Originariamente Scritto da
Giò91
Non ti preoccupare, mai stato bocciato, sempre promosso con ottimi voti, per fortuna
Tornando alla questione, io non reputo di esser stato incapace. Come ho ripetuto in questi giorni anche a costo di diventare noioso, ho commesso un errore. Un errore in buona fede, perchè fidarsi di una prassi consolidata non mi pare una cosa così fuori dal comune. Purtroppo, non avevo controllato se effettivamente la prassi era in contrasto o meno con la legge.
In questi giorni mi si è accusato di aver cambiato idea tre volte: nomina di liberamente, nomina di bergamark e annullamento della seduta.
La terza decisione non è un cambiamento di idea. Semplicemente è stato un gesto dovuto all'ingovernabilità dell'aula a causa delle polemiche sempre più violente e per dimostare che mi rimettevo nelle mani giudici della Corte costituzionale per l'interpretazione del Regolamento congressuale.
Vorrei ricordare che la Corte costituzionale mi ha dato di fatto ragione nel mio cambiamento di opinione dovuto all'aver verificato l'effettiva non corrispondenza fra prassi e legge.
E la legge, sentenza della corte alla mano, come pensavo io, prevale sulla prassi.