Pagina 7 di 24 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 235

Discussione: MD CODE (Estratti)

Christianity Under Fire
     Likes dati
    6
     Like avuti
    22
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Venti di Guerra per fine anno

Voci ed indizi sembrano indicare un evento critico in America tra la fine di Settembre ed Ottobre.
    In Israele si vocifera di un attacco da parte di Gog e Magog, ma non credo che questi siano i tempi della omonima profezia di Ezechiele.
    Non credo neppure che una coalizione limitata possa riuscire a sconfiggere Israele - per ragioni sia strategiche che di "sicurezza [sopravvivenza]" dell'intera area MO.
    Il mio modello non sarà paragonabile a quello escatologico di Isaac Newton, ma nel corso degli anni non ho trovato nessuno che è riuscito a scardinarlo - o perlomeno ad escluderlo - coerentemente.
    Ecco uno dei grafici nel mio MD CODE a riguardo, da cui credo di poter dedurre quanto segue:

1. Deve esserci un Patto di "Pace" con Israele in Medio Oriente.
    2. Dal momento che il radicalismo nei confronti dello Stato d'Israele sembra ormai indomabile e che le parti opposte si sono ormai posizionate ai confini d'Israele col supporto di superpotenze determinate a raggiungere lo scopo dell'invasione... mi sembra che un conflitto regionale sia divenuto inevitabile per "chiarire" che Israele non può essere presa a "spintoni" per arrivare magari ad un accordo di "pace" umiliante con ristretti, instabili ed insicuri confini.
    3. I tempi "limite" - la linea rossa di Netanyahu - per evitare la vulnerabilità nucleare stanno per scadere "De Facto" e non più in teoria.

http://www.debka.com/article/23208/T...rn-doubletalk-

4. Le superpotenze non sono al punto di essere disposte a compromettersi in una guerra mondiale, benché la Russia abbia fatto intendere che è disposta a rischiare l'estensione di un eventuale conflitto in M.O. a seguito di un attacco contro le installazioni e le forze iraniane e siriane.
    5. La probabilità di un conflitto regionale con un appoggio solo indiretto delle superpotenze è molto più credibile di uno scontro tra superpotenze.
    6. Israele dovrà dimostrare di essere in grado di gestire i nemici alle porte e la minaccia nucleare essenzialmente da sola, in modo da non rischiare l'isolamento da parte degli USA e della NATO al seguito di sicure proteste ed opposizioni di massa delle popolazioni occidentali.
    7. La "strigliata" dovrà essere tale da riuscire a convincere le parti che il sogno di una teocrazia pan-islamica - ottomana, ashemita o sciita - è una illusione tanto inadatta ai tempi quanto sbarrata è la strada per la Mecca a qualunque candidato al Califfato.
    8. Israele verrà fuori certamente con armi inedite e tali da infondere una paura più che sufficienti per sedersi al tavolo del negoziato con estrema ed attenta ragionevolezza.
    9. Secondo il mio modello - ricordiamo ipotetico e teorico, in quanto l'MD CODE non è profezia biblica in se - un patto di "Pace" deve attuarsi in tempi di Pasqua Ebraica, per ragioni che forse spiegherò in seguito nel momento in cui - forse - riferirò delle differenze col modello escatologico Newtoniano.
    10. Tale patto dovrebbe vedere l'entrata in scena di un personaggio attesissimo sia dal mondo giudeocristiano che quello islamico.

Dunque gli USA - credo - si stanno preparando ad una severa crisi regionale in Medio Oriente che si prevede potenzialmente estendibile al territorio ed agli obiettivi americani - e dunque anche NATO.

Citazione Originariamente Scritto da david777 Visualizza Messaggio
    Obama green light for Israel to strike Iranian-Syrian-Hizballah military links
    Russia lifts nationals out of Syria. Moscow, Iran arm Assad for major armored push

DEBKAfile, Political Analysis, Espionage, Terrorism, Security

Mentre l'Occidente guarda alla propria crisi economica quale maggior problema, in MO la situazione sembra alla vigilia di un conflitto più esteso e che coinvolgerà direttamente Israele - infatti i movimenti di guerra sono già attivi.

Gli esperti di geopolitica e MO non sono gli unici ad essere allarmati. Teologi ed esperti di Escatologia provano ad intravedere uno scenario bellico che attuerebbe le profezie circa una guerra scatenata contro Israele da Gog e Magog.

Questi meccanismi "escatologici" hanno innescato un notevole fermento apocalittico e persino i maggiori esperti sembrano alle prese con uno stato "teologico" confusionale per il fatto che le loro teorie sembrano fare acqua da tutte le parti ed in fretta si cercano altre alternative. Nella fretta errori fondamentali di interpretazione vengono commessi e si dimenticano parti interattive fondamentali affinché il "mosaico apocalittico" veramente sia coerente.

Monte Giuda Lion and Lamb Ministries | He came first as the Lamb of God, now He comes as the Lion of Judah. ad esempio in un urgente messaggio crede che la "Tribolazione" stia per iniziare e che presto assisteremo ai segni della costruzione del Tempio in Gerusalemme alla vigilia della Abominazione della Desolazione http://www.ucg.org/files/italiano/ar...diooriente.pdf e dei tremendi giudizi al seguito di un attacco contro Israele.

Monte Giuda colloca gli eventi a mio avviso troppo a cavallo l'uno sull'altro: dice di guardare a questo inverno e di preparare la propria sukkah per recarsi in specifici luoghi di protezione.

http://new.livestream.com/LionLambMi...events/1860396

Contempla l'inizio dei 1260-1290-1335 giorni del Profeta Daniele durante il prossimo inverno ed in compagnia di altre interpretazioni non si è più certi di dove veramente debba iniziare il computo e perché - Prophetic 1260,1290,1335 day/years of Daniel 12

L'instabilità nell'ermeneutica escatologica - se non dell'intera apocalittica - sembra una caratteristica di questi ultimi mesi, a partire da quando i teologi conservatori evangelici americani si sono ritrovati spiazzati nel notare che l'EU non avrebbe finito per ricomporsi imperialmente in 10 potenze/corna.

Monte Giuda fa ripartire il secondo pezzo dell'Ultima Settimana di Daniele senza passare per la prima parte di questa settimana (sette anni in tutto) A CHART OF THE 70TH WEEK OF DANIEL

il che contribuisce ad una condizione di allarmata confusione.

La mia posizione al riguardo - espressa nell'MD CODE - è passata per molti test e confronti fino a non subire più assestamenti negli ultimi oltre 25 anni.

Non è possibile commentare adeguatamente tutte queste questioni in questo thread, ma ho pensato di farne un accenno e possibilmente fornire dei dati dimostratisi più stabili nel tempo.

Per dirla in breve in modo da avere un'idea del periodo dell'anno in cui ci si aspetta la ripresa delle settimane di daniele... e guardando al Libro di Nehemia - per certe ragioni richieste dalle condizioni rivelate al Profeta Daniele... - l'ultima settimana di Daniele dovrebbe iniziare nel tempo della Pasqua.

Ecco un mio grafico escatologico vecchio di quasi 30 anni. Altri grafici nell'MD Code sono costruiti per procedimenti ipotetici - su materie ardue da risolvere - ma questo grafico direi che rappresenta la sostanza corrente della mia posizione. Sono sempre aperto ad inputs e modelli alternativi, ma finora non ho trovato nessuno che è riuscito a determinare aggiustamenti del mio modello. Non ho conflitti d'interesse e preferirei piuttosto la posizione "Pre-Trib".

The Pretribulation Rapture

Una cosa è certa: durante la seconda metà dell'ultima settimana di Daniele vi sarà una grande ed inedita apostasia ed una persecuzione senza precedenti.

Ecco il mio grafico -

Ultima modifica di david777; 22-08-13 alle 10:54

Christianity Under Fire
     Likes dati
    6
     Like avuti
    22
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Linee Rosse e Califfati

http://www.repubblica.it/esteri/2013...7/?ref=HRER1-1

Anche l'Iran parla di "Linea Rossa" - naturalmente dal suo punto di vista - e dice: "
    "L'America conosce le delimitazioni della linea rossa sul fronte siriano, se Washington le supera ci saranno serie conseguenze per la Casa Bianca" - comandante delle forze armate iraniane Massoud Jazayeri.
    L'Italia sembra voler ancora continuare coi balletti perditempo dell'Iran ed infatti la Bonino, in accordo con la diplomazia italiana, chiede di mandare immediatamente ispettori in Siria dopo i morti per avvelenamento degli ultimi giorni in Siria. Assad accusa l'Occidente di aver fornito ai "Ribelli" le armi chimiche usate contro i civili.
    Dal punto di vista strategico l'evidenza dell'uso di armi chimiche permette potenzialmente ad una coalizione militare di provare a limitare il ruolo diretto d'Israele nella crisi con l'Iran, ampliandone però gli scenari.

L'intervento in Siria sarebbe infatti solo l'azione introduttiva ad una guerra regionale che nel migliore degli esiti si concluderebbe col disarmo nucleare dell'Iran ed un accordo di pace in Medio Oriente.
    In realtà le cose credo siano un tantino più complicate.

In risposta a Magdi Allam https://twitter.com/magdicristiano/s...66210021666818 ho indicato la chiara correlazione tra persecuzione e disastri ed ho pure detto che non mi aspetto una eccezione nel caso dell'Arabia Saudita.

CNN: Syrian civil war: Not just about Syria

Non viene detto dalla Giordania e dalla Turchia ma le ragioni per entrare in una coalizione a fianco della NATO non riguardano soltanto il caso umanitario in favore dei civili della Siria. Nella competizione nei confronti dell'Iran, l'Arabia Saudita non è da sola in quanto detentrice del primato dell'autorità islamica nella custodia di Mecca e Medina.
    La vecchia sistemazione britannica della questione islamica è già entrata in crisi ed ormai il fermento per la consacrazione di un nuovo califfato è inarrestabile.
    Dalla abrogazione del Califfato all'indomani dello scioglimento dell'Impero Ottomano la Ummah Islamica non ha più avuto un Califfato nonostante i tentativi del Khilafat Movement conclusisi nel 1922 con la deposizione del Sultano Turco e l'abolizione del Califfato nel 1924. Khilafat movement (Indian Muslim movement) -- Encyclopedia Britannica

Islamic Caliphate: The ultimate Muslim dream

La partecipazione di Giordania e Turchia alla coalizione in formazione indica un segnale della volontà di riaprire i giochi di spartizione in Medio Oriente e permettere lo "scorporamento" di Mecca e Medina dalla monarchia saudita, la quale verosimilmente era stata creata di proposito proprio per custodirne l'accesso ad eventuali candidati al Califfato.
    Oggi la situazione è cambiata ed i timori che Mecca e Medina possano cadere sotto il controllo Sciita proprio attraverso la Siria col sostegno della Russia sono certamente accresciuti, al punto che le ipotesi di un sostegno ad un Califfato moderato potrebbe verosimilmente essere visto come una soluzione preventiva ad un Islam radicale governato da un Imam/Califfo. Si deve tenere in gran conto che secondo precise direttive islamiche la restaurazione del Califfato deve essere riconosciuta dall'intera Ummah qualora i procedimenti della nomina e della consacrazione siano stati eseguiti alla lettera. Si tratta di norme complicate che si intersecano all'Escatologia Islamica.

Certi indizi secondo i quali Obama stia contemplando un sostegno strategico al Presidente Turco per la restaurazione di Sultanato moderato in grado di tenere sotto controllo ed ordine il mondo islamico ed il MO è anche in linea con l'altra ipotesi secondo cui la Giordania per via del Principe Ashemita Hassan possa essere favorita nella restaurazione del Califfato in Iraq via controllo di Mecca e Medina e la revisione della vecchia soluzione britannica con l'Arabia Saudita.

L'intersezione con l'Escatologia Islamica* è dovuta alla credenza secondo cui un grande esercito scenderà dalle regioni dell'Afganistan per sostenere il Mahdi nella sua lotta contro Dajjal - questioni che andrebbero viste più da vicino anche per le relazioni con l'escatologia biblica nell'MD CODE.
    *http://en.wikipedia.org/wiki/Islamic_eschatology

Per il momento l'intento è quello di indicare che l'imminente conflitto sembra inevitabile per ragioni che vanno persino oltre i problemi con Assad e la crisi con l'Iran.
    Speriamo che gli accordi ed i preparativi per un nascente califfato non abbiano già fatto il loro corso diplomatico col Presidente Obama.
    Ultima modifica di david777; 26-08-13 alle 03:48

Christianity Under Fire
     Likes dati
    6
     Like avuti
    22
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Partenza Limitata

Damasco non dovrebbe essere al punto di Isaia 17: 1-3 per la semplice ragione che le previste contemporanee distruzioni in Israele sono compatibili soltanto con le profezie di Zaccaria 12-14, le quali come è ben chiaro dal contesto riguardano la vigilia del ritorno di Cristo.
    Questo non vuol dire che la Siria non sia a rischio di distruzioni. Si vocifera di un complotto per accusare Assad Putin Orders Massive Strike Against Saudi Arabia If West Attacks Syria ma non ci credo.

Ho suggerito la coincidenza della mappa delle persecuzioni e quella delle distruzioni... Ebbene credo che il tempo sia prossimo per chi affetta le mani di chi osa leggere le Scritture... L'elemento semitico dell'Islam subirà grandi mutamenti e riduzioni, ma il ceppo ascemita otterrà dei vantaggi ed usufruirà della protezione occidentale. La Ummah islamica si presenta troppo disunita per accordarsi circa la nomina di un califfo da sostenere e facilitare a Mecca e Medina all'indomani delle certe "riduzioni" saudite. E comunque il benestare dell'Occidente alla restaurazione del Califfato sarebbe essenziale per accedere alla procedura della nomina. Mi sembra che il Principe Assan si presenti come il candidato favorito e virtualmente in sintonia coi requisiti della tradizione islamica per l'avvento del Mahdi.

Si presentano giorni difficili all'orizzonte e la convinzione che la terza settimana di Settembre sia una data di guerra regionale sembra ora più verosimile. La partenza sarà probabilmente lenta e limitata...
    Naturalmente i motivi geopolitici della guerra in arrivo spingono per un conflitto.
    La presenza della Russia in MO sembra mutare i grandi interessi e la Jihad che girano attorno al petrolio del Golfo...
    La Russia non ha tutti i torti e l'Occidente farebbe bene ad ascoltare con attenzione gli argomenti di Putin.
    L'ultima possibilità per Assad per uscirsene col minor danno possibile sono l'esilio ed elezioni democratiche.
    Ma non ascolterà... Mi ricorda il Re di Tiro di Ezechiele 28.
    Ultima modifica di david777; 28-08-13 alle 15:55

Christianity Under Fire
     Likes dati
    6
     Like avuti
    22
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Fase di attesa

Il Ministro degli esteri Russo Sergei Lavrov ha comunicato al suo equivalente britannico William Hague la necessità di attendere i risultati dell'indagine ONU prima di intraprendere alcuna iniziativa militare.
    Il Primo Ministro Siriano Zael al-Halchi ha accusato l'Occidente di pretestuose ragione per attaccare la Siria ed ammonito che la Siria diventerebbe il "cimitero degli invasori".

L'eliminazione politica di Assad richiederebbe una notevole distruzione ed una massiccia invasione terrestre. Questo creerebbe tensioni estreme con la Russia e l'Iran, a meno che l'intervento della coalizione occidentale non andasse oltre una severa ritorsione.
    Nel primo caso la Giordania e la Turchia si ritroverebbero a dover riempire il vuoto lasciato dalle forze di Assad e nel secondo caso le forze "ribelli" si ritroverebbero a controllare la Siria a condizione della neutralizzazione della coalizione opposta.

Una soluzione/azione concertata con la Russia previo approvazione ONU sarebbe la più sicura, ma ormai il contenzioso "energetico" si è sviluppato a livelli di scontro tra le parti interessate.

Il piano energetico Russo vedrebbe il ridimensionamento della produzione e della bolletta del petrolio. Non è un mistero che una parte consistente dei profitti del petrolio va a finire per la promozione della Jihad, il sostegno delle forze e delle entità ad esse correlate... ed alla ormai decennale e graduale espansione in Occidente previo "ammorbidimenti" politici e strategici - e.g. "corruzione" - oltre che all'immigrazione come merce di scambio...

La domanda da porsi - come nel precedente caso dell'Iraq - è la seguente: passato via Assad quale e di quale natura sarebbe e il nuovo governo in Siria? Dovremo assistere passivi ad una nuova strage di cristiani e distruzione di chiese dalla parte del radicalismo islamico?

Nello sfondo un'altro preoccupante interrogativo: a sostituire e forse ad invadere l'Arabia Saudita sarebbero forze interessate a ricattare l'Occidente col taglio dei rubinetti del petrolio ed alla costituzione di un califfato radicale con sede - voci e minaccia ricorrenti - a Gerusalemme?

Chi può dire che un eventuale radicalismo islamico di marca sunnita piazzato al governo della Siria sia meno pericoloso dell'asse Iran-Hezbollah?

Se gli Usa non si accordano con la Russia e non si accordano sul post-Assad ed in considerazione del sacrificio di vite umane, è meglio attendere.
    L'attesa per Israele rappresenta però un rischio per la dichiarata volontà dell'Iran di eliminare lo Stato Ebraico.

Gli accordi dunque devono essere veloci nell'attesa degli esiti dell'indagine in corso degli ispettori dell'ONU.

A prescindere da Assad il MO sembra alla vigilia di grandi mutamenti.

Io ci vedo una pesante riduzione dell'elemento saudita in qualunque scenario ed una ascesa alla preminenza del ceppo Ascemita al governo dell'Iraq e dell'attuale Arabia Saudita. Non credo che la Turchia potrà e vorrà opporsi a tale conclusione, in quanto otterrà una notevole posizione di influenza e profitto in tale nuovo scenario sunnita e moderato. Gli interessi ed il piano energetico della Russia potranno trovare una forma di coesistenza. L'Iran perderebbe il cordone ombelicale con gli alleati in Libano e "Palestina" e forse ciò provocherebbe la transizione in Iran ad un governo di moderazione e coesistenza con l'aiuto e la supervisione della Russia.

Dunque probabile intervento limitato per il momento ma la pentola MO continua a riscaldarsi ed i toni e la minaccia siriani non si attenueranno. Credo che la meta sia l'ascesa Ascemita in MO.

Che c'entra tutto questo con l'MD CODE? Cercherò di spiegarlo nei post seguenti.
    Ultima modifica di david777; 29-08-13 alle 06:52

Christianity Under Fire
     Likes dati
    6
     Like avuti
    22
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Fase di attesa

Gli accordi dunque devono essere veloci nell'attesa degli esiti dell'indagine in corso degli ispettori dell'ONU.
    Obama says no decision yet on strike on Syria. DEBKA: He stalls for deal with Putin on softened strike

Google Picture

La cooperazione diplomatica Kerry-Lavrov sta prendendo forma ed anche se non producesse un piano nei tempi della conclusione dell'ispezione ONU... l'intervento potrebbe prender tempo ed adottare nel frattempo "approcci" leggeri - che comunque potrebbero produrre reazioni contro Israele e l'Occidente. Le trattative con la Russia dovrebbero essere veloci. Se la Siria attuasse le minacce di un attacco chimico e l'Iran attaccasse Israele... Russia ed USA dovrebbero accordarsi per una comune azione di contenimento.
    Lo spazio per una presenza accordata della Russia in MO esiste, ma piuttosto che farsi pilotare da certi regimi sarebbe saggio e sicuro accordarsi per pilotare e mutare tali regimi. Credo che il Gas Naturale Liquido della strategia energetica della Russia potrebbe determinare una riduzione significativa del prezzo del Petrolio e contribuire al superamento della crisi mondiale piuttosto che a foraggiare le mire autocratiche di certi signori sempre più piazzati in Occidente per snaturarne la storia, la giurisprudenza ed il carattere.
    Ultima modifica di david777; 29-08-13 alle 13:44

Christianity Under Fire
     Likes dati
    6
     Like avuti
    22
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Poche Ore al Fuoco

BBC News - Syria crisis: Incendiary bomb victims 'like the walking dead'

Poche ore rimaste. L'esilio di Assad eviterebbe danni, morti e una pericolosa estensione del conflitto.
    Gli indizi sono contro Assad Siria, ispettori Onu arrivati in Libano. Usa, altre navi da guerra nel Mediterraneo - Repubblica.it ma la Siria dice che sono tutte bugie.

Christianity Under Fire
     Likes dati
    6
     Like avuti
    22
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Forse Asse ONU-Giordania

Candidly Speaking: The Syrian nightmare | JPost | Israel News
    Non esistono in Siria vere alternative ad Assad - neppure Assad.

Forse l'ONU dovrebbe avventurarsi nel governo diretto della Siria secondo i suoi termini e statuti ed in conformità al diritto internazionale.

Praticamente un'operazione militare con l'obiettivo di una occupazione permanente o di lunga durata.
    Nell'attuale fase l'affidamento del governo siriano alla Turchia od alla Giordania non sarebbe sicuro senza il sostegno diretto dell'ONU, benché il "Ceppo Ascemita" - dicevo... - presenta col tempi le maggiori possibilità di governance islamica in MO.
    Pope Francis, King Abdullah II Of Jordan On Syria: Dialogue Is The 'Only Option'

Dell'Arabia Saudita non se ne parla neppure, tanto sono chiare la sua azione e strategia internazionale dietro la facciata e la retorica della moderazione e della coesistenza. Putin sembra ancora molto urtato per il temerario AUT-Aut dei sauditi durante la sua ultima visita ufficiale....

L'eliminazione di Assad determinerebbe la vittoria di al-Qaida+similari&affini sunniti e di conseguenza scontri con l'Iran ed i suoi alleati.

Governo ONU soluzione legittima per paesi instabili ed insicuri come la Siria.

Spero che gli americani non mettano piede in Siria ma si deve predisporre una transizione affidabile.
    Ultima modifica di david777; 31-08-13 alle 11:38

Christianity Under Fire
     Likes dati
    6
     Like avuti
    22
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Putin Chiede le Prove - Giusto Fornirle

Putin asks US to prove claims over Syria

Giusto rispondere alla richiesta di Putin di fornire prove delle responsabilità del governo siriano.
    Vladimir Putin challenges US to show UN its Syria evidence - FT.com

Assad canta vittoria ma il Obama sta procedendo con grande saggezza e prudenza.

Sottomettendo la questione al Congresso, il Presidente Obama indica un grande rispetto per le regole democratiche ed il popolo non solo americano, bensì per tutti i popoli e nazioni - in considerazione del fatto che la risposta militare al governo siriano aprirebbe scenari potenzialmente globali.
    Obama puts Syria strike on hold
    Ultima modifica di david777; 01-09-13 alle 14:54

Christianity Under Fire
     Likes dati
    6
     Like avuti
    22
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Venti di Guerra per fine anno

Voci ed indizi sembrano indicare un evento critico in America tra la fine di Settembre ed Ottobre.

Dunque gli USA - credo - si stanno preparando ad una severa crisi regionale in Medio Oriente che si prevede potenzialmente estendibile al territorio ed agli obiettivi americani - e dunque anche NATO.
    Non sarebbe sorprendente se andasse in questo modo per fine settembre.
    Ultima modifica di david777; 01-09-13 alle 15:00

Forumista esperto
     Likes dati
    1,838
     Like avuti
    6,198
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Re: MD CODE (Estratti)

Tutto previsto.