Originariamente Scritto da
david777
Con mia grande sorpresa e riconoscenza questo thread è stato pienamente recuperato.
Il link della
World Bank al lavoro citato di Bruce Alberts non ha funzionato subito dopo la mia lettera aperta al Presidente Massimo Azeglio Ciampi. Rileggendo queste pagine non posso che confermare le mie impressioni circa il procedimento culturale in atto di ridefinizione della dottrina etica e dunque della Giustizia e della Giurisprudenza.
Ecco il nuovo link al lavoro citato di Bruce Alberts
Marshaling Technology for Development::Introduction: The Science of Sustainable Development::The Science of Sustainable Development
Prevedo pesanti tentativi di privatizzazione della Giustizia. In altri paesi dove non esiste una corte costituzionale tale privatizzazione è ormai avanzata. L'obiettivo è l'eliminazione degli ostacoli alla subordinazione dei governi nazionali e della magistratura, onde precedere per gradi alla legalizzazione di una plutocrazia globale centrata sulle grandi corporazioni ed il sistema bancario.
Sto preparando una lettera ad un ministro della Giustizia di uno di questi paesi a rischio avanzato ma estremamente e naturalmente apprezzati dalle agenzie di rating - Tripla A naturalmente! In questa lettera chiedo a tale ministro l'istituzione di una corte costituzionale federale. Penso di pubblicare in questo thread la lettera ma naturalmente dovrò in parte censurarla per la delicatezza del contenuto.
Dove sono Nuvolarossa, Barney, Garibaldi, Pergola 2000 dopo il tormentone preannunciato?
IL Centro di Monti poteva funzionare… ma i litigi e la posta in gioco hanno finito per compromettere un'operazione centrista in Italia.
Il "Professore" comunque non sembra riuscire a teorizzare una via d'uscita dall'enorme peso del FMI nella politica italiana. Il primo governo Berlusconi potevano essere gli anni per la drastica riduzione del debito pubblico e l'allineamento con la Germania. Purtroppo ci risiamo e ne vedremo a quanto pare delle belle puntata terza. Speriamo che i Repubblicani questa volta decidano di tenersi più stretti al Repubblicanesimo ideale provando a rifondare il Centro coi modorati di CD & CS.