Football Manager, l'avevo anch'io. Siccome si potevano cambiare i nomi di squadre e giocatori, la prima volta che gi giocai passai mezza giornata a trasformare tutte le seuqdre del campionato inglese in quelle del campionato italiano.
Comunque, non erano solo i nomi a fare la differenza, ogni giocatore aveva delle caratteristiche di stanchezza, potenza, precisione ecc.

Mai, e ci tengo a dirlo.

No ma andavo dal mio vicino che ce l'aveva , di fatto lo usavo quasi più io di lui...

No sono giovane, ho avuto il primo pc, in seconda media, ossia nel 2001!

Certo, regalatomi per la prima comunione.
Avevo un sacco di cassettine con compilation di giochi, un paio di giochi ultrafighi in cassetta unica che i caricavano una volta si e dieci no e un gioco di calcio in cartuccia fichissimo, grafica a quadrettoni e soliti trucchetti per segnare sempre.
Mi piaceva molto anche programmare, mi mettevo li con i modelli in basic e li provavo tutti, spettacolare come servivano programmi con 100 righe di istruzioni per fargli fare una melodia o un animazione grafica stupidissima.
Un giorno probabilmente per un attacco follia l'ho smontato e poi buttato via, un vero peccato.

Io ci son nato come informatico sul C64.........
Ricordo ancora che lo pagai carissimo, 787.000 lire dell'epoca....
Ci ho fatto di tutto, ma veramente di tutto, mi sono consumato le mani su HyperOlympics (ultrarecord penso ineguagliabili) , alla fine si era rotto un chip di memoria ed io pur di riuscire a giocare mi ero mappato tutta la memoria con le Peek e le Poke e mi ero fatto un programma in assembler del 6150 per rilocare i giochi in indirizzi di memoria che non fossero quelli della parte scassata......
Un informatico nasce anche cosi'........![]()
Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?
NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf