No, no, non esci affatto dal seminato.
La csd sicurezza di cui tanto si parla, non riguarda i lavavetri, gli scippi o gli ammazzamenti (specie se poi scopri che è stato il vicino di casa, se non la madre...): riguarda la speranza in un futuro migliore. E' in questo che - proprio alle anime più serene del csx -sembrano tarpate le ali.
(In privato potrei raccontare la mia esperienza in merito al citato "rischio-barbone".)
Cica la speranza di un mondo più semplice, torniamo al discorso complessivo dell'ignoranza dominante: se i giornalisti son cresciuti in quell'ambiente di cui sento anch'io le mie responsabilità, cosa vuoi che informino correttamente?
Ecco che non deve stupire - come non dovrebbe mai stupire, anche in un mondo ideale - la formazione dell'élite. Con l'aggravante che questa élite diventa casta a difesa di se stessa, e non dello Stato.
Ecco che è facile (e coinvolgente) partire in quarta su una tangente... per poi sccoprire di aver seguito un tragitto in tutto logico, ma dalla partenza errata.
E tutto ciò crea incertezza. Che il governo - lo ammetto - non chiarisce.
Dunque assolutamente non allo sfascio, ma zero in comunicazione.
informauro

hei ci siamo capiti male io non ti chiedo un cazzo, mica sono un politico, sono un forumista che chiede ai politici di piantarla di sparare palle-.
E quelli che sparano le palle più grosse stanno a destra, da quel che ho capito.
C'è chi si diverte a prenderli per il culo, e io mi diverto a prenderli per il culo, lorsignori miliardari con dietro popolo beone che ci portavano il miracolo economico e ci toglievano le tasse, a pugnette

il mio sogno in 4 elementare...

Il 77....quanti ricordi!
Io scandivo duramente: "Spranghe e catene, nel 68 - nel 77, la P 38".
Ascoltavo De' Andrè, i Pink Floyd, ma anche Ivan Graziani.
Lavoravo e studiavo, frequentavo la curva Sud e ....Lotta Continua.
Proprio quell'anno cominciò quel percorso tortuoso ed avvincente che mi avrebbe portato all'estero.
Certo che sia con la Citroen DS (che fosse un ammonimento primordiale...?) sia con la Prinz (azz, che gusti, brunik!), partimmo un po' tutti. Forse illusi, ma con una fame univoca: volevamo un mondo migliore.
E lo voglio ancora.
informauro