Omicidio colposo (art 589 cp):" Chiunque cagiona per colpa la morte di una persona è punito con la reclusione da 6 mesi a 5 anni.
Nel caso di morte di più persone si applica la pena che dovrebbe infliggersi per la più grave delle violazioni commesse aumentata fino al triplo, ma la pena non può superare gli anni 12".
Come hanno fatto i giudici a dimezzare la pena prevista dal cp?

ma la pena non può superare gli anni 12Dovrei ignorarti ma di fronte a ragli simili proprio non resisto.Come hanno fatto i giudici a dimezzare la pena prevista dal cp?

4 anni, 6 anni, 12 anni ... Secondo me sarebbe ora di finirla con queste
indecenti proposte: andiamo a prenderlo e impicchiamolo a piazzale Lo-
reto.
Avvertitemi in tempo così vengo giù con Air-Berlin (e risparmio pure 50
Euro) ...
Jackal, Oberbefehlshaber

L'hai letto per intero il thread, sì?
E quell'articolo del Codice, in particolare quanto da te sottolineato in rosso?
Faresti meglio a spacciarti per uno straniero:
saresti più utile alla tua causa.

Avete stancato con la storia dello "spiegati meglio", soprattutto quando le cose sono evidenti.
La Legge parla anche di un minimo di 6 mesi.
Sono state fatte valutazioni e calcoli come per gli altri casi indicati nel thread.
Fatti un pò un giro a Stra o Verona e facci sapere dove sono e come vivono le due signore assassine.
Se, poi, vuoi che sia più chiaro negli insulti, preferisco evitare.
Non li capiresti lo stesso.

Il minimo di 6 mesi è previsto per casi come questi di omicidio colposo: lascio sbadatamente dell'ammoniaca in frigo in una bottiglia di plastica senza etichetta; Tizio beve quell'ammoniaca credendo fosse acqua, senza chiedermi il permesso, e muore.
Io sono colpevole di omicidio colposo, ma la mia colpa ha una certa intensità.
Chi si mette in auto ubriaco fradicio e uccide 4 ragazzi è colpevole di omicidio colposo, ma la sua colpa ha ben altra intensità...ergo la pena, in base alla legge, deve essere aumentata, fino a 12 anni .
L'omicidio colposo commesso in stato di ebbrezza è un omicidio caratterizzato dalla massima intensità di colpa.
Comunque ora ho capito perchè i giudici hanno previsto una pena così bassa...il rito abbreviato![]()

Hai telefonato alle signore di Verona e Stra?