Pagina 5 di 21 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 207
    Sospeso/a
     Likes dati
    3,897
     Like avuti
    14,840
    Mentioned
    3977 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bateson Visualizza Messaggio
    Ho 41 anni e mi ricordo che quando ero piccolo parlo dagli 8 ai 12 anni ,mio padre un operaio mia madre una portinaia andavamo tutte le settimane a mangiarci la pizza,c'era anche mio fratello e magari ogni fine settimana andavamo al cinema.
    Io nel 1977 avevo 17 anni, non mi pare di ricordare tutto questo paradiso terrestre nel 1977, anche se la pizza costava mille lire.

Mi ricordo ad esempio che nessuno dei miei amici aveva il motorino tranne uno, mkentre qualche anno dopo giravamo tutti con macchine scassate di seconda mano con la manovella per alzare i finestrini, mi pare che i giovani moderni anche ase la pizza costa di più abbiano macchine più belle, io giravo con la Prinz di seconda mano e non avevo i soldi per andare in ferie.

Forumista esperto
     Likes dati
    9,197
     Like avuti
    7,926
    Mentioned
    724 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    Io nel 1977 avevo 17 anni, non mi pare di ricordare tutto questo paradiso terrestre nel 1977, anche se la pizza costava mille lire.

Mi ricordo ad esempio che nessuno dei miei amici aveva il motorino tranne uno, mkentre qualche anno dopo giravamo tutti con macchine scassate di seconda mano con la manovella per alzare i finestrini, mi pare che i giovani moderni anche ase la pizza costa di più abbiano macchine più belle, io giravo con la Prinz di seconda mano e non avevo i soldi per andare in ferie.
    e con questo si mettono tutti i puntini sulle i del fenomeno "brunik" !

Sospeso/a
     Likes dati
    3,897
     Like avuti
    14,840
    Mentioned
    3977 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito

giravo con la Prinz perchè era l'unica macchina che avevo trovato a 200.000 lire., e io di soldi non ne avevo nessuno perchè allora si usava che se andavi all'università ti dovevi trovare anche un lavoretto per campare, perchè non riuscivano a mantenerti, figurarsi a comprarti la macchina.

Allora mica era come adesso, che le macchine nuove con aria condizionata abs autoradio te le tirano dietro a 8.000 euro, costavano una cifra, l'amico di prima si ricorda solo della pizza.

Forumista esperto
     Likes dati
    9,197
     Like avuti
    7,926
    Mentioned
    724 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

giravo con la Prinz perchè era l'unica macchina che avevo trovato a 200.000 lire.
    colore azzurrino ideal standard?

Prodi&Berlusconi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La gente non sta ne' molto meglio ne' molto peggio e non e' cambiato molto da Berlusconi a Prodi nella percezione della qualita' della vita.
    Il problema e' che ci siamo abituati da molti decenni a continui e progressivi miglioramenti che da qualche anno non ci sono piu'.
    In realta' va anche detto che il nostro debito pubblico ci fa capire come per molti anni abbiamo vissuto oltre le nostre possibilita'. In ogni caso, forse per un problema di "abitudine" molte famiglie hanno continuato sull'abbrivio delle spese crescenti trovando nel credito una temporanea soluzione. Ma i nodi stanno venendo al pettine, a livello nazionale e anche a livello di economia famigliare per milioni di cittadini.
    E' un fatto assolutamente nuovo che crea rabbia e sconcerto e si traduce nei dati negativi dei sondaggi, indipendentemente da chi governa.

Prodi&Berlusconi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gonfu Visualizza Messaggio
    colore azzurrino ideal standard?
    Narravano che quelle verdi, assieme alle suore, portassero sfiga....

email non funzionante
     Likes dati
    18
     Like avuti
    105
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

beh, ricordo anch'io che una volta la pizza costava di meno, pero' ricordo anche che il mutuo in banca una volta costava il 15% e adesso costa il 6%.
    Hai perfettamente ragione hai davanti a te uno dei cretini che lo fece con l'Ecu ..

Tu fai un errore a parer mio non consideri una cosa fondamentale.
    A 20 anni iniziai a lavorare,io vivo a Torino,c'erano ancora i contratti di formazione e non avevo dubbio alcuno che nel mio futuro ci sarebbe stato un lavoro,ho potuto anche permettermi di comprare la macchina (una Regata) a rate e come scritto sopra un po' piu' avanti di fare anche un mutuo.
    La mia famiglia viveva in affitto ma nonostante questo come ti raccontavo andavamo al cinema a mangiare la pizza e si facevano anche le ferie.
    Cosa c'e' di diverso oggi Brunik,perche' la gente si lamenta ?
    Credi che la risposta stia tutto in quelle percentuali ?
    No ! C'e' insicurezza in giro,il titolo di studio garantisce se possibile ancor meno di prima un lavoro,si va avanti ancor di piu' a raccomandazioni e la cosa piu' grave sai qual'e' ? E che ormai si raccomanda pure per un posto precario ...
    Non ti puoi fare ,non dico un mutuo,ma un prestito per la macchina i prestiti che ti concedono tutte le banche in maniera sicura a meno che tu non garantisca con stipendio fisso,firma del coniuge,del padre e pure della suocera sono prestiti molto bassi a meno che non ci sia poi un bene,come la casa da restituire.
    Ecco cosa mi aspetto da un governo di sinistra ! In primis restituzione della dignita' ai lavoratori , che tasse e tasse che quelle si son sempre pagate ....
    mi aspetto un intervento reale e concreto sugli asili , quanto devi abbassare le tasse per permettermi di pagare 400 euro al mese per un nido ? Quanto sarebbe piu' semplice costruirli metterci dentro dei lavoratori pagati da tutti ammortizzando quindi il costo sulla comunita' ?
    Posso andare avanti all'infinito sull'ovvieta' delle cose Brunik , questa cosa voi politici,perche' mo' associo pure te a quella casta ... quando la capirete ?
    O mi devo di nuovo sentire gente come la Brambilla (ma guarda che potevo citare pure qualcuno della parte avversa) che a Ballaro' dichiara che lo stipendio medio di un Italiano e' di 1800 euro netti mesili ?

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gonfu Visualizza Messaggio
    e con questo si mettono tutti i puntini sulle i del fenomeno "brunik" !
    'mbè? Che hai contro la Prinz (azzurrina)...?

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Allora mica era come adesso, che le macchine nuove con aria condizionata abs autoradio te le tirano dietro a 8.000 euro, costavano una cifra, l'amico di prima si ricorda solo della pizza.
    mmmhhhh...anche i miei (ex-possessori di Prinz) dicono le stesse cose dell'amico di prima...o ci si accontentava di più, o effettivamente è cambiato il potere d'acquisto...

Forumista esperto
     Likes dati
    9,197
     Like avuti
    7,926
    Mentioned
    724 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Isabella Visualizza Messaggio
    'mbè? Che hai contro la Prinz (azzurrina)...?
    (detto fra di noi..... in quella del mio babbo ci facevo delle dormite che mi ricordo tuttora... dopo ben 35 anni..!!)

era bianca, ma come qualcuno dice, la verdina portava sfiga....

e per chiudere l'OT.... il brunik ce lo vedo tutto!

Pagina 5 di 21 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima