





a me sembra diversa la musica
secondo me i tedeschi dell'est,prima o poi chiederanno l'indipendenza
partiti nazionalisti tedeschi come l'NPD nn hanno nessuna fortuna in germania in quanto vengono etichettati immediatamente come neo-nazisti
i nazionalisti tedeschi devono puntare sul micronazionalismo,
come fa la Lega N
PRUSSIA Indipendente!!!
![]()
Ultima modifica di EURIDICE; 18-03-10 alle 22:38


In fondo, attenzione a capirmi bene, il vero nazionalismo tedesco, dal 1945, è stato impersonato dalla DDR, che non per niente è stata, giustamente definita, la Prussia Socialista. Dipendente certo dall'URSS ma non da Sion e se dovuto scegliere non avrei avuto dubbi.




Sono il più anticomunista di questo forum e probabilmente si, il muro era un infamia. Però resta il fato che la Germania Est è stata invasa e annessa alla Germania Ovest così come il Regno di Sardegna ha invaso e poi annesso il Regno delle Due Sicilie. Bisognava pensarci due volte prima di fare una cosa del genere. Che male c'era a continuare con due Germania con le frontiere aperte? Dove sta il problema se la Slovenia e la Croazia sono stati indipendenti? Che problema c'è se Regnio di Sardegna e Regno delle Due Sicilie avessero continuato ad essere due stati indipendenti?
Non voglio certo dire che la Germania Est sarebbe dovuta continuare ad essere comunista, questo no, ma i sistemi sarebbero stati comunque sia leggermente diversi e un tedesco avrebbe potuto scegliere se vivere nella perte più capitalista o nella parte più socialista della landa dei tedeschi.
Tu ne cede malis, sed contra audentior ito, quam tua te Fortuna sinet.




I Fascisti si sa, sono proprio nazionalsocialisti, quindi grande spazio alle tradizioni nazionali aborigene e alla lingua del territorio. Ma anche grande spazio alla tradizione economica socialista, che Mussolini conosceva bene visto che proprio socialista è sempre stato. Ecco perchè a voi nazionalsocialisti piace tanto la Germania comunista dell'est: è lo stato nazionale che tanto avreste voluto.
Tu ne cede malis, sed contra audentior ito, quam tua te Fortuna sinet.


Due Germania dopo il crollo del muro non significano certo una germania protocapitalista come era prima la germania ovest e una germania protocomunista come era prima la germania est. Semplicemente ci sarebbero state due germanie indipendenti, una dell'ovest socialdemocratica con tradizioni dell'ovest e una socialdemocratica dell'est con tradizioni dell'est.
I tedeschi ne avrebbero guadagnato: avrebbero potuto fare due scelte di vita diverse a seconda degli orientamenti politici, lingua tedesca però come punto fermo.
Tu ne cede malis, sed contra audentior ito, quam tua te Fortuna sinet.

