Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44
    Giu' la maschera!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito In % quanto pagate allo Stato (e la Casta) del vostro sudore?

Bondi'.
    Ok, generalizzo un po' ma vedo spesso da sinistra ke ki "non paga le tasse e' un ladro, infame criminale" ed a destra un po' di istigazione all'evasione etc.

Non vivendo in Italia da anni, non so pero' quanto ammontino le tasse sul reddito nel Bel Paese. 50%? 45%? Di piu'? Insomma lavorate 6 mesi, magari come degli skiavi, per sfamare la Casta?

Sarei grato se forniste la percentuale e se discutiate su come essa influenzi le vostre scelte lavorative.

Inizio io: essendo cittadino usa e all'estero, posso dedurre circa 57mila euro dal mio reddito, sul restante devo pagare circa 30% allo zio sam (americani devono pagare tasse ovuqnue vadano ).
    Poi circa il 20% (su tutto il reddito) nel Paese in cui risiedo.
    Insomma, piu' o meno 3 o 4 mesi per pagare tasse. Un solo secondo in piu' e lavorerei molto, ma molto meno.

a voi

~!mr h
    Mr. Hyde

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si dovrebbe lavorare per loro da gennaio a ottobre (ferie incluse),....si dovrebbe!

Forumista senior
    e credo che da te non ci scappi neanche se sei Eddie Merckx
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Una domanda a te che sei americano. Che percentuale di tasse paga un americano che lavora e risiede negli in loco

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mr. Hyde Visualizza Messaggio
    Bondi'.
    Ok, generalizzo un po' ma vedo spesso da sinistra ke ki "non paga le tasse e' un ladro, infame criminale" ed a destra un po' di istigazione all'evasione etc.

Non vivendo in Italia da anni, non so pero' quanto ammontino le tasse sul reddito nel Bel Paese. 50%? 45%? Di piu'? Insomma lavorate 6 mesi, magari come degli skiavi, per sfamare la Casta?

Sarei grato se forniste la percentuale e se discutiate su come essa influenzi le vostre scelte lavorative.

Inizio io: essendo cittadino usa e all'estero, posso dedurre circa 57mila euro dal mio reddito, sul restante devo pagare circa 30% allo zio sam (americani devono pagare tasse ovuqnue vadano ).
    Insomma, piu' o meno 3 o 4 mesi per pagare tasse. Un solo secondo in piu' e lavorerei molto, ma molto meno.

a voi

~!mr h

cosa ti da in cambio lo zio sam?
    sanità? cosa succede quanto ti ammali? quanto ti costano i farmaci?
    istruzione? quanto paghi per far studiare i tuoi figli fino alla scuola di specializzazione (per es. medico o avvocato?)?

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arthur Visualizza Messaggio
    cosa ti da in cambio lo zio sam?
    sanità? cosa succede quanto ti ammali? quanto ti costano i farmaci?
    istruzione? quanto paghi per far studiare i tuoi figli fino alla scuola di specializzazione (per es. medico o avvocato?)?
    L'importante credo che sia fare un paragone di quanto si paga, poi si potrà iniziare una discussione anche molto interessante se è meglio uno o l'altro sistema

Prodi&Berlusconi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hurricanes Visualizza Messaggio
    L'importante credo che sia fare un paragone di quanto si paga, poi si potrà iniziare una discussione anche molto interessante se è meglio uno o l'altro sistema
    Fosse facile stabilirlo....
    Compresi i contributi previdenziali io mi avvicino al 50% ma poi ci sarebbero da considerare tutte le imposte indirette sui generi di consumo, sulla benzina, su tutto. Non essendo detraibili credo siano da annoverare fra le tasse.
    Comunque questa discussione e' interessante. Io sostengo da tempo che il rapporto con lo stato va rivisto e reso piu' democratico. .
    Si paga per avere servizi e fin qui niente di male. Pero' dovrebbe essere prevista la possibilita' di rinunciare ai servizi e, almeno in buona parte, non pagarli.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Be potrbbe essere un buon inizio per un interessante discorso

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mr. Hyde Visualizza Messaggio
    Bondi'.

a voi

~!mr h
    Scusa ma i cittadini Americani che risiedono e guadagnano all'estero non mi sembra che siano tenuti a pagare le tasse se rimangono fuori dal paese un tot di tempo.Questo mi era stato spiegato da un amico Americano che navigava per lavoro.Mi ha detto una cazzata?

Forumista storico
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hurricanes Visualizza Messaggio
    La questione però è posta in modo un po'....fazioso.

Sono il primo a scagliarmi contro LA CASTA ma....non tutte le nostre tasse vanno a finire nelle LORO tasche.

Se vogliamo essere precisi bisognerebbe quantizzare quanto costerebbero tante strutture pubbliche, tanti servizi pubblici, tante opere pubbliche,...senza le tangenti che si prendono i nostri politici ed amministratori pubblici da essi spalleggiati e difesi.
    Bisognerebbe insomma dedurre tutta "la cresta" che la CASTA fa sulla spesa!

Quello è il vero pozzo dove vanno a finire i nostri soldi!

Senza contare la gran parte dei soldi che vanno a finire negli interessi bancari per il debito statale contratto negli anni d'oro in cui si spendeva senza alcun controllo!

Soldi che oggi si intascano le banche e che prima si sono intascati LA CASTA ed i partiti politici!

Insomma è vero che in parte le tasse se le mangiano i nostri politici corrotti e gli interessi bancari di quelli prima di loro, ma è anche vero che ci sono delle spese statali considerevoli in servizi che alcuni paesi garantiscono in modo maggiore ed altri in modo minore.

Insomma contesto la definizione che tutte le nostre tasse se le mangi SOLO la CASTA.

Ricordiamo che è anche difficile quantizzare le altre tantissime tasse che si pagano in forma indiretta. Ad esempio abbiamo tasse su tutto: acquisti, vendite,...

Saluti

Prodi&Berlusconi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da il Pasquino Visualizza Messaggio
    La questione però è posta in modo un po'....fazioso.

Sono il primo a scagliarmi contro LA CASTA ma....non tutte le nostre tasse vanno a finire nelle LORO tasche.

Se vogliamo essere precisi bisognerebbe quantizzare quanto costerebbero tante strutture pubbliche, tanti servizi pubblici, tante opere pubbliche,...senza le tangenti che si prendono i nostri politici ed amministratori pubblici da essi spalleggiati e difesi.
    Bisognerebbe insomma dedurre tutta "la cresta" che la CASTA fa sulla spesa!

Quello è il vero pozzo dove vanno a finire i nostri soldi!

Senza contare la gran parte dei soldi che vanno a finire negli interessi bancari per il debito statale contratto negli anni d'oro in cui si spendeva senza alcun controllo!

Soldi che oggi si intascano le banche e che prima si sono intascati LA CASTA ed i partiti politici!

Insomma è vero che in parte le tasse se le mangiano i nostri politici corrotti e gli interessi bancari di quelli prima di loro, ma è anche vero che ci sono delle spese statali considerevoli in servizi che alcuni paesi garantiscono in modo maggiore ed altri in modo minore.

Insomma contesto la definizione che tutte le nostre tasse se le mangi SOLO la CASTA.

Ricordiamo che è anche difficile quantizzare le altre tantissime tasse che si pagano in forma indiretta. Ad esempio abbiamo tasse su tutto: acquisti, vendite,...

Saluti
    Condivido pienamente tutte le tue considerazioni. Cio' non toglie che la domanda su quante tasse paghiamo realmente e' molto interessante, indipendentemente da qualsiasi considerazione di carattere economico e politico che si puo' tranquillamente fare a posteriori.
    Io ci penso spesso, pago le tasse con la denuncia ma poi faccio benzina e i due terzi sono tasse, pago la bolletta del gas e ci sono tasse e tasse che gravano su tasse.
    Qualcuno forse si sentira' piu' protetto ad avere uno stato cosi' premuroso che non ti abbandona mai. Io personalmente mi sento solo meno libero

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima