Citazione Originariamente Scritto da Dimension7 Visualizza Messaggio
Di questo ero a conoscenza... certo se inversione dei poli significa anche annullamento del campo magnetico, magari anche temporaneo, può essere un bel problema, la quantità di radiazioni che ci beccheremmo sarebbe notevole
Citazione Originariamente Scritto da Adriano1897 Visualizza Messaggio
L'inversione dei poli avviene in milioni di anni... non dalla sera alla mattina!

E' una cosa che non sappiamo.

L'ultima inversione avvenne 780mila anni fa. Non risultano esserci state estinzioni (anche piccole) in concomitanza di questo evento.