Fate come vi pare io la mia l'ho già detta: la decisione è stata unicamente mia per evitare un nuovo ricorso . Se parlate di dettature esterne come se fossimo dei burattini non so proprio che dirvi.


Fate come vi pare io la mia l'ho già detta: la decisione è stata unicamente mia per evitare un nuovo ricorso . Se parlate di dettature esterne come se fossimo dei burattini non so proprio che dirvi.


Cascista, non avete rispettato la Camera di Consiglio e vi siete fatti consultare e aiutare da personaggi politici del gioco per redigere la sentenza. La vostra deliberazione è assolutamente illegittima, quel post di Cristiano72 è di una gravità inaudita perchè prova le interferenze esterne.


Faccio notare che il primo a fare presente il problema sono stato io. Non penso che la corte abbia avuto imput esterni, ha solo letto le ns riserve ed ha agito di conseguenza e con buonsenso (limitando l'annullamento delle pdl a quelle con i soli voti determinanti degli abusivi)
confermo che nn sono d'accordo con la sentenza nel suo insieme (che nn guarda la consuetudine ma si attiene rigorosamente ad una legge scritta ed applicata da persone fallibili) però almeno conserva il buonsenso di non annullare tutto quello fatto sino ad ora.


Ma Cristiano già conosceva tutto 20 minuti prima e lo ha preannunciato con precisione. Come è possibile? Facciamo finta di niente anche questa volta?


C@scista ha postato la proposta di modifica alle 13.54
Io ho commentato alle 14.02, dopo aver letto
http://www.politicaonline.net/forum/...0&postcount=41
Lasciate da parte ste insinuazioni perchè con me non attacca, ho anticipato quello che ho letto nel thread come avrebbero potuto fare tutti.


Appunto se c'è un parere di un forumista che mi ha influenzato (e che poi ha influenzato anche gli orientamenti dei colleghi) è stato proprio quello di Danny dopo aver letto le sue osservazioni sul thread di commento all'udienza. Certo è stato decisivo il fatto di bvoler evitare un secondo ricorso sul tema (quello che Danny si apprestava a fare) Non so se avrete letto am quando faccio rivotare infatti dico: "al fine di evitare nuovi ricorsi"






Come facevi a sapere che si avviava a quella soluzione? La soluzione è stata presa solo dopo dalla Corte, a prescindere da quando l'abbia proposta Danny. Tu non potevi sapere a quell'orario cosa stesse decidendo la Corte.Allora la Corte si avvia verso una precisazione della sentenza
1) Stabilendo che solo le votazioni in cui il voto dei congressisti illegittimamente nominati è stato determinante andrebbero annullate
2) Ribadendo che l'efficacia si estende solo a questa legislatura.
Io credo che intorno a questi 2 punti si possa e si debba lavorare, non vedo perchè agitare scenari catastrofici: se la Corte avesse voluto dichiarare nulle le nomine anche delle legislature precedenti lo avrebbe fatto, mentre ha fatto un elenco che a questo punto va considerato tassativo di congressisti la cui nomina è illegittima.

