Quoto. Non devo per l'ennesima volta ribadire la mia antipatia per il comportamento di moltissimi rom ma è necessario che il giudizio sia imparziale.
Anche perchè i rom sono assai più noti per i reati contro la proprietà (pubblica e privata) che per quelli contro la persona (aggressione, omicidio - anche colposo etc.)

Vista la normale velocità delle auto..gli incidenti e 6000 morti annuali..
considerato che andare a tavoletta viene vista come cosa normale..
Reputo chi è ubriaco..non un'aggravante..ma un'attenuante ..in caso di incidente...
Quanti anni vogliamo dare a chi non avendo bevuto neppure un goccio và come un forsennato..e supera in curva..e in piano..?
Quando poi spiaccica la famigliuola che veniva sull'altra corsia tranquilla e pacifica...a cosa lo vogliamo condannare...?
La lucidità mentale in ciò che si è fatto..è un'aggravante..e..la pena di morte..forse potrebbe essere un buon deterrente per moderare la velocità...![]()
Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
(la via diretta non è la più breve)

Sei anni è ben poco...30 gliene darei,30...

la pena è relativamente severa per gli standard italiani
ricordiamoci che è omicidio colposo e non volontario
il problema è che
1) In appello gliela ridurranno a 4 anni
2) Di quei quattro anni ne sconterà sì e no 2

uno che si mette a guidare sbronzo e fa fuori 4 ragazzi innocenti è un criminale!
Altro che omicidio colposo... x un atto criminale come questo ci vorrebbero pene esemplari!!!
A confronto allora mi sembra che la pena che hanno inflitto a Caruso (3 anni e passa x 350 euro di beni estorti all'Ipercoop) sia spropositata... 3 anni x 350 euro a fronte di 6 anni x 4 vite umane... c'è qualcosa che non va!

il problema è che questi omicidi non dovrebbero essere considerati colposi; quando uno guida come un pazzo, ubriaco, drogato, senza patente ed assicurazione e magari con un'auto rubata, come minimo gli si dovrebbe affibiare omicidio preterintenzionale, come quando tiri un pugno a uno e lo ammazzi senza averne l'intenzione, mi sembra che tra i due casi il primo sia molto più grave.