Pagina 3 di 21 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 207
    denty
    Ospite

Predefinito

nn che berlusconi sia meglio eh...ma difendere prodi è masochismo...

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da JuvSP Visualizza Messaggio
    Sai che ci vuole. A fare ste cose a suon di tasse sono capaci tutti.

S'è parlato di informazione deformata, e di scarsa istruzione (è di questo che mi sento colpevole anch'io). Bene, giacché chi scrive quanto sopra non si rende conto che i debiti contratti, prima o poi si debbono restituire, mi sento ancor più colpevole.

Ma ribadisco, aggiornando anche su altri aspetti - solo apparentemente superficiali.

Un "Paese alla sfascio",
    - Non risorge immediatamente dopo un profondo scandalo, diventando campione del mondo in un settore - il calcio - che rappresenta ormai più un business, che uno sport.

Ma - a proposito di sport, un Paese allo sfascio,
    - Non ottine il mondiale di ciclismo professionista;
    - non trionfa in Europa con la pallavolo femminile.

In sostanza un Paese allo sfascio non esprime eccellenze.

E' fuori dubbio chhe esistano moltissime cose che non vanno, specialmente a causa
    - del nostro carattere latino;
    - dell'ipocrisia tipica cattolica (qualcuno ha giustamente osservato quanto siamo "falsi");
    - dell'ignoranza imperante (per cui ripeto il mea culpa);
    - dell'egoismo, sociale e soprattutto economico.

Insomma perchè abbiamo la spiccata percezione di tutto, tranne che della rei pubblicae.

informauro

PS ho scritto una sciocchezza?

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da informauro Visualizza Messaggio
    S'è parlato di informazione deformata, e di scarsa istruzione (è di questo che mi sento colpevole anch'io). Bene, giacché chi scrive quanto sopra non si rende conto che i debiti contratti, prima o poi si debbono restituire, mi sento ancor più colpevole.

Ma ribadisco, aggiornando anche su altri aspetti - solo apparentemente superficiali.

Un "Paese alla sfascio",
    - Non risorge immediatamente dopo un profondo scandalo, diventando campione del mondo in un settore - il calcio - che rappresenta ormai più un business, che uno sport.

Ma - a proposito di sport, un Paese allo sfascio,
    - Non ottine il mondiale di ciclismo professionista;
    - non trionfa in Europa con la pallavolo femminile.

In sostanza un Paese allo sfascio non esprime eccellenze.

E' fuori dubbio chhe esistano moltissime cose che non vanno, specialmente a causa
    - del nostro carattere latino;
    - dell'ipocrisia tipica cattolica (qualcuno ha giustamente osservato quanto siamo "falsi");
    - dell'ignoranza imperante (per cui ripeto il mea culpa);
    - dell'egoismo, sociale e soprattutto economico.

Insomma perchè abbiamo la spiccata percezione di tutto, tranne che della rei pubblicae.

informauro

PS ho scritto una sciocchezza?
    no, ma non capisco che c'azzeccano gli esempi sportivi...

Prodi&Berlusconi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se guardiamo ai risultati sportivi rapportati alle dimensione dello stato vince a man bassa la Germania Democratica e anche Cuba non e' messa male....non credo siano buoni esempio da seguire
    L'Italia e' in sostanziale declino da alcune decine di anni per colpa di politiche consociative che hanno distrutto ricchezza e pregiudicato pesantemente il buon funzionamento della cosa pubblica, politica e PA.
    I gravi problemi di competitivita' andrebbero risolti con grandi e spesso anche dolorose riforme che nessuno ha mai avuto il coragio di fare.
    Nell'arte di arrangiarsi alla meno peggio forse Prodi si fa leggermente preferire ma il suo problema e', complice anche la composizione della maggioranza, vola molto ma molto basso.
    La gente si lamenta perche' comincia, per la prima volta dal dopoguerra, a capire che il processo di miglioramento delle proprie condizioni e di aspettativa della qualita' della vita, si e' bloccato da alcuni anni. I governi si alternano generando aspettative nuove ma nella sostanza non cambia nulla, non siamo fatti per apprezzare i decimali. La conseguenza e' che vince chi non governa, specialmente nei sondaggi.

i' marchese del grullo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da denty Visualizza Messaggio
    bè io vedo un paese che ha una tra le più basse crescite d'Europa (se nn la più bassa), la disoccupazione che cala ma nn certo grazie a prodi, una pressione fiscale tra le più alte d'Europa (aumentata nell'ultimo anno)...e pensate che un governo così possa piacere alla gente?
    piuttosto che mangia' la ghianda del porco .....ci s'accontenta de' cipolle .....

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ItaloConservatore Visualizza Messaggio
    non fate le piangine ipocrite. per 5 anni qualunque cosa era colpa di berlusconi, e avete abiutato gli italiani a pensare che qualunque cosa non vada perfettamente sia dunque colpa del PDC. Un esempio su tutti, avete ripetuto centinaia di volta la favella sulla quarta settimana del mese, indicando come colpevole al 100% il silvio, come se non ci fossero tanti altri fattori. Oggi che la gente ha lo stesso identico problema, se non peggio, ne da la colpa a chi ha sostituito berlusconi: romano prodi.

Insomma, di che cazzo vi lamentate adesso?
    Hai ragione. Lo ammetto.

Prodi&Berlusconi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CioniMario Visualizza Messaggio
    piuttosto che mangia' la ghianda del porco .....ci s'accontenta de' cipolle .....
    In una risposta hai condensato senza volerlo tutto il problema di questo paese: siamo senza alternative vere, non riusciamo a costruircele e forse non ce le meritiamo neppure

i' marchese del grullo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 2DISGRAZIE Visualizza Messaggio
    In una risposta hai condensato senza volerlo tutto il problema di questo paese: siamo senza alternative vere, non riusciamo a costruircele e forse non ce le meritiamo neppure
    precìso! .....ma se le cipolle le fossero pe' tutti l'andrebbe anche bene ......l'è invece che toccano solo a noi ......loro c'hanno i vissani e i' cuoco michele e i' billionèr del naomo ......

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MetaPapero Visualizza Messaggio
    no, ma non capisco che c'azzeccano gli esempi sportivi...

Lo sport è un indice apparentemente superficiale. Esistono tipi di sport per cui una razza è portata per struttura fisica (i neri di origine africana nello sprint, i neri africani per il fondo). In altri sports vale soprattutto la possibilità di praticarli: difficile immaginare un egiziano forte nello sci. In altri infine vale la voglia:
    - di giocare insieme (un un gioco elimina l'altro: baseball o pallone?)
    - di emulare (quando vinceva il mitico Adriano, i campi da tennis romani erano tutti occupati. Oggi la prenotazione di un campo, te la tirano appresso...)

Ma negli sports più evoluti, in cui maggiore è lo spettacolo, la visibilità e....gli sponsors, spesso nascono scuole "nazionali", dove vengono concentrati sforzi economici, tecniche di preparazione fisica e mentale, ricerca medica: tutte professionalità che - se non eccelse - assai raramente generano un "podio".

Ciò è particolarmente vero per gli sports di squadra. Ecco perchè l'esempio della pallavolo femminile di sembra calzante, forse più del ciclismo - in cui se "uno" vince, mai può prescindere dalla squadra.

email non funzionante
     Likes dati
    18
     Like avuti
    105
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caro signor Informauro,

Le do del lei perche' davvero m'incute un certo timore risponderle.Quello che le sta parlando e' un normale cittadino ignorante che nulla sa del sistema bancario e dei macro sistemi politici.Quello che sa e' di un superficiale che neanche mi oso a dire la mia.Pero' voglio proporle un'ottica un po' diversa riguardo la questione.Provi a pensare a me o quelli del bar dello sport,non come a delle persone ma come a delle spie dell'auto.
    La loro funzione,non e' quella di conoscere tutto il sistema elettronico,esse si limitano a lampeggiare,rosse,gialle,blu non importa noi lampeggiamo e siamo sulla sua auto.Eh si perche' questa e' anche la sua auto e si chiama, buttiamo un nome a caso,Italia.
    Lei che ha un'indubbia conoscenza di tutto il sistema a questo punto sta mettendo in dubbio il sistema stesso,si perche' noi siamo li apposta a lampeggiare ma lei ci dice che lampeggiamo a vanvera.Mah ! A me come spia,puo' anche andar bene mica mi devo porre la domanda del perche' lampeggio,pero' stavolta voglio pormi una domanda un po' piu' elevata.
    Se e' vero che la conoscenza porta alle soluzioni (si insomma molto banalmente se io ho dei problemi con le tubature e chiamo un idraulico,quello il problema me lo risolve) perche' io,e tante altre spie come me lampeggiamo ancora ?
    Tutto questo discorso,mi rendo conto molto banale,pero' aspetta una risposta che poi venga da Berlusconi,da Prodi,da chi vuole lei,attende comunque una risposta che non arriva mai.
    A conferma delle "lampeggiate" le farei notare una cosa molto banale che quasi mi vergogno anche a riportargliela.
    Ha notato come si sono inflazionate le offerte di prestiti che le arrivano nella buca delle lettere ? Lei come me la spiega sta cosa ?

PS: Nel frattempo continuo a leggerla volentieri e cerco di capirne sempre di piu',se mi cerca sono ancora di la' nel post sul signorinaggio.

Pagina 3 di 21 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima