Io conosco dei neocatecumenali e non tutti sono estremisti, ma hanno dei ragionamenti discutibilissimi...esempio, un neocatecumenale che conosco continua a insistere con una mia amica convivente che "vive nel peccato" e boiate simili....
la colpa qui non è dei neocatecumenali ma di questi due genitori che sono evidentemente pazzi.

Il problema è che essendo la ragazza maggiorenne i genitori non sono neanche obbligati a mantenerla o tenersela in casa. Speriamo che scappi via appena ne ha la possibilità. Comunque una ragazzina che cresce in tali condizioni familiari, purtroppo, è psicologicamente rovinata per la vita.

Lei potrebbe chiedere 20 euro al giorno per allevare gli altri figli.
Per genitori così non ci sono parole. Perchè mai l'avrebbero lasciata fuori? Bah, davvero fuori di testa. Fossi nella tua amica, cercherei ospitalità in una famiglia di amici e me ne andrei non appena possibile, anche se sta cosa è facile a dirsi e difficile a farsi.Ora, al di là della pericolosità di lasciare di notte in mezzo alla strada in ottobre una ragazzina di 18 anni, mi chiedo: ma che razza di genitori sono mai questi?

Io li denuncerei di brutto!
Assistenti socialiiiiiiiii

Avrebbe tutte le ragioni per fargli causa!! (sia morali che legali, per quel che ne so, infatti i genitori non possono mettere alla porta un figlio a loro discrezione, soprattutto se questo sta ancora studiando!!)
Oppure, farebbe meglio a trovare il coraggio e la forza (morale e materiale) per mollare tutto, per provare a costruirsi un'esistenza da sola..
..quando la religione è l'oppio dei popoli...