Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Nov 2009
    Messaggi
    4,807
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito meglio morti che prigionieri

    Meglio morti che prigionieri!!
    ==================

    sconcertante comportamento della grande stampa di informazione italiana sul blitz concluso in un bagno di sangue per la liberazione dei due militari italiani in missione segreta ai confini dell'Iran. Uno di loro è ferito gravemente e forse morirà, l'altro è ferito, uno dei due collaboratori è morto. Tutto il gruppo dei sequestratori è stato ucciso.
    C'è da chiedersi se la scelta di rischiare di uccidere i due ostaggi non sia stato il frutto di un calcolo cinico: meglio morti che in mano al nemico e che non si è trattato soltanto della obbedienza alla linea americana di non trattare per non riconoscere dignità di nemico combattente che viene definito "predone" o "terrorista" secondo il gergo colonialista di sempre.
    Sapremo mai se sono stati davvero uccisi dagli afghani o dal fuoco del commando anglo-italiano?
    Che ci facevano i due del sismi al confine con l'Iran?
    Perchè erano cosi' distanti dai loro reparti?
    C'è da chiedersi se a distanza di sei anni dal crollo delle Torri Gemelle si debba continuare a stare dentro la carneficina dell'Afghanistan. E vero che la missione è Nato e ONU ma è anche vero che la stessa è stata messa in piedi durante l'onda emotiva dell'11 settembre ed in ogni caso Nato ed ONU non certificano della giustezza delle ragioni per fare la guerra ad un popolo che a noi nè ad altri ha mai fatto niente di male.
    Sono solidale con Di Liberto l'unico che ha avuto il coraggio di dire quanto viene detto oramai ogni giorno dai più importanti giornali americani e cioè che la missione afghana è un ingiustificato atto di guerra contro una popolazione quasi inerme per puntellare un governo quisling dell'Oc cidente.!

  2. #2
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    nonostante tutto forse c'è una svolta nella politica doppiogiochista degli italici "dal cuore d'oro"


    sempre col piede in due scarpe....si fa la guerra ma ci si vergogna di pronunciare la parola....
    ci sono i sequestri e non si vuole fare l'azione militare perchè se no poi si sparge sangue e le mamme che vanno in chiesa si impressionano


    almeno in uqesto modo forse la strategia è più chiara:

    si fa come russi e americani o israeliani a cui non gliene frega un cazzoc di sacrificare propri connazionali in nome del "non si tratta"


    insomma se si decide che non si tratta, non si tratta e si rischia di uccidere i propri soldati, se invece si tratta beh allora finanziamo i ribelli e andiamo via dagli americani

    ma sta cosa di non mantenere le promesse date e di fare il doppio gioco è quanto di più meschino e vigliacco faccia questo popolo...ed è sempre così, in tutto

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Nov 2009
    Messaggi
    4,807
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    non mi sono spiegato: NON SI E' voluto far sapere che ci facevano in quel posto!!!

  4. #4
    Prodi&Berlusconi
    Data Registrazione
    27 Oct 2006
    Località
    reggio emilia
    Messaggi
    2,340
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ricordo sommessamente che l'opzione militare e il rifiuto della trattativa non e' da interpretare come insensibilita' e cattiveria nei confronti degli ostaggi.
    Si suppone che un atteggiamento di questo genere protratto nel tempo e senza eccezioni, finisca per dissuadere i sequestratori da altri rapimenti.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Jul 2011
    Località
    in questo universo
    Messaggi
    4,623
     Likes dati
    7
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    il blitz IMO é stato un capolavoro, lo sterminio del gruppo e la morte del traditore afghano. L'unica macchia il ferito italiano, ma militarmente una perdita minore.

    Forse qualche perbenista si scandalizza, ma quelli si dimenicano che i nostri sono soldati...e sono preparati per quello che fanno.
    Troppi hanno l'immagine dei soldati italiani, mammoni e piagnoni (tipo meiterraneo) ma la veritá é un'altra..i nostri sono capaci e danno legnate che fanno male. Il problema invece sta nel potere politico. Sono i politici che iniziano le missioni, ma poi se ne lavano le mani abbandonando i nostri soldati al loro destino (vedi cdl).

    Solidarietá sempre e comunque ai nostri soldati.

    Vergogna alla casta politica di ieri e oggi.
    Syntax error.

  6. #6
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Airbus A-380 Visualizza Messaggio
    almeno in uqesto modo forse la strategia è più chiara:

    si fa come russi e americani o israeliani a cui non gliene frega un cazzoc di sacrificare propri connazionali in nome del "non si tratta"
    hai citato esempi alti, di gente che ha portato benessere e pace nel mondo

  7. #7
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    non stavo dicendo che è meglio, ma che almeno HANNO UNA STRATEGIA



    in italia c'è sempre la storia che non si può avere una strategia CHIARA

    o si finanziano i resistenti o si ammazzano i terroristi col rischio di danni collaterali

    insommma PRENDERE POSIZIONE


    non come ha fatto berlusconi che ha chiamato pace la guerra e come si continua a fare oggi sempre col piede in due scarpe


    almeno in questo caso con l'intervento militare si è presa una posizione


    però facciamo una distinzione....il raid per i militari VA BENISSIMO...del resto sono lì, rischiano e cmq un caduto tra i militari è da prendere in considerazione

    negli altri casi erano CIVILI quindi insomma credo sia stato un bene che non si siano fatti raid ma si è messo in primo piano la salvezza delle vite

  8. #8
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    e la morte del traditore afghano
    ========

    pazzesco, è morto e lo chiama traditore per motivi di comodo!

    ma che schifo!!!!

  9. #9
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Airbus A-380 Visualizza Messaggio
    non stavo dicendo che è meglio, ma che almeno HANNO UNA STRATEGIA



    in italia c'è sempre la storia che non si può avere una strategia CHIARA
    La nostra strategia è di non imbarbarirci e cercare di far bene, dove si può. Non è poco, al giorno d'oggi.

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Jul 2011
    Località
    in questo universo
    Messaggi
    4,623
     Likes dati
    7
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yurj Visualizza Messaggio
    e la morte del traditore afghano
    ========

    pazzesco, è morto e lo chiama traditore per motivi di comodo!

    ma che schifo!!!!
    e come lo dovrei chiamare, uno che tradisce é un traditore...che piaccia o meno.
    Syntax error.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. meglio morti che mussulmani
    Di eccoloqua nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19-02-06, 23:39
  2. meglio mussulmani che morti
    Di eccoloqua nel forum Fondoscala
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-02-06, 21:17
  3. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-08-05, 20:18
  4. Due prigionieri afghani morti a Guantanamo
    Di yurj nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-04-03, 19:29
  5. Prigionieri e morti Usa, il documento tv
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-03-03, 21:47

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito