Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,592
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Questo Governo fa schifo!!!!!!!

    Ferrero chiede scusa agli immigrati: governo vergognoso
    di Francesca Angeli da Il Giornale
    Il ministro Prc: permessi troppo lenti, chiedo scusa agli immigrati. L’Ulivo: atteggiamento inquietante

    http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=208269&PRINT=S

    Roma - Paolo Ferrero dichiara che si vergogna. Si vergogna di questo governo. Un sentimento purtroppo condiviso spesso da molti italiani. Ma Paolo Ferrero non è un signo Rossi qualsiasi. È per l’appunto un ministro proprio del governo di cui si vergogna. Ricopre un’alta carica istituzionale: responsabile della Solidarietà sociale. Eppure in una sorta di scissione alla Dottor Jeckyll e Mister Hyde, Ferrero lancia accuse all’inefficienza di un governo contro il quale poi infatti manifesterà il prossimo 20 ottobre insieme con la sinistra radicale (a parte la Sd di Mussi e Salvi) che scenderà in piazza per la difesa del welfare.

    Perché Ferrero si vergogna? Durante la Conferenza nazionale sull’immigrazione il ministro tra l’altro ha fatto cenno al danno che gli stranieri subiscono per la lentezza delle procedure per ottenere il permesso di soggiorno. Agli extracomunitari Ferrero ha rivolto il suo rammarico. «Chiedo scusa e mi vergogno che lo Stato italiano li tratti in questo modo». Per il ministro «lo Stato italiano è in palese illegalità» e lui stesso sarebbe disposto a dimettersi «se questo spostasse avanti le cose».

    A proposito di criminalità e immigrazione Ferrero ha riconosciuto che i cittadini convivono con sentimenti di insicurezza e paura che non dipendono però soltanto dalla crescente criminalità. «Chi fa una rapina o aggredisce una vecchietta deve finire in galera. Non c’è discussione. Ma questo non basta. Bisogna pure lavorare per ricostruire quei legami sociali di comunità, di vicinato, di amicizia, che permettano a una persona, in particolare anziana, di non sentirsi sola - ha detto il ministro -. Non sono da mettere in galera le persone come i lavavetri o chi vende per strada delle cose ma bisogna aiutarle a guadagnarsi da vivere in queste forme». Ferrero è poi tornato ad attaccare la legge sull’immigrazione del governo Berlusconi. «Una delle eredità negative della Bossi-Fini è che non funzionano le procedure burocratiche per gli immigrati regolari che stanno lavorando» e che «c’è gente che aspetta un anno il permesso di soggiorno dopo che magari è in Italia già da 20 anni e lavora normalmente». Poi per l’ennesima volta il ministro ha promesso di modificare la legge annunciando pure la volontà di introdurre «corsi per gli immigrati in cui sia possibile imparare la lingua italiana e la Costituzione italiana».
    Sulla manifestazione organizzata per il 20 ottobre contro l’accordo di luglio, Ferrero ha assicurato che «non è anti governativa ma chiede al governo di applicare il programma con cui ci siamo presentati agli elettori». Parole che non convincono prima di tutto i suoi alleati. Sconcertato, Giorgio Merlo (Ulivo): «Se fossimo a teatro Ferrero sarebbe un soggetto da scritturare. Un giorno afferma di vergognarsi di stare al governo e un altro giorno sentenzia che la protesta di piazza contro il governo, cioè contro se stesso, è un momento importante per questa coalizione. Un atteggiamento che non solo non merita alcun commento ma denuncia una concezione inquietante della politica. Sarei curioso di conoscere qual è il pensiero esatto dell’onnipresente Ferrero sulla coalizione di cui fa parte e qual è la sua cultura di governo»...

  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    20 Mar 2010
    Località
    Catania
    Messaggi
    6,343
     Likes dati
    387
     Like avuti
    670
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Implosione è il loro destino.

  3. #3
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,053
     Likes dati
    3,871
     Like avuti
    14,824
    Mentioned
    3962 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Malik Visualizza Messaggio

    MINCHIA CHE SIGNORA FONTE

  4. #4
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,053
     Likes dati
    3,871
     Like avuti
    14,824
    Mentioned
    3962 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Ricapitolando: Ferrero Si Scusa Con Gli Immigrati Per La Lentezza Dello Stato Nei Permessi Di Soggiorno, Il Giornale di Berlusconi Titola Che Ferrero ha detto che Si Vergogna Del Governo, Il Banana Malik Scrive che Ferrero ha detto che il governo fa schifo, Con 5 Punti Esclamativi.


    Questa E' La Situazione Italiana.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Dec 2004
    Messaggi
    550
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Indipendentemente dal titolo del Il Giornale questo Ferrero è proprio matto!
    Io gli direi sei il ministro degli italiani o sei il ministro degli immigrati? Bò
    NDI - Nuova Destra Italiana

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    25,548
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    Ricapitolando: Ferrero Si Scusa Con Gli Immigrati Per La Lentezza Dello Stato Nei Permessi Di Soggiorno, Il Giornale di Berlusconi Titola Che Ferrero ha detto che Si Vergogna Del Governo, Il Banana Malik Scrive che Ferrero ha detto che il governo fa schifo, Con 5 Punti Esclamativi.


    Questa E' La Situazione Italiana.
    della serie viva la disinformazione bananas!

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    25,548
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    cioè si paragona ferrero a berlusconi?ma qua stiamo andando fuori di testa...

  8. #8
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,053
     Likes dati
    3,871
     Like avuti
    14,824
    Mentioned
    3962 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Ricapitolando: Ferrero Si Scusa Con Gli Immigrati Per legge Bossi-Fini chrhe fa aspettare per 16 mesi i permessi di soggiorno, Il Giornale di Berlusconi Titola Che Ferrero ha detto che Si Vergogna Del Governo, Il Banana Malik Scrive che Ferrero ha detto che il governo fa schifo, Con 5 Punti Esclamativi.


    Questa E' La Situazione dell'informazione Italiana


    .» 2007-09-24 135
    Ferrero: nuova legge immigrazione
    Ministro, vergognose lungaggini burocratiche per permessi


    (ANSA) - TORINO, 24 SET - Il ministro della Solidarieta' sociale Ferrero attacca la legge Bossi-Fini e punta a modificare la normativa. 'E' una situazione vergognosa che chi ha diritto a permessi a norma di legge debba aspettare 12-16 mesi - ha detto - Penso che per riuscire a cambiare questa situazione sia necessario cambiare la legge Bossi-Fini. Per questo auspico che la nuova legge sull'immigrazione si possa approvare rapidamente in modo che queste lungaggini si possano togliere'

    http://www.ansa.it/site/notizie/awnp...124113764.html

  9. #9
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ferrero ha fatto bene, e Amato ha fatto orecchie da mercante, preferendo parlare di lavavetri.

  10. #10
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cannoncino Visualizza Messaggio
    Indipendentemente dal titolo del Il Giornale questo Ferrero è proprio matto!
    Io gli direi sei il ministro degli italiani o sei il ministro degli immigrati? Bò
    Ma secondo te è corretto che in un paese ci vogliano mesi per rinnovare un permesso?

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Che schifo è mai questo?
    Di Oli nel forum Fondoscala
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-07-10, 15:27
  2. Per questo l'Italia va schifo
    Di Pitti nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-06-08, 13:47
  3. Questo schifo di Europa
    Di Malik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 02-06-08, 16:17
  4. rizzo: questo governo fa schifo
    Di FuoriTempo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 10-01-07, 01:48
  5. Questo paese fa schifo
    Di phantomxk9 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-10-06, 10:52

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito