Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Windjet / Eurofly

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Windjet / Eurofly

Salve a tutti, sono nuovo del forum e vorrei approfittare della vostra ospitalità per rivolgerve un quesito inerente una scelta imminente che dovrò effettuare.

Sono un pilota ed ho ricevuto offerte di lavoro da ciascuna di queste due compagnie italiane, solo che che una ( windjet ) offre un contratto indeterminato, l'altra un determinato, con la promessa nel futuro di trasformarlo in indeterminato.
    La scelta ovviamente non si basa solo sulla proposta contrattuale, ma anche sulla situazione aziendale delle due compagnie.
    E proprio in riferimento a questo, desidererei ricevere il vostro soccorso.
    Che "notizie di corridoio" ci sono su queste due realtà del nostro panorama aviatorio?
    Non sò se sono voci confermate, ma pare che windjet chida a fine anno???? ( con il loro coefficente di riempimento??).
    Eurofly ( che fino a qualche mese fa era in grave crisi...) pare che stia riprendendo, anche se ci sono sempre le solite " voci " che giurerebbero che in realtà Meridiana ( che controlla Eurofly ) sarebbe intenzionata a spolpare la suddetta compagnia, e quindi abbandonarla nuovamente al proprio destino.

Grazie per le infos e i commenti che vorrete lasciare.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Innanzitutto benventuto.

E' proprio di ieri la notizia di traffico record per IV:

Aumenta del 40 per cento il traffico di Wind Jet, cosa sicuramente positiva per una linea aerea

Risultati da record per Wind Jet, che nei primi otto mesi dell'anno ha registrato un incremento del traffico pari al 40% rispetto allo stesso periodo del 2006. In crescita del 28% l'offerta di posti, ma anche il load factor, con un aumento di 3 punti percentuali. "Vogliamo continuare in questa direzione - annuncia il direttore commerciale di Wind Jet, Massimo Polimeni - e siamo certi che l'attuale campagna pricing per l'autunno incrementerà ulteriormente la risposta del mercato. Proponiamo 90mila posti a tariffe straordinariamente convenienti su tutto il network italiano"
    TTG ITALIA

Mentre ,come dici, GJ sta pagando alcune scelte "innovative" che si sono rilevate profondamente azzardate e sta portando avanti il suo piano di ristrutturazione ed integrazione con IG.

Ciao

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao hermann, parlo assolutamente da profano, non saprei quale ambiente di lavoro sia il migliore e più sicuro tra i 2, ma credo, fossi io a scegliere, opterei per windjet.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

windjet ha una dirigenza con un passato abbastanza discusso e tutti avrebbero giurato che sarebbe stato l'ennesimo fallimento, mentre in realtà la compagnia cresce e mi pare abbia concluso in utile l'anno scorso. Vedo però uno sviluppo abbastanza circoscritto.

Eurofly è stata parzialmente acquistata da meridiana e molto dipende dalle intenzione di quest'ultima. Io credo che crescerà in futuro.

Poi c'è la questione determinato/indeterminato ...
    AZJumbo

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A proposito di GJ, oggi MF riporta di una ricapitalizzazione entro il 9 movembre per 15 mln di euro finanziata da IG. Intanto nel mese di agosto i risultati sono stati inferiori rispetto agli obiettivi del piano industriale 2007-2009.

Ciao

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ciao a tutti.

volevo ringraziarvi di cuore per aver risposto e per aver contribuito ad illuminare la strada per la mia decisione. Grazie ai vostri riscontri, ho trovato conferma alle notizie che già erano in mio possesso e che mi servivano per giungere alla decisione finale ( peraltro già intimamente stabilita...)

Grazie ancora per la vostra ospitalità e complimenti per il tono pacato e non polemico che si respira su questo forum ( al contrario di quanto avviene troppo spesso in altri spazi )

un saluto a tutti

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Facci sapere cosa hai deciso e magari se ti scappa qualche fotina in uno dei tuoi giorni di lavoro...A noi non dispiacerebbe
    AZJumbo

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Giusto.
    La scelta non è stata proprio semplice ma ho propeso per la compagnia sicula. non mancherò di postare qualche foto in futuro.

per chi mi ha inviato un PM :
    non riesco ad aprirlo poichè ancora non ho 50 post scritti....almeno da quello che ho capito dalle regole. non so se esiste un'altro sistema per comunicare.

ciao a tutti di nuovo

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

ti chiedevo solo se avevi già TR ed ore (come credo che sia) perchè altrimenti windjet chiede 50 mila e credo che non dia l'indeterminato
    correggi se sbaglio, ma due colleghi av che hanno il brevetto hanno ricevuto la stessa proposta, uno ha accettato l'altro no