12-01-04, 11:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito