Visualizzazione Stampabile
-
l'hanno chiusa fuori = le hanno detto che se non sta alle regole non puó rimanere nel gruppo. quindi lei ha infranto volontariamente una regola famigliare. inoltre, si intuisce la forte valenza esemplare per i fratelli minori.
1. per amore della ragazza, la regola cambia per tutti, la ragazza rientra e la prossima volta non verrá espulsa
2. per amore della famiglia, la regola resta, la ragazza rientra e non ci sará per nessuno alcuna prossima volta
credo piú plausibile il caso 2.
non faccio commenti, perché bisognerebbe capire cosa significa avere sei figli che crescono prima di lanciarsi in giudizi.
non ho mai conosciuto famiglie cosí numerose dove non vigesse un forte rigore educativo. ma devo ammettere di averne viste pochine...
-
Andrà anche bene il rigore, perchè ci vuole ed è importante educare i figli e insegnar loro a rispettare le regole, ma la ragazza non ha ucciso nessuno!!! E chiuderla fuori casa, o chiederle dei soldi x il mantenimento, non è certo una punizione corretta!!! Ma poi, cosa vogliono insegnare, facendo così? Che loro hanno l'autorità e che la sanno far rispettare?? Se veramente l'avessero avuta, perchè scaricare sulle spalle della ragazza il compito di crescere i fratelli?
Dopotutto si è una famiglia, non puoi chiudere la porta in faccia a una figlia che ha sbagliato.. soprattutto se l'errore è di questa entità!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Linox
l'hanno chiusa fuori = le hanno detto che se non sta alle regole non puó rimanere nel gruppo. quindi lei ha infranto volontariamente una regola famigliare. inoltre, si intuisce la forte valenza esemplare per i fratelli minori.
1. per amore della ragazza, la regola cambia per tutti, la ragazza rientra e la prossima volta non verrá espulsa
2. per amore della famiglia, la regola resta, la ragazza rientra e non ci sará per nessuno alcuna prossima volta
credo piú plausibile il caso 2.
non faccio commenti, perché bisognerebbe capire cosa significa avere sei figli che crescono prima di lanciarsi in giudizi.
non ho mai conosciuto famiglie cosí numerose dove non vigesse un forte rigore educativo. ma devo ammettere di averne viste pochine...
Fondamentamente credo che i genitori non volessero che lei cenasse fuori con gli amici dopo l'attività del pomeriggio.
In base a questo, mia sorella dovrebbe vivere sotto un ponte da diversi anni...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Linox
l'hanno chiusa fuori = le hanno detto che se non sta alle regole non puó rimanere nel gruppo. quindi lei ha infranto volontariamente una regola famigliare. inoltre, si intuisce la forte valenza esemplare per i fratelli minori.
1. per amore della ragazza, la regola cambia per tutti, la ragazza rientra e la prossima volta non verrá espulsa
2. per amore della famiglia, la regola resta, la ragazza rientra e non ci sará per nessuno alcuna prossima volta
credo piú plausibile il caso 2.
non faccio commenti, perché bisognerebbe capire cosa significa avere sei figli che crescono prima di lanciarsi in giudizi.
non ho mai conosciuto famiglie cosí numerose dove non vigesse un forte rigore educativo. ma devo ammettere di averne viste pochine...
a meno che la ragazza non conosca un evasore fiscale col SUV nel qual caso le regole cambiano tutte a: esci e torna quando ti pare :D :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MiLeSsA
Fondamentamente credo che i genitori non volessero che lei cenasse fuori con gli amici dopo l'attività del pomeriggio.
In base a questo, mia sorella dovrebbe vivere sotto un ponte da diversi anni...
Sì, infatti. Buttarla fuori in questo modo per una stupidata del genere è prima di tutto da incoscienti, oltretutto mi sembra di capire che è una gran brava ragazza. Ripeto, fanatici.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
O'Rei
anche a me un paio di volte mi hanno lasciato fuori :D
avrebbero dovuto continuare a farlo
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fenris
Il problema è che essendo la ragazza maggiorenne i genitori non sono neanche obbligati a mantenerla o tenersela in casa...
Questa è una credenza popolare del tutto priva di fondamento. I figli, anche se maggiorenni, vanno mantenuti finchè non sono economicamente indipendenti. E questo non vale solo in caso di divorzio dei genitori.
"Con riguardo al mantenimento dei figli maggiorenni ma non indipendenti economicamente la legge stabilisce che il giudice può prevedere il pagamento di un assegno periodico, che deve essere versato direttamente al figlio..."
http://www.divorzionline.it/approfon...amento_sep.asp
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
"Con riguardo al mantenimento dei figli maggiorenni ma non indipendenti economicamente la legge stabilisce che il giudice può prevedere il pagamento di un assegno periodico, che deve essere versato direttamente al figlio..."
http://www.divorzionline.it/approfon...amento_sep.asp
per motivi strettamente personali, vorrei il link con l'articolo del codice civile che stabilisce ciò :D
-
A proposito di leggi,qualcuno sa dove posso trovare il codice penale (aggiornato) in internet?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
DrugoLebowsky
per motivi strettamente personali, vorrei il link con l'articolo del codice civile che stabilisce ciò :D
paura che i tuoi genitori si stufino di mantenerti e ti sbattano fuori di casa?