Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 50 di 50

Discussione: A Milano

  1. #41
    gira così
    Data Registrazione
    01 Jun 2009
    Messaggi
    5,181
     Likes dati
    441
     Like avuti
    475
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: A Milano

    Citazione Originariamente Scritto da IL VECCHIO ETTORE M. Visualizza Messaggio
    quando poi ti accorgi che a freguentare il pub o la libreria sono sempre i soliti...l'obbiettivo decade...percarità meglio questo che niente...
    quello che veramente trovo ormai grottesco nell'ambiente e quest'ENFASI...(ma vale per tutti..), a dimostrare che ??? almeno tra di noi...evitare grazie.
    Nel Lazio non è così.. non so altrove.

  2. #42
    Forumista
    Data Registrazione
    16 Nov 2009
    Messaggi
    136
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: A Milano

    Citazione Originariamente Scritto da IL VECCHIO ETTORE M. Visualizza Messaggio
    si certo parliamo di FATTI....da dove partiamo ???hefico:
    tipo che il BS a Roma è il primo movimento giovanile?
    Club Atlético San Lorenzo de Almagro

  3. #43
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,749
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,971
    Mentioned
    1483 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Rif: A Milano

    Citazione Originariamente Scritto da El Cholo Visualizza Messaggio
    tipo che il BS a Roma è il primo movimento giovanile?
    A Roma sì, ma nelle altre città?
    I risultati di CP prima e CPI poi non si discutono, ma si devono evitare le inutili esaltazioni.

  4. #44
    Forumista
    Data Registrazione
    16 Nov 2009
    Messaggi
    136
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: A Milano

    Citazione Originariamente Scritto da Il Pretoriano Visualizza Messaggio
    Potrei dirti che altri soggetti politici almeno alle elezioni provano ad andarci, in proprio, senza legarsi a carrozzoni o a soggetti poco raccomandabili. Sono scelte strategiche, ognuno fa le proprie, ma da qui al solito autoreferenzialismo...
    vedi se fossi della tua pasta potrei dirti che è ridicolo presentarsi alle elezioni per 15 anni con le firme raccolte da chissachi per racimolare solo un posticino da europarlamentare in alleanza con la "sig.ra" Floriani...

    sono scelte strategiche anche le vostre sia chiaro...
    Club Atlético San Lorenzo de Almagro

  5. #45
    Forumista
    Data Registrazione
    16 Nov 2009
    Messaggi
    136
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: A Milano

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    A Roma sì, ma nelle altre città?
    I risultati di CP prima e CPI poi non si discutono, ma si devono evitare le inutili esaltazioni.
    nelle altre città (che non hanno il background di Roma) sono stati aperte sedi, pub, librerie, gruppi sportivi...

    Realtà come Torino o Verona e esperienze come l'Hmo a Napoli fatte le debite proporzioni non hanno nulla da invidiare a Roma.

    Mi ripeto, sono dati di fatto, non esaltazioni. Poi è vero che rispetto al grigiume della politica odierna tutto questo slancio vitale acquista contorni aulici...:gluglu:
    Club Atlético San Lorenzo de Almagro

  6. #46
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,749
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,971
    Mentioned
    1483 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Rif: A Milano

    Citazione Originariamente Scritto da El Cholo Visualizza Messaggio
    nelle altre città (che non hanno il background di Roma) sono stati aperte sedi, pub, librerie, gruppi sportivi...

    Realtà come Torino o Verona e esperienze come l'Hmo a Napoli fatte le debite proporzioni non hanno nulla da invidiare a Roma.

    Mi ripeto, sono dati di fatto, non esaltazioni. Poi è vero che rispetto al grigiume della politica odierna tutto questo slancio vitale acquista contorni aulici...:gluglu:
    Anche Forza Nuova ha le sue "strutture" a Napoli e Verona. E - per certi versi - sono anche più radicate di quelle di CPI, che è piuttosto giovane.
    A Verona poi c'è il VFS.
    A Torino non so come sia messa FN, perchè lì credo che principalmente agiscano CPI, La Destra e Fiamma.
    Quello che voglio dire non è che CPI faccia schifo o sia inesistente, quel che voglio dire è che CPI non è di certo sul punto di fare la rivoluzione e in certe zone d'Italia è ancora piuttosto marginale come tanti altri gruppetti d'area.
    Alla fine CPI è molto radicata a Roma e dintorni, dove ha una forza considerevole e notevole.
    Ma fuori dal Lazio le cose stanno un po' diversamente.
    Non c'è tutto questo abisso con FN.
    A Milano, visto che siamo in tema, non è che CPI sia tanto meglio di FN e principalmente fa perno su strutture militanti che già c'erano. Basti pensare al sodalizio con Cuore Nero.
    Poi, per carità, pur non avendo esattamente un'impostazione politico-ideale da Casa Pound (essendo un cattolico reazionario ), a Milano io dico che CPI sta facendo bene, soprattutto nell'organizzare conferenze con esponenti politici importanti (come Borghezio) assieme a figure storiche dell'area milanese (basti pensare alle conferenze organizzate da Ritter con Marco).
    Ciò non toglie che il panorama dell'area, in generale, è piuttosto desolante, da qualunque punto di vista lo si voglia guardare.
    Ultima modifica di Giò; 18-03-10 alle 22:59

  7. #47
    Forumista
    Data Registrazione
    16 Nov 2009
    Messaggi
    136
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: A Milano

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    Anche Forza Nuova ha le sue "strutture" a Napoli e Verona. E - per certi versi - sono anche più radicate di quelle di CPI, che è piuttosto giovane.
    A Verona poi c'è il VFS.
    A Torino non so come sia messa FN, perchè lì credo che principalmente agiscano CPI, La Destra e Fiamma.
    Quello che voglio dire non è che CPI faccia schifo o sia inesistente, quel che voglio dire è che CPI non è di certo sul punto di fare la rivoluzione e in certe zone d'Italia è ancora piuttosto marginale come tanti altri gruppetti d'area.
    Alla fine CPI è molto radicata a Roma e dintorni, dove ha una forza considerevole e notevole.
    Ma fuori dal Lazio le cose stanno un po' diversamente.
    Non c'è tutto questo abisso con FN.
    A Milano, visto che siamo in tema, non è che CPI sia tanto meglio di FN e principalmente fa perno su strutture militanti che già c'erano. Basti pensare al sodalizio con Cuore Nero.
    Poi, per carità, pur non avendo esattamente un'impostazione politico-ideale da Casa Pound (essendo un cattolico reazionario ), a Milano io dico che CPI sta facendo bene, soprattutto nell'organizzare conferenze con esponenti politici importanti (come Borghezio) assieme a figure storiche dell'area milanese (basti pensare alle conferenze organizzate da Ritter con Marco).
    Ciò non toglie che il panorama dell'area, in generale, è piuttosto desolante, da qualunque punto di vista lo si voglia guardare.
    Scusa ma io non ho fatto nessun parallelismo fra CPI e altre realtà. Che hanno certamente anche loro realtà di peso (es. Presidio Milano)
    Ma se mi vieni a parlare di autorefenzialità davanti ad esperienze come ad esempio l'HMO mi viene da ridere. Credo che chiunque faccia politica attivamente possa capire la portata di un'esperienza del genere in una città impossibile come Napoli, con i camorristi rossi sotto casa.
    Club Atlético San Lorenzo de Almagro

  8. #48
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,749
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,971
    Mentioned
    1483 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Rif: A Milano

    Citazione Originariamente Scritto da El Cholo Visualizza Messaggio
    Scusa ma io non ho fatto nessun parallelismo fra CPI e altre realtà. Che hanno certamente anche loro realtà di peso (es. Presidio Milano)
    Ma se mi vieni a parlare di autorefenzialità davanti ad esperienze come ad esempio l'HMO mi viene da ridere. Credo che chiunque faccia politica attivamente possa capire la portata di un'esperienza del genere in una città impossibile come Napoli, con i camorristi rossi sotto casa.
    Nessuno sminuisce la portata della cosa. Tanto meno il sottoscritto. Ma, ribadisco, questo non ha di certo portato CPI a dilagare.
    Io capisco l'entusiasmo per la realtà dove si milita, ma trovo troppo autoreferenziali certe esaltazioni. E - sottolineo - CPI è già una realtà che rispetto ad altre è mooooolto meno autoreferenziale.

  9. #49
    Toh Cazzo in Culo alla DC
    Data Registrazione
    31 May 2009
    Messaggi
    6,591
     Likes dati
    387
     Like avuti
    2,267
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: A Milano

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    Anche Forza Nuova ha le sue "strutture" a Napoli e Verona. E - per certi versi - sono anche più radicate di quelle di CPI, che è piuttosto giovane.
    A Verona poi c'è il VFS.
    A Torino non so come sia messa FN, perchè lì credo che principalmente agiscano CPI, La Destra e Fiamma.
    Quello che voglio dire non è che CPI faccia schifo o sia inesistente, quel che voglio dire è che CPI non è di certo sul punto di fare la rivoluzione e in certe zone d'Italia è ancora piuttosto marginale come tanti altri gruppetti d'area.
    Alla fine CPI è molto radicata a Roma e dintorni, dove ha una forza considerevole e notevole.
    Ma fuori dal Lazio le cose stanno un po' diversamente.
    Non c'è tutto questo abisso con FN.
    A Milano, visto che siamo in tema, non è che CPI sia tanto meglio di FN e principalmente fa perno su strutture militanti che già c'erano. Basti pensare al sodalizio con Cuore Nero.
    Poi, per carità, pur non avendo esattamente un'impostazione politico-ideale da Casa Pound (essendo un cattolico reazionario ), a Milano io dico che CPI sta facendo bene, soprattutto nell'organizzare conferenze con esponenti politici importanti (come Borghezio) assieme a figure storiche dell'area milanese (basti pensare alle conferenze organizzate da Ritter con Marco).
    Ciò non toglie che il panorama dell'area, in generale, è piuttosto desolante, da qualunque punto di vista lo si voglia guardare.
    Spesso nei forum capita che gli assidui frequentatori confondano il mondo virtuale con la realtà. Non è che ciò che non viene postato su Politicainrete non esiste. Per parlare della realtà nazionale di CPI bisognerebbe sapere della scuola calcio giovanile aperta a Lecce o della presidenza della Consulta degli Studenti ottenuta a Riva del Garda, tanto per fare due esempi a caso.

    A farmi valutare come ottimi i risultati ottenuti da CPI (in solo 1 anno e mezzo di attività) è il cambiamento nella percezione di sè che si è riusciti ad imporre a media, istituzioni e opinione pubblica.
    Giornali locali e nazionali che non parlano di CPI solo in occasione di fatti violenti ma ci concedono spazi, più o meno ampi, per spiegare chi siamo e cosa vogliamo, senza bollarci automaticamente come estremisti neofascisti o orfani di Fiuggi.
    Istituzioni che ti riconoscono come interlocutore credibile, dal ministro della pubblica istruzione che incontra i giovani del Blocco Studentesco a Verona o gli svariati parlamentari ospiti di dibattiti politico-culturali organizzati da CPI, fino a sindaci, assessori e consiglieri che collaborano a livello locale con CasaPound (come testimoniano ad esempio le recenti approvazioni di delibere a favore del Mutuo Sociale a Viterbo e Tempo di Essere Madri alla Regione Liguria).

    Questi sono i risultati di un lavoro politico efficace, non mettere una bandierina in più su qualche provincia o aumentare il numero dei militanti, magari pescando da altri movimenti "di Area".

    Il principale merito di CPI è l'aver capito che il radicarsi nel tessuto sociale è possibile solo attraverso un lavoro su più livelli (culturale, sociale, ricreativo, istituzionale, scolastico etc.) e non inseguendo la chimera di risultati elettorali impossibili quanto inutili.

    Mi scuso per l'eccessiva autocelebrazione

  10. #50
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    1,078
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: A Milano

    Citazione Originariamente Scritto da camden Visualizza Messaggio
    Del Terzo Millennio, non del 2000.

    Qualcuno potrebbe cacciarti un bel pistolotto su quanto tu sia disinformato sulle GeometricheDinamicheIperaudaciAvanguardiste
    dei baldi giovini convertiti sulla via del pragmatismoaniwaymaancheno.

    Sì sì certo

 

 
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45

Discussioni Simili

  1. Risposte: 152
    Ultimo Messaggio: 17-04-13, 18:17
  2. Milano ortodossa: immagine di ragazza madre ebrea lacrima a Milano.......
    Di anarchico_dissacratore nel forum Laici e Laicità
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 20-05-10, 18:14
  3. Tiriamoci su il morale.... Perchè Milano è sempre Milano e pure Venezi
    Di John Galt nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 30-03-10, 11:51
  4. AG Milano : Episodi di intolleranza al liceo Beccaria di Milano
    Di Daniele (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-03-04, 23:33
  5. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 12-01-04, 11:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito