Pagina 8 di 15 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 146

Discussione: Bamboccioni

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

per fortuna che i parlamentari dovrebbero rapressentarci...stanno sputando sopra la minestra che mangiano e che hanno sempre mangiato...io sn profondamente indignata il governo o meglio quei personaggi che lo compongono pensano di poter sparare le loro baggianate sempre e comunque..ok la libertà di parola ma mai e poi mai la mancanza di rispetto!!!!!!!

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Betelgeuse Visualizza Messaggio
    1) e io che ho scritto? ipertrofico e un tantinetto sopra le righe, non dico. ma m'è venuto proprio di cuore, come si fa a restare indifferenti davanti ad una mancanza di rispetto così macroscopica di un essere umano prima ancora di un lavoratore? scusami amico mio, ma quando ci vuole ci vuole!

2) mmm...dici? a me pare proprio di sì invece. manca solo il cartello 'prendetemi a calci' poi il ritratto è completo.

non mi sono spiegato...

erano domande trabocchetto, chiunque avesse risposto "sì" a sarebbe stato segato senza pietà dai selezionatori, in quanto avrebbe dimostrato di essere un'ameba.

e nessuno vuole assumere un'ameba, specie in aziende del tipo di quella che descrivi....

Betelgeuse
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Isabella Visualizza Messaggio
    ma ciao betel, bentornata!

conchiglietta...
    Ma grazie Isa! sempre bello rileggerti.

sono solo di passaggio...un bacione grosso così, a te e alla conchiglina.

Betelgeuse
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    non mi sono spiegato...

erano domande trabocchetto, chiunque avesse risposto "sì" a sarebbe stato segato senza pietà dai selezionatori, in quanto avrebbe dimostrato di essere un'ameba.

e nessuno vuole assumere un'ameba, specie in aziende del tipo di quella che descrivi....
    Ok, ora è più chiaro.
    però la mancanza di rispetto resta, c'è modo e modo anche nei trabocchetti. poi posso sbagliarmi, ma non mi sembra un granché nemmeno come trappola: è troppo estrema per essere efficace sul piano psicologico.

email non funzionante
     Likes dati
    8,452
     Like avuti
    7,236
    Mentioned
    535 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quando fare un mutuo ti costa un intero stipendio mensile, è bello pensare che i nostri giovani potranno comprare una casa per morirvi di fame al suo interno. Mentre i bamboccioni del parlamento di case potranno permettersene almeno tre...

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wiseman Visualizza Messaggio
    A me va bene tutto...ma che un ricco borghesone figlio di ricchi borghesoni definisca "bamboccioni" dei giovani adulti costretti a pagare centinaia o migliaia di euro un affitto lo considero un affronto alla decenza.
    Negli altri paesi europei i "giovani" vengono aiutati in tutt'altra maniera e, guarda caso, hanno meno problemi ad uscire di casa. La definizione di italiano-mammone è un insulto. Io ho 29 anni, un lavoro sicuro e pagato in maniera decente...e per mantenere un affitto di 40 metri quadri in una casa buia e scura devo chiedere ancora soldi ai genitori...la cosa è frustrante, ma se qualcuno mi chiama "bamboccione" gli sputo in faccia.
    Quoto, una società che non è in grado di far formare le famiglie fra i venti e i trenta anni è destinata al disastro economico e morale. E infatti negli altri paesi europei questa è una esigenza prioritaria, che non si tenta di gestire con le elemosine elettorali.

Noi siamo passati da Democrazia intesa come perseguimento dei princìpi a democrazia intesa come rappresentanza degli interessi delle lobby economiche, e nel settore casa questo significa una libera rincorsa a depredare le vittime.
    Nell'antica Roma l'interesse usuraio fu fissato per legge con le XII Tavole nel 480 A.C. , ma da noi è ancora libero se applicato al bene primario supremo che è la casa, con tentativi di estenderlo all'acqua e chissà cosa altro.

L'unica soluzione è quella degli altri paesi europei, costruire case pubbliche lontano dai centri urbani ed efficienti sistemi di trasporto ferroviario.
    Ma c'è un "ma", che è tutto vostro: se le case pubbliche andranno agli immigrati invece che agli italiani il problema si peggiora invece che risolversi.
    Come lo risolvi?

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    la casa in affitto si può condividere, ed eventualmente la si prende in periferia: gli 800 euro diventano 400.
    bollette e servizi vari: abbonamento ATM costerà 20-30 euro al mese, il cellulare ultimo modello non serve, basta quello da 60 euro, e le migliaia di SMS per non dire un cazzo non sono necessarie.

e così via.

certo, bisogna TIRARE LA CINGHIA. quello che le generazioni passate hanno saputo fare, e i giovani di oggi molto meno.

ma del resto, è così comodo rimanere a casa, con mammà che lava, cucina, stira, e poi ti lascia pure la casa libera quando hai voglia di ciulare....
    Certo, torniamo alla coabitazione come se la guerra fosse finita l'altranno, modello sovietico e via, tutto risolto.
    Poi magari torniamo pure alla bicicletta, che fa tanto bene alla circolazione.

Questo mentre la BCE in una settimana tira fuori 200 miliardi di euro per ripianere le perdite degli speculatori sui mutui americani, soldi che in un modo o nell'altro rimetteremo noi.

Ma, hai la vocazione dello schiavo, o che?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Certo, torniamo alla coabitazione come se la guerra fosse finita l'altranno, modello sovietico e via, tutto risolto.
    Poi magari torniamo pure alla bicicletta, che fa tanto bene alla circolazione.

Questo mentre la BCE in una settimana tira fuori 200 miliardi di euro per ripianere le perdite degli speculatori sui mutui americani, soldi che in un modo o nell'altro rimetteremo noi.

Ma, hai la vocazione dello schiavo, o che?
    l'hai appena detto stiamo diventando schiavi di quella cosa che chiamiamo "Europa", ovvero di quei burocrati tipo TPS che sono alle dipendenze di banchieri senza scrupoli che ci ridurranno alla fame; ma purtroppo ce ne renderemo conto troppo tardi.

Resistente in terra nemica
    Utopia, il paese dove tutti possono dire quello che pensano.. dove nn si viene discriminati se si esprimono opinioni diverse dalla massa
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    Ecco il tipico elettore bananas: se gli togli 10 euro ti fa la rivolta fiscale, se gliene regali mille lo stai insultando.

Ma andate a dare via i ciapp.
    mio caro giullare... vorrei solo ricordarti che è nell'ordine

1) solo una proposta
    2) si tratta di una detrazione pari a 27 € al mese visto che i 1000 € sono da dividere per 3 anni...
    3) sono una detrazione quindi devi avere un reddito su cui paghi tasse per riaverli indietro... quindi hai automaticamente escluso gli universitari che sono la maggior parte dei giovani che a quell'età escono di casa...
    4) al massimo hai pagato loro una pizza.. senza risolvere il problema della casa che in città come Roma o Milano e arrivata a costare più di 1000 euro al mese... cifra che un giovane con un reddito lordo di 15000 € l'anno... nn può neppure vedere in foto...
    5) tutto quello che scrivi è una mortadellata... quindi priva di fondamento...

come per le liberalizzazioni.. bello farsi pubblicità con un provvedimento che si sa da prima aiuterà poche centinaia di persone in Italia...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Grillo Parlante Visualizza Messaggio
    mio caro giullare... vorrei solo ricordarti che è nell'ordine

1) solo una proposta
    2) si tratta di una detrazione pari a 27 € al mese visto che i 1000 € sono da dividere per 3 anni...
    3) sono una detrazione quindi devi avere un reddito su cui paghi tasse per riaverli indietro... quindi hai automaticamente escluso gli universitari che sono la maggior parte dei giovani che a quell'età escono di casa...
    4) al massimo hai pagato loro una pizza.. senza risolvere il problema della casa che in città come Roma o Milano e arrivata a costare più di 1000 euro al mese... cifra che un giovane con un reddito lordo di 15000 € l'anno... nn può neppure vedere in foto...
    5) tutto quello che scrivi è una mortadellata... quindi priva di fondamento...

come per le liberalizzazioni.. bello farsi pubblicità con un provvedimento che si sa da prima aiuterà poche centinaia di persone in Italia...
    parla piano perchè di questi tempi i grilli sono scomodi... quasi quasi suggerirei a Grillo di fare un girotondo di veri grilli intorno Montecitorio, v'immaginate che happening??? Diecimila grilli che fanno CRI CRI CRI per protestare contro questo regime che vuole togliere la parola ad un giornalista, comico e padre di famiglia!!!! Tu che gli sei vicino passaparola...

Pagina 8 di 15 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima